Pagina 1591 di 1835 PrimaPrima ... 591109114911541158115891590159115921593160116411691 ... UltimaUltima
Risultati da 15,901 a 15,910 di 18345
  1. #15901
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Localitą
    Varese
    Etą
    51
    Messaggi
    639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Spettacolare, una magia della natura, mi piacerebbe vederla almeno una volta.

    Parli di -20, ma qual’č la temp minima storica?
    Ho provato a cercare ma non ho trovato dati certi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MeTeo72; 25/01/2019 alle 08:04

  2. #15902
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Minima storica -17,3 al centro e -20,1 all'aeroporto.
    Comunque ritratto quanto detto ieri, nonostante le T a 850 siano sufficienti per far scendere noi (non il centro) ai -20, iniziera' a soffiare un vento tagliafaccia da SE e questo inibira' le inversioni. Credo ci assesteremo attorno ai -12/-14 per tutta la giornata, ma con un pericoloso windchill. Bonus: non geleranno i vetri delle macchine, almeno quello.

    Intanto qui si e' leggermente annuvolato e inizia a soffiare vento da S-SE: la T e' infatti schizzata a -6,8 (-5,2 al centro). Come vedete la differenza si riduce quando si rompono le inversioni.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #15903
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Localitą
    Mantova
    Etą
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Buonasera da Tromsų! Finalmente dopo anni e anni che leggo questo thread, sono in grado di fare nowcasting direttamente dal posto e da casa Fenrir! Cielo sereno, -8° circa; dalla regia mi dicono che questa sera č buona per l’aurora boreale! Domani sensibile calo delle temperature in quanto transiterą una bella -18°, la prima della mia vita La massima quindi dovrebbe sempre stare sotto i -10°
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilitą di creare una realtą completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  4. #15904
    Brezza tesa L'avatar di Cockchafer
    Data Registrazione
    21/09/12
    Localitą
    Roma, Romanina
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Confermo fa freddino. C č un vento teso e - 10° appena fuori Tromso. La t percepita non riesco ad immaginarla con questo Wind chill... Sarą - 20 tipo...

  5. #15905
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    -10 e' un po' poco. tutte le stazioni sono sotto i -12, centro compreso. -15,9 a Tromsdalen.
    Il presidente e' in cima alla funivia dove soffia un gelido vento da sud-est. Se non sento nulla entro sera chiamo la polizia
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #15906
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Localitą
    Mantova
    Etą
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Fai senza per questa volta comunque sģ, -16° e un vento gelido! Al Tromsdalen si č congelata la condensa sugli occhiali, ora cielo sereno e un simpatico-13°
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilitą di creare una realtą completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  7. #15907
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Oggi ho portato il prez ad assaporare un po' il piacere dell'interno, poco oltre il confine con la finlandia, dove la T si e' portata a -34 per diversi km poco prima di Kilpisjarvi, dove la T si assestava sui -32.

    jjh.jpg

    Ecco il momento magico. Inoltre, di mia spontaneissima volonta', assolutamente senza pistole puntate sulla schiena, volevo dire che oggi e' stato battuto di un decimo il record storico di minima di Tromsų di -18,4, laddove durante la notte il termometro si e' portato su -18,5. La terraferma e' scesa sotto i -20.
    Ci voleva un Jerry selvatico a mettere a subbuglio gli annali meteorologici di Tromsų
    La Scandinavia del nord in generale e' immersa in un notevole gelo, con picco proprio tra ieri e oggi.

    50767746_2441977736025313_3565214204510076928_n.png

    Ora qui a Tromsų -10,2 e cielo parzialmente nuvoloso.
    Ultima modifica di Fenrir; 29/01/2019 alle 00:29
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #15908
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    comodo un bel -34
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #15909
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oggi ho portato il prez ad assaporare un po' il piacere dell'interno, poco oltre il confine con la finlandia, dove la T si e' portata a -34 per diversi km poco prima di Kilpisjarvi, dove la T si assestava sui -32.



    Ecco il momento magico. Inoltre, di mia spontaneissima volonta', assolutamente senza pistole puntate sulla schiena, volevo dire che oggi e' stato battuto di un decimo il record storico di minima di Tromsų di -18,4, laddove durante la notte il termometro si e' portato su -18,5. La terraferma e' scesa sotto i -20.
    Ci voleva un Jerry selvatico a mettere a subbuglio gli annali meteorologici di Tromsų
    La Scandinavia del nord in generale e' immersa in un notevole gelo, con picco proprio tra ieri e oggi.



    Ora qui a Tromsų -10,2 e cielo parzialmente nuvoloso.
    Dunque la Norvegia č passata da una stagione estiva da caldo record nelle sue zone meridionali ad un inverno da freddo record nelle sue regioni settentrionali anche se in quest'ultimo caso solo per qualche giorno.

  10. #15910
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Localitą
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Etą
    36
    Messaggi
    32,163
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Continuano a tenersi molto basse le temperature, con il centro che non si schioda da sotto i -9 e qui che si veleggia tra i -12 e i -14.
    I cieli sono ovviamente sereni (se nevicasse non farebbe cosi' freddo... hint hint ) e questo consente di vedere le aurore per diverse ore ogni notte, come stasera!



    peccato che devo lavorare altrimenti farei qualche filmato piu' lungo.

    In questo momento -14,4, aurore e stelle.
    Aria secca e limpida. Mi aspetto una notevole recrudescenza del freddo tra sabato, soprattutto domenica e lunedi'. Domenica nelle ore della sera mi aspetto di arrivare a tangere i -20 mentre in citta' non mi stupirebbe se scendessero sotto i -16.
    lasciamene un po' per fine marzo per favore
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •