Pagina 1682 di 1690 PrimaPrima ... 682118215821632167216801681168216831684 ... UltimaUltima
Risultati da 16,811 a 16,820 di 16897
    Tempesta L'avatar di Fenrir
    LocalitÓ
    Troms° (Nor)
    EtÓ
    44
    Menzionato
    63 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Troms°, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    CioÚ,perchÚ tribulare,in pensione oltretutto,a Manila oppure Bangkok quando si pu˛ stare a Dublino,Edimburgo,Amburgo...
    Non saprei...
    Questo lo dovremmo chiedere a quelli che ci si trasferiscono... in particolare in Thailandia e' pieno di norvegesi. Ma la Spagna (Villavieja) e la Turchia (Antalya) sono vere e proprie exclave norvegesi. Io preferirei il suicidio che vivere in posti tipo Singapore o la Thailandia, ma proprio i tropici in generale. Pero', ancora, quello che noi due giudichiamo tribolare, per alcuni e' l'obiettivo di una vita intera. Ho due amici che si sono trasferiti a Singapore, uno e' tornato a Troms°, ma se gli chiedessi se vuole tornare a Singapore lui tornerebbe stasera stessa.
    Non fa per me, ma tollero i tropici se la permanenza significa essere in riva al mare con un bicchiere in mano e senza preoccupazioni... ci puo' stare

Vado ogni tanto a Singapore per lavoro e l'unica cosa che mi mantiene positivo e' la possibilita' di provare nuove esperienze, conoscere gente nuova, vedere come pensano, agiscono e reagiscono le culture differenti dalla mia. Quello da solo vale la pena sopportare i 35 gradi afosi. Ma se mi chiedessero di trasferirmi non gli lascerei nemmeno finire la domanda che gia' gli avrei risposto di no.

Ho vissuto a Dublino per 1 anno e ti posso dire che pure quello non e' un gran clima. Le estati si', non presentano picchi di caldo. Ma 12 mesi di temperaturine vengono a noia molto presto. Ci sono solo due stagioni, una lunga primavera e un lungo autunno. Non fa per me.

Qui intanto continua a piovigginare, ormai la perturbazione e' agli sgoccioli. Non mi stupirebbe se avessimo superato i 25mm di accumulo.
    +6,5 gradi. Ho acceso al minimo il riscaldamento in camera da letto perche' stava iniziando a diventare un po' fastidiosamente fresca.
    Ultima modifica di Fenrir; 02/07/2020 alle 21:32
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    LocalitÓ
    Alba(CN)
    EtÓ
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Questo lo dovremmo chiedere a quelli che ci si trasferiscono... in particolare in Thailandia e' pieno di norvegesi. Ma la Spagna (Villavieja) e la Turchia (Antalya) sono vere e proprie exclave norvegesi. Io preferirei il suicidio che vivere in posti tipo Singapore o la Thailandia, ma proprio i tropici in generale. Pero', ancora, quello che noi due giudichiamo tribolare, per alcuni e' l'obiettivo di una vita intera. Ho due amici che si sono trasferiti a Singapore, uno e' tornato a Troms°, ma se gli chiedessi se vuole tornare a Singapore lui tornerebbe stasera stessa.
    Non fa per me, ma tollero i tropici se la permanenza significa essere in riva al mare con un bicchiere in mano e senza preoccupazioni... ci puo' stare

Vado ogni tanto a Singapore per lavoro e l'unica cosa che mi mantiene positivo e' la possibilita' di provare nuove esperienze, conoscere gente nuova, vedere come pensano, agiscono e reagiscono le culture differenti dalla mia. Quello da solo vale la pena sopportare i 35 gradi afosi. Ma se mi chiedessero di trasferirmi non gli lascerei nemmeno finire la domanda che gia' gli avrei risposto di no.

Ho vissuto a Dublino per 1 anno e ti posso dire che pure quello non e' un gran clima. Le estati si', non presentano picchi di caldo. Ma 12 mesi di temperaturine vengono a noia molto presto. Ci sono solo due stagioni, una lunga primavera e un lungo autunno. Non fa per me.

Qui intanto continua a piovigginare, ormai la perturbazione e' agli sgoccioli. Non mi stupirebbe se avessimo superato i 25mm di accumulo.
    +6,5 gradi. Ho acceso al minimo il riscaldamento in camera da letto perche' stava iniziando a diventare un po' fastidiosamente fresca.
    Sý,questo lo so,ma andrebbe bene per evitare i picchi di caldo dell'estate,che solo io so bene quanto odio.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    LocalitÓ
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

@Fenrir volevo chiederti due cose riguardo la Norvegia e la Svezia: a che quota sta il comune pi¨ alto? E la strada pi¨ alta? Sarebbe interessante. Specie se ci sta un paese dove pu˛ nevicare anche in piena estate. Della Svezia conosco Kiruna che dovrebbe stare sui 550 metri ma non mi pare che abbia mai nevicato a luglio o agosto
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

LocalitÓ
    Troms° (Nor)
    EtÓ
    44
    Menzionato
    63 Post(s)

Ciao, a Kiruna ha nevicato a fine agosto, mi ricordo una spolverata forse una decina di anni fa proprio il 31 agosto. Ma nel luogo in cui si trovano, per il freddo quasi quasi e' meglio rimanere in basso per via delle inversioni.

In Norvegia la strada piu' alta (parliamo di statale) e' la Riksvei 7 quando attraversa l'Hardangervidda da Kristiansand verso Trondheim. Il punto piu' alto e' a 1250 m.
    Se vuoi proprio sapere la strada percorribile in macchina piu' alta in assoluto e' uno sterrato tra le rocce che porta verso la Juvasshytta, a 1841 m. Tra l'altro li' c'e' anche una stazione meteo ufficiale wmo.

Lom e' il comune piu' alto della Norvegia perche' e' il comune dove si trova il Galdh°piggen, che e' la montagna piu' alta della Scandinavia. R°ros invece e' il centro abitato piu' alto della Norvegia (620 mslm). Con 3200 abitanti non so bene come definirlo ma insomma e' il posto piu' alto in cui la gente vive tutto l'anno e dove c'e' una parvenza di amministrazione.

Qui a Troms° intanto materasso di nubi nere in scorrimento da SW verso NE, ma asciutto. T di 9 gradi. Mi aspetto qualche goccia durante la "notte".
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di nevearoma
    LocalitÓ
    Germania
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Lom e' il comune piu' alto della Norvegia perche' e' il comune dove si trova il Galdh°piggen, che e' la montagna piu' alta della Scandinavia. R°ros invece e' il centro abitato piu' alto della Norvegia (620 mslm). Con 3200 abitanti non so bene come definirlo ma insomma e' il posto piu' alto in cui la gente vive tutto l'anno e dove c'e' una parvenza di amministrazione.
    Intendi come centro comunale? PerchÚ come centro abitato giÓ solo Geilo Ŕ pi¨ in alto (800 m slm) e Ustaoset ancora pi¨ in alto anche se Ŕ difficile definirlo un villaggio. Anche nella zona lý vicino ci sono paesini come Folldal che sono pi¨ in alto.

In realtÓ Ŕ difficile trovare dati visto che nelle liste come villaggio abitato pi¨ alto Ŕ indicato Finse, che per˛ sono due alberghi e una stazione del treno.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

LocalitÓ
    Troms° (Nor)
    EtÓ
    44
    Menzionato
    63 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intendi come centro comunale? PerchÚ come centro abitato giÓ solo Geilo Ŕ pi¨ in alto (800 m slm) e Ustaoset ancora pi¨ in alto anche se Ŕ difficile definirlo un villaggio. Anche nella zona lý vicino ci sono paesini come Folldal che sono pi¨ in alto.

In realtÓ Ŕ difficile trovare dati visto che nelle liste come villaggio abitato pi¨ alto Ŕ indicato Finse, che per˛ sono due alberghi e una stazione del treno.
    Ma infatti e' dura parlare di citta' in Norvegia... il criterio e' cosi' minuscolo che casa mia potrebbe essere seriamente considerata come villaggio se la piazzano in cima al tromsdalstinden

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    LocalitÓ
    Formia/Napoli
    EtÓ
    33
    Menzionato
    1 Post(s)

il clima estivo nord norvegese mi sembra un po' deprimente.
    Il mio ideale di clima non Ŕ riproducibile in quanto mi piacerebbe nel contempo

Estate simil tropicale con sole alternato a temporali violenti, tipo Florida
    Inverno con ondate di gelo saltuarie ma con pesanti nevicate, tipo est coast all'altezza di Boston

Bava di vento
    LocalitÓ
    Trento
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    il clima estivo nord norvegese mi sembra un po' deprimente.
    Il mio ideale di clima non Ŕ riproducibile in quanto mi piacerebbe nel contempo

Estate simil tropicale con sole alternato a temporali violenti, tipo Florida
    Inverno con ondate di gelo saltuarie ma con pesanti nevicate, tipo est coast all'altezza di Boston
    Chicago.

Quasi 1 metro annuo, blizzard, temperature invernali quasi costantemente sottozero ma solo saltuariamente molto freddo, caldo d'estate con temporali molto frequenti

Cleveland ancora meglio. 177cm annui con temporali e caldo estivo, freddo in inverno con nevicate da lake effect.
    Buffalo 240cm, caldo e temporali d'estate
    Ultima modifica di IMade...; 07/07/2020 alle 07:22

Vento forte
    LocalitÓ
    Genova - Padova
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Chicago.

Quasi 1 metro annuo, blizzard, temperature invernali quasi costantemente sottozero ma solo saltuariamente molto freddo, caldo d'estate con temporali molto frequenti

Cleveland ancora meglio. 177cm annui con temporali e caldo estivo, freddo in inverno con nevicate da lake effect.
    Buffalo 240cm, caldo e temporali d'estate
    Oppure Mosca: caldo quasi mai opprimente (non Ŕ tanto afoso, ma nemmeno "africano" come sensazione), frequenti rinfrescate e fenomeni talvolta violenti in estate; nevicate da ottobre a maggio e (con qualche eccezione negli ultimi 15 anni) neve costantemente al suolo da metÓ novembre a inizio aprile, con ca. 150cm e 70-80 giorni di nevicata in media l'anno. E' ventilata, ma non particolarmente ventosa, per cui normalmente non soffri tanto il gelo invernale (non come a San Pietroburgo); raramente (specie negli ultimi anni) si registrano temperature "siberiane", quindi freddo ancora "umano".

Uragano L'avatar di jack9
    LocalitÓ
    Seregno (MB)
    EtÓ
    28
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Oppure Mosca: caldo quasi mai opprimente (non Ŕ tanto afoso, ma nemmeno "africano" come sensazione), frequenti rinfrescate e fenomeni talvolta violenti in estate; nevicate da ottobre a maggio e (con qualche eccezione negli ultimi 15 anni) neve costantemente al suolo da metÓ novembre a inizio aprile, con ca. 150cm e 70-80 giorni di nevicata in media l'anno. E' ventilata, ma non particolarmente ventosa, per cui normalmente non soffri tanto il gelo invernale (non come a San Pietroburgo); raramente (specie negli ultimi anni) si registrano temperature "siberiane", quindi freddo ancora "umano".
    Ŕ la "qualitÓ" delle nevicate che non mi fa impazzire, difficile faccia l'evento da mezzometro, Ŕ pi¨ lenta e costante la cosa a Mosca. Nella zona dei grandi laghi invece Ŕ l'opposto, sbalzi termici importanti anche in inverno e nevicate furiose. personalmente mi divertirei di pi¨ per˛ anche Mosca non Ŕ male, anzi, ci mancherebbe
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •