Pagina 1622 di 1835 PrimaPrima ... 622112215221572161216201621162216231624163216721722 ... UltimaUltima
Risultati da 16,211 a 16,220 di 18345
  1. #16211
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    17 gradi e' da tuffo in piscina

    Qui ha nevicato per buona parte della mattinata ma, a parte lasciare qualche traccia nelle zone riparate, altro non ha fatto.
    Stanotte arriva la -10 in seno a una debolissima curvatura ciclonica, seguita da un nuovo ciclone e annessa -10 la prossima settimana. Il tempo iniiza pian piano a vivacizzarsi e occasini per accumuli al livello del mare al di sopra dell'artico non mancheranno.

    T al momento di circa 1,5 gradi. Domani direi che staccheremo la prima giornata di ghiaccio.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #16212
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    17 gradi e' da tuffo in piscina
    Di giorno però, non di notte

    Anche se forse all'estremo Nord di notte lo farebbero

  3. #16213
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    fen conoscevi questa cam ?
    Deckchair.com :: Global HD Live Webcams
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #16214
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    17 gradi e' da tuffo in piscina

    Qui ha nevicato per buona parte della mattinata ma, a parte lasciare qualche traccia nelle zone riparate, altro non ha fatto.
    Stanotte arriva la -10 in seno a una debolissima curvatura ciclonica, seguita da un nuovo ciclone e annessa -10 la prossima settimana. Il tempo iniiza pian piano a vivacizzarsi e occasini per accumuli al livello del mare al di sopra dell'artico non mancheranno.

    T al momento di circa 1,5 gradi. Domani direi che staccheremo la prima giornata di ghiaccio.
    Sarebbe precoce come giornata di ghiaccio il 19 ottobre o è roba normale?

  5. #16215
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    ^^

    Il problema dell'Italia e delle zone a sud delle Alpi in generale, almeno alle basse quote (in Appennino per esempio è già un altro discorso), è che a prescindere dalle temperature c'è proprio poca aria di autunno. I colori sono pallidini e insulsi, il sole rimane alto fino a novembre e in generale non c'è quella "cultura" dell'autunno che c'è invece in altre zone. Qui in Germania fa un caldo porco, ma almeno i colori della natura sono molto accesi e c'è un'indubbia atmosfera autunnale che nelle città italiane in genere manca - "Goldener Herbst" lo chiamano qui.
    Vedere la natura spegnersi alle latitudini scandinave dev'essere un'esperienza magnifica, ti invidio anche per questo. Io l'ho sperimentato a spizzichi e bocconi sulle Alpi e mi trasferirei lì anche solo per quello (oltre agli altri motivi), ma in Scandinavia dev'essere tutto un altro livello perché c'è anche il fattore sole e luce.

    Più in generale è proprio il rapporto che hanno i mitteleuropei/scandinavi con la natura ad essere affascinante, così come il fervore con cui celebrano i passaggi delle stagioni. La mezza estate, le feste di primavera, l'Avvento stesso, Santa Lucia...
    Anche qui comunque se si va nei parchi i colori si notano, molte specie hanno colori abbastanza accesi (come il tiglio, la gingko ecc.), però lo si nota perlopiù in novembre che adesso

  6. #16216
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ma non so... intanto, stamane (mezzogiorno) la "visione" e' questa:

    uongu.JPG

    il primo centimetro della stagione. La T e' ancora ben sotto i -2 (-2,9 al momento) e quindi al sole non fonde nulla.
    Sono normali accumuli a meta' ottobre? Assolutamente. Giornate di ghiaccio anche.

    Anche se gli spaghi sono notevoli!

    enso_image.png

    una media di -5 sotto che non accade propriamente tutti gli anni fosse inverno...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #16217
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma non so... intanto, stamane (mezzogiorno) la "visione" e' questa:

    uongu.JPG

    il primo centimetro della stagione. La T e' ancora ben sotto i -2 (-2,9 al momento) e quindi al sole non fonde nulla.
    Sono normali accumuli a meta' ottobre? Assolutamente. Giornate di ghiaccio anche.

    Anche se gli spaghi sono notevoli!

    enso_image.png

    una media di -5 sotto che non accade propriamente tutti gli anni fosse inverno...
    il vantaggio è che adesso, se cade sotto forma di neve, te ne fa una quintalata
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #16218
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    vedendo le carte sarà inverno ( seppure con la luce) in Scandinavia nei prossimi giorni, beati voi

  9. #16219
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il vantaggio è che adesso, se cade sotto forma di neve, te ne fa una quintalata
    euns_image.png

    Se solo il run ufficiale rimane cosi', e' roba da oltre mezzo metro entro inizio novembre

    Comunque ho avuto un anno, credo fosse il 2015? In cui ottobre e novembre sono stati oscenamente nevosi e all'inizio di dicembre tutto ha chiuso i rubinetti e non ha fatto piu' niente fino a primavera, tra HP e correnti da est perpetue. Chiudemmo gennaio a 0,5mm mi pare. Mi auguro proprio che questo non sia il prodromo di un anno simile.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #16220
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    euns_image.png

    Se solo il run ufficiale rimane cosi', e' roba da oltre mezzo metro entro inizio novembre

    Comunque ho avuto un anno, credo fosse il 2015? In cui ottobre e novembre sono stati oscenamente nevosi e all'inizio di dicembre tutto ha chiuso i rubinetti e non ha fatto piu' niente fino a primavera, tra HP e correnti da est perpetue. Chiudemmo gennaio a 0,5mm mi pare. Mi auguro proprio che questo non sia il prodromo di un anno simile.
    Me lo auguro anche io per ovvie ragioni
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •