Pagina 1700 di 1835 PrimaPrima ... 700120016001650169016981699170017011702171017501800 ... UltimaUltima
Risultati da 16,991 a 17,000 di 18345
  1. #16991
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    de gustibus, a me invece piacerebbe sperimentare la continentalità assoluta stile America del Nord, ma solo per il fatto che è estrema, perché in realtà mi stancherei dopo qualche mese, in effetti mi dà fastidio persino in Italia il fatto di dovermi mettere la giacca in zaino quando esco da scuola, o per esempio ieri pomeriggio mi sono innervosito perché la temperatura in casa è salita da 20 a 21,5.
    Spesso tutti i fattori che si vorrebbero sono difficili da coniugare in un unico clima..., poi proprio quello tra dinamicità e comfort termico è davvero un dubbio difficile. Fosse per me andrei a vivere in un luogo con clima oceanico temperato (San Francisco) o continentale fresco (Quito), ma poi sai che noia dal punto di vista meteorologico, probabilmente svanirebbe anche la passione....credo che un buon compromesso in proposito siano alcune zone della Nuova Zelanda, almeno per me

  2. #16992
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Spesso tutti i fattori che si vorrebbero sono difficili da coniugare in un unico clima..., poi proprio quello tra dinamicità e comfort termico è davvero un dubbio difficile. Fosse per me andrei a vivere in un luogo con clima oceanico temperato (San Francisco) o continentale fresco (Quito), ma poi sai che noia dal punto di vista meteorologico, probabilmente svanirebbe anche la passione....credo che un buon compromesso in proposito siano alcune zone della Nuova Zelanda, almeno per me
    Verissimo. Per questo sono cosciente di essere stato molto fortunato ad aver trovato la citta' che contenga tutte le caratteristiche climatiche e sociali che fanno al caso mio.
    Mi considero senza dubbio un "migrante climatico" per noi meteofili probabilmente il clima e' tra le prime 3 cose che piu' condizionano il benessere psicofisico e non e' roba da poco.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #16993
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Verissimo. Per questo sono cosciente di essere stato molto fortunato ad aver trovato la citta' che contenga tutte le caratteristiche climatiche e sociali che fanno al caso mio.
    Mi considero senza dubbio un "migrante climatico" per noi meteofili probabilmente il clima e' tra le prime 3 cose che piu' condizionano il benessere psicofisico e non e' roba da poco.
    Esatto, quindi vedi di sbrigarti a trovarmi un lavoro lì. Grazie.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #16994
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ben 2 cm ieri sera e 13 cm stanotte portano a 15 cm il conto finale di questa perturbazione.
    T tra i 0 e i -2.

    WhatsApp Image 2020-10-30 at 13.26.43.jpeg


    WhatsApp Image 2020-10-30 at 15.52.57.jpeg

    Cosa interessante quest'anno, met ha messo un nivometro elettronico (niente piu' tavoletta quindi) il quale mandera' dati in tempo reale ma ignora tutti gli accumuli al di sotto dei 2 cm, non so bene perche'.

    Ora cielo coperto e T di -1,1 gradi.
    La prossima settimana arrivera' una ventata calda autunnale che spazzera' via tutta la neve e portera' pioggia fino alle cime dei monti perlomeno fino a domenica. Non vedo francamente grandi tentativi invernali fino al fanta piu' fanta, ma il freddo si sta accumulando in zona canadese.
    La cosa per ora non mi turba sono ancora traumatizzato dall'anno scorso.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #16995
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Esatto, quindi vedi di sbrigarti a trovarmi un lavoro lì. Grazie.
    Quando riaprono i confini possiamo parlarne oggi ho saputo che a Tromsø stiamo cercando uno per una posizione per la quale il norvegese non e' indispensabile, e' un evento non indifferente. Mai successo finora.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #16996
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    La forte ondata di caldo e' in atto un po' in tutta la Scandinavia - qui nell'artico si stanno sfiorando i 15 gradi e in auto ho toccato i +11 attorno all'ora di pranzo, il tutto con pioviggine.
    Sono T tra le piu' alte della storia per inizio novembre, che a Tromsø ha una T media di -1.
    La cosa interessante e' che non solo perdurera' per un bel po', ma gli spaghi fiutano una seconda ondata di caldo la prossima settimana che potrebbe anche essere piu' intensa della attuale, e lo stesso duratura.
    Rimasti pochi mucchietti di neve sparsi qua e la' in citta'. La vedo brutta per l'inverno prima di dicembre.
    Che cambiamento pazzesco dall'anno scorso, quando abbiamo avuto un novembre davvero gelido e nevicava a rotta di collo...

    Intanto pioviggina, forte vento da sud, 8 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #16997
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Record assoluto di caldo a Oslo (15,9 gradi) e Drammen (17,4 gradi) per novembre.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #16998
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Gran giornata di pioggia e T che ha oscillato tra i 4 e i 5 gradi. Potremmo aver anche raggiunto i 30mm in citta', che e' una quantita' notevole per queste zone.

    Leccata della -10 nel week-end, la quale portera' mista qui in pianura ma accumuli notevoli dai 200 in su.
    Io saro' nell'altra casa di cui sopra, che si trova attorno a 300 metri e non mi stupirebbe di essere nella bufera per tutto sabato mentre 2-3 vie piu' sotto piove a dirotto.
    Comunque, neve o non neve che sia, si prepara una ondata di caldo leggendaria per novembre

    ens_image.png

    che fondera' allegramente tutto quanto - quanto fondera' in quota dipendera' da quanto forte sara' il vento.
    I giornali, chi prima chi dopo, hanno tutti dedicato almeno un servizio al caldo fuori stagione che sta imperversando in tutto il paese. Siamo proprio agli antipodi dell'autunno scorso, che e' iniziato freddo e nevoso ed e' finito tiepido e sempre nevoso tranne la pausa di febbraio che ha visto fondere quasi tutta la neve.

    Come detto, per me un novembre tiepido e piovoso e un dicembre freddo e nevoso e' la mia combinazione perfetta. Quest'anno potrebbe buttare bene.

    Intanto pioviggina, T di +4,0 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #16999
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/11/20
    Località
    Malmö
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Verissimo. Per questo sono cosciente di essere stato molto fortunato ad aver trovato la citta' che contenga tutte le caratteristiche climatiche e sociali che fanno al caso mio.
    Mi considero senza dubbio un "migrante climatico" per noi meteofili probabilmente il clima e' tra le prime 3 cose che piu' condizionano il benessere psicofisico e non e' roba da poco.
    Quindi ti piace il clima di Tromsø? Però credo che una larga parte del motivo per cui ti piace risieda nel fatto che le case nei paesi nordici sono ben riscaldate, o sbaglio?

  10. #17000
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloSvede Visualizza Messaggio
    Quindi ti piace il clima di Tromsø? Però credo che una larga parte del motivo per cui ti piace risieda nel fatto che le case nei paesi nordici sono ben riscaldate, o sbaglio?
    eh no, con lui sbagli, è un vero freddofilo. Soffre il caldo dentro e fuori di casa. Anche se non vive da solo non credo che a casa sua il riscaldamento lo tenga alto come il resto della popolazione.


    E tu ti sei trasferito da poco?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •