Pagina 1579 di 1835 PrimaPrima ... 579107914791529156915771578157915801581158916291679 ... UltimaUltima
Risultati da 15,781 a 15,790 di 18345
  1. #15781
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non hai 5m di media nivo annua
    Ne avrò meno della metà ahahahahah

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #15782
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Beh non serve andare a Corteno Golgi per trovare intere zone in ombra d'inverno, basta quarto oggiaro o i quartieri spagnoli a Napoli... per alcuni palazzi la "notte polare" dura anche 12 mesi l'anno
    La differenza e' la luce diffusa, e francamente dovessi essere senza sole ma con luce diffusa per ore e ore e ore in ogni caso... mi roderebbe assai.

    Tornando a noi, continuano i rovesci di neve qui in citta'. Sta avvicinandosi un intenso impulso che potrebbe portare la neve sul limite della pioggia sulla costa (Sommarøy), ma qui in citta' credo che si inumidira' solo un po', senza girare. Non mi stupirebbe vedere arrivare i 50 cm entro giovedi'. Intensa e breve scaldata poi durante la giornata di giovedi', che portera' un certo disgelo, prima di tornare sottozero venerdi' sera. E allora la neve rimasta che gelera' sara' tranquillamente in posizione per tutto l'inverno.

    -1,6, cielo coperto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #15783
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh non serve andare a Corteno Golgi per trovare intere zone in ombra d'inverno, basta quarto oggiaro o i quartieri spagnoli a Napoli... per alcuni palazzi la "notte polare" dura anche 12 mesi l'anno
    La differenza e' la luce diffusa, e francamente dovessi essere senza sole ma con luce diffusa per ore e ore e ore in ogni caso... mi roderebbe assai.

    Tornando a noi, continuano i rovesci di neve qui in citta'. Sta avvicinandosi un intenso impulso che potrebbe portare la neve sul limite della pioggia sulla costa (Sommarøy), ma qui in citta' credo che si inumidira' solo un po', senza girare. Non mi stupirebbe vedere arrivare i 50 cm entro giovedi'. Intensa e breve scaldata poi durante la giornata di giovedi', che portera' un certo disgelo, prima di tornare sottozero venerdi' sera. E allora la neve rimasta che gelera' sara' tranquillamente in posizione per tutto l'inverno.

    -1,6, cielo coperto.
    Buono a sapersi
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  4. #15784
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Nevica a fiocchi grandi, sintomo che la T ha superato lo zero, e infatti siamo a +0,4 al momento. Le T reggeranno decisamente fino a domani pomeriggio, poi per fortuna le prp si fermeranno e partira' il vento, che ricordo a tutti e' lui il vero mangianeve, non la pioggia.
    Rischiamo T notevoli, anche vicine ai 7 gradi. Non credo fondera' tutto ma di certo non rimarra' molto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #15785
    Vento moderato L'avatar di Antonio 87
    Data Registrazione
    09/12/07
    Località
    Casamassima (Ba)
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Nevica a fiocchi grandi, sintomo che la T ha superato lo zero, e infatti siamo a +0,4 al momento. Le T reggeranno decisamente fino a domani pomeriggio, poi per fortuna le prp si fermeranno e partira' il vento, che ricordo a tutti e' lui il vero mangianeve, non la pioggia.
    Rischiamo T notevoli, anche vicine ai 7 gradi. Non credo fondera' tutto ma di certo non rimarra' molto.
    Ciao Fenrir.... Finalmente dopo anni e anni di lettura del tuo splendido post, a giugno approdo a Tromso con crociera MSc arriverò fin su alle Svalbard passando per honnisvag. Spero di poterti incontrare e scattare una foto insieme!!!!

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #15786
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio 87 Visualizza Messaggio
    Ciao Fenrir.... Finalmente dopo anni e anni di lettura del tuo splendido post, a giugno approdo a Tromso con crociera MSc arriverò fin su alle Svalbard passando per honnisvag. Spero di poterti incontrare e scattare una foto insieme!!!!

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    Volentieri :D penso che vi fermerete probabilmente per buona parte della giornata. Tienimi informato!

    Intanto qui la scaldata prevista e' in corso e la forte nevicata di ieri si e' trasformata in debole pioggia. Mi aspettavo di svegliarmi con i tetti tutti "crollati" e invece c'e' ancora neve su tutti i tetti... complimenti per la resistenza, nonostante i 3,1 gradi.
    Da domenica si torna sotto zero fino a data da destinarsi, il che cementera' quello che si e' "impolpato" a terra. 33 cm al suolo, dato di Met.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #15787
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Volentieri :D penso che vi fermerete probabilmente per buona parte della giornata. Tienimi informato!

    Intanto qui la scaldata prevista e' in corso e la forte nevicata di ieri si e' trasformata in debole pioggia. Mi aspettavo di svegliarmi con i tetti tutti "crollati" e invece c'e' ancora neve su tutti i tetti... complimenti per la resistenza, nonostante i 3,1 gradi.
    Da domenica si torna sotto zero fino a data da destinarsi, il che cementera' quello che si e' "impolpato" a terra. 33 cm al suolo, dato di Met.
    e diamogliela una prima gettata di cemento, male non fa tanto chi rischia il coccige sei tu
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #15788
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e diamogliela una prima gettata di cemento, male non fa tanto chi rischia il coccige sei tu
    Per fortuna lunedi' riparto per lidi piu' caldi e soleggiati quindi il coccige lo rischiano gli altri comunque a guardare i modelli non ci vorra' molto prima che ricominci a nevicare... e basta qualche cm per risolvere la situazione. Il ghiaccio vivo dopo 2 o 3 giorni di gelo si ricopre di brina che offre un deciso tappetino antiscivolo

    Continua a gocciolare, tetti che resistono. Ecco il fronte caldo in azione in coda a questa splendida LP che sta facendo schizzare in alto le T... superati gia' i 15 gradi (!) nel Møre og Romsdal.

    DtPgtsCXQAImoTG.jpeg
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #15789
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Intanto e' pronta la prima ondata di stazioni qui nel nord in cui questo novembre e' risultato il piu' caldo in assoluto della storia (in piccolo il record precedente e l'anno in cui e' stato registrato).
    Il resto dei record arrivera' domani con l'avvio di dicembre.

    DtQiha_UcAcEGqU.jpeg

    Notare come molti record sono stati battuti anche di un intero grado e oltre, segno di un novembre senza dubbio eccezionalmente caldo (praticamente in tutta la nazione).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #15790
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E che comunque praticamente tutti i record precedenti erano molto recenti..

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •