Piu spesso di quanto credi jack, nei 10 anni appena trascorsi ho bucato i -15° per 5 volte, e a febbraio 2012 -19.2°.
Tutti gli anni vado sotto i -10°. Diciamo pure che il gasolio artico aiuta se parcheggi fuori come molte persone qui in valle.
Poi la Davis la ho "solo" dal 2011, prima andavo di mercurio quindi non so dirti in 30 anni quante volte ho fatto -15°.
Quest'inverno ogni tanto dai uno sguardo alla mia stazione, vivo in un posto freddo in inverno e schifosamente caldo n estate
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Non so se GFS abbia voglia di scherzare
GFSOPEU18_324_2.png
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
gfs è un cecchino e non scherza mai, quando prende una strada la porta fino in fondo. Salvo poi fare un salto nel vuoto, ma almeno è coerente e la coerenza paga sempre
E il modello stamattina conferma e rilancia
Notare il 27... (foehnata pre-nevosa in stile padano delle vecchie glorie)
GFSOPEU06_234_2.png
...e il 29
GFSOPEU06_300_2.png
Denver ci spiccia casa!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Decisamente autunno stanotte, con pioggia e forte vento da sud. +6,6 gradi. Le montagne attorno alla citta' sono bianche fino a circa 1000 metri.
curioso, alcune mostrano trend in discesa e viceversa
3 intensi centri depressionari attraverseranno la nostra regione, un po' come e' successo tutto l'inverno scorso, portando forte maltempo. Emessi ben 4 warning per il Troms per pioggia intensa, vento forte, pericolo di smottamenti e mareggiate.
Insomma facciamo che e' arrivato l'autunno T tutto sommato non troppo basse, si veleggera' tra i 6 e i 9 gradi. Alberi gia' quasi tutti gialli e rossastri - siamo nelle due settimane di foliage, se il sole arrivera' il prossimo weekend ci sara' da fare foto.
Non credo che la QN sara' abbastanza bassa per essere notevole, forse qualche patacca sulle cime piu' alte nei momenti piu' perturbati.
Intanto qui piove a rovesci, in attesa del forte peggioramento di lunedi' sera. T di 7 gradi.
Ultima modifica di Fenrir; 20/09/2020 alle 14:34
L'ondata di maltempo sembra essere più intensa di quanto previsto - l'allarme arancione è staro esteso a tutto il troms per pioggia, vento, smottamenti e mareggiate. Sta tuonando ferocemente da 5 minuti (!!!) e la pioggia aumenta rapidamente di intensità. Le nubi hanno ridotto la luce a una specie di penombra, ma i fulmini ogni tanto illuminano a giorno. Roba così non se ne vede spesso.
Ultima modifica di Fenrir; 21/09/2020 alle 13:51
Segnalibri