Pagina 1710 di 1835 PrimaPrima ... 710121016101660170017081709171017111712172017601810 ... UltimaUltima
Risultati da 17,091 a 17,100 di 18345
  1. #17091
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni sopra lo zero e un po' di pioggia e i 2 poveri cm che c'erano a terra si sono dissipati come... neve al... fa un certo effetto guardare fuori nella penombra della notte polare e vedere i prati verdi.

    Non che sia il primo dicembre avido di neve, ma non credo di aver mai avuto cosi' poche nevicate fino a meta' dicembre. Il nord-atlantico e' morto e le vorticita' subpolari (quelle piu' gustose per noi) sono morte. I prossimi 10 giorni saranno letteralmente un mortorio barico, con T costantemente tra i 0 e i -3 e passaggi di nubi sterili.
    Siamo passati dai due inverni scorsi dove gia' a dicembre non sapevi piu' dove mettere la neve a quest'inverno dove la recalcitrantissima -10 la devi tirare giu' con le pinze

    Il lato positivo e' niente spalate di parcheggio e, in questi ultimi due giorni, nemmeno grattate di parabrezza. Puoi permetterti il lusso di uscire di casa, entrare in macchina e partire. Gia' questo...

    Intanto pioviggine impalpabile e +2,2 gradi.
    che tristezza, ma la cosa che fa rabbia è che è uguale a qua
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #17092
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sembra che Tromso sia pochi metri sul livello del mare e "ancora" accadere penso sia totalmente inappropriato visto che una cosa come questa non s'era mai vista. Sì, in montagna c'è neve, chiedi a uno di Venezia come va, o di Milano, non esiste solo Cuneo caro mio.
    ma chi ha nominato cuneo!! e cmq esistono anche le alpi in italia!! mi sembra giusto segnalare che di neve sulle alpi e parte degli appennini ad ora ne è scesa veramente tanta! di questi tempi non è che succede spesso!! a volte è bello osservare anche fuori dal proprio giardino!!
    non si puo nemmeno paragonare tromso alla pianura padana!!

  3. #17093
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    ma chi ha nominato cuneo!! e cmq esistono anche le alpi in italia!! mi sembra giusto segnalare che di neve sulle alpi e parte degli appennini ad ora ne è scesa veramente tanta! di questi tempi non è che succede spesso!! a volte è bello osservare anche fuori dal proprio giardino!!
    non si puo nemmeno paragonare tromso alla pianura padana!!
    tu a me lo dici?
    usalo un punto esclamativo ogni tanto, comunque, che mi sembra ce ne siano un po' pochi

    Non si potrà paragonare, certamente, ma sta vivendo la stessa situazione, tempo mite, grigio e tiepido qui, bollente lì, quello che stavo appunto dicendo, ma tu hai ben pensato che c'entrasse qualcosa il fatto che sulle Alpi ce n'è a metri, giustamente, perché contare fino a 3 è troppo difficile
    Il discorso semplice semplice era: solitamente quando c'è un clima così lì da noi c'è subbuglio, di fatto c'è stato ma è stato subbuglio piuttosto mite soprattutto nella seconda parte. Da qui il "fa rabbia". Poi che ne abbia fatti 3m a 1500m non vedo cosa diamine c'entri col discorso, ma appunto, è difficile contare fino a 3
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #17094
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tu a me lo dici?
    usalo un punto esclamativo ogni tanto, comunque, che mi sembra ce ne siano un po' pochi

    Non si potrà paragonare, certamente, ma sta vivendo la stessa situazione, tempo mite, grigio e tiepido qui, bollente lì, quello che stavo appunto dicendo, ma tu hai ben pensato che c'entrasse qualcosa il fatto che sulle Alpi ce n'è a metri, giustamente, perché contare fino a 3 è troppo difficile
    Il discorso semplice semplice era: solitamente quando c'è un clima così lì da noi c'è subbuglio, di fatto c'è stato ma è stato subbuglio piuttosto mite soprattutto nella seconda parte. Da qui il "fa rabbia". Poi che ne abbia fatti 3m a 1500m non vedo cosa diamine c'entri col discorso, ma appunto, è difficile contare fino a 3
    contiamo tutti fino a tre. a me non sembra una cosa da poco avere le alpi e i monti in genere nelle condizioni attuali...almeno dopo gli anni passati. ok il freddo manca ma ribadirlo in maniera ridondante non mi sembra necessario. in un forum di meteorologia un evento come quello appena passato credo sia interessante.se non c'è il freddo per ora almeno avere un signor innevamento per l'italia è positivo.

  5. #17095
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Un paio di giorni sopra lo zero e un po' di pioggia e i 2 poveri cm che c'erano a terra si sono dissipati come... neve al... fa un certo effetto guardare fuori nella penombra della notte polare e vedere i prati verdi.

    Non che sia il primo dicembre avido di neve, ma non credo di aver mai avuto cosi' poche nevicate fino a meta' dicembre. Il nord-atlantico e' morto e le vorticita' subpolari (quelle piu' gustose per noi) sono morte. I prossimi 10 giorni saranno letteralmente un mortorio barico, con T costantemente tra i 0 e i -3 e passaggi di nubi sterili.
    Siamo passati dai due inverni scorsi dove gia' a dicembre non sapevi piu' dove mettere la neve a quest'inverno dove la recalcitrantissima -10 la devi tirare giu' con le pinze

    Il lato positivo e' niente spalate di parcheggio e, in questi ultimi due giorni, nemmeno grattate di parabrezza. Puoi permetterti il lusso di uscire di casa, entrare in macchina e partire. Gia' questo...

    Intanto pioviggine impalpabile e +2,2 gradi.
    fa davvero impressione vedere certe cose a certe latitudini!! grazie per i tuoi racconti

  6. #17096
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    contiamo tutti fino a tre. a me non sembra una cosa da poco avere le alpi e i monti in genere nelle condizioni attuali...almeno dopo gli anni passati. ok il freddo manca ma ribadirlo in maniera ridondante non mi sembra necessario. in un forum di meteorologia un evento come quello appena passato credo sia interessante.se non c'è il freddo per ora almeno avere un signor innevamento per l'italia è positivo.
    ma chi ha mai sostenuto il contrario?! sono il primo che da giorni sta ripassando i record passati in Alto Adige per vedere come si colloca questo (che probabilmente li straccia tutti quasi ovunque in provincia di BZ e non solo), ma non c'entra NIENTE col discorso che facevo e che ti sei sentito libero di contestare a caso, argomentando con cose che non c'entrano, that's all. è come se stessimo parlando di cioccolato ed io ti dicessi: a me non piace il cioccolato fondente, ma tu mi rispondessi: a me non piace la panna.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #17097
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma chi ha mai sostenuto il contrario?! sono il primo che da giorni sta ripassando i record passati in Alto Adige per vedere come si colloca questo (che probabilmente li straccia tutti quasi ovunque in provincia di BZ e non solo), ma non c'entra NIENTE col discorso che facevo e che ti sei sentito libero di contestare a caso, argomentando con cose che non c'entrano, that's all. è come se stessimo parlando di cioccolato ed io ti dicessi: a me non piace il cioccolato fondente, ma tu mi rispondessi: a me non piace la panna.

  8. #17098
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    ma chi ha nominato cuneo!! e cmq esistono anche le alpi in italia!! mi sembra giusto segnalare che di neve sulle alpi e parte degli appennini ad ora ne è scesa veramente tanta! di questi tempi non è che succede spesso!! a volte è bello osservare anche fuori dal proprio giardino!!
    non si puo nemmeno paragonare tromso alla pianura padana!!
    Tanto per essere chiari : se avevo cancellato tutti i messaggi INUTILI che sono stati messi, PERCHE' continuare a tutti i costi con una polemica di cui non ne frega niente a nessuno ed è pure off topic?
    Stamattina ho chiuso un td per la stessa causa, EPPURE si insiste, ma chi volete prendere in giro? Ancora UN messaggio UNO e il ban è immediato, senza preavviso e DEFINITIVO.
    Se avete capito il concetto, bene, se no è bene uguale.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #17099
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    :D su su. Non e' una novita' che in genere quando c'e' caos nel mediterraneo, nell'artico si sta alla finestra a veder fondere la neve.

    Comunque pare che un po' di freddo potrebbe iniziare a filtrare alla fine della prossima settimana. Peccato che la curvatura ciclonica appare talmente debole che forse forse, 1 cm di polvere verra' giu', stanti le carte attuali, e nulla piu'.
    Non ci sono figure dominanti al di sotto delle 240h, a parte il famoso bombolone west-siberiano che pero' non mi sembra abbia granche' voglia di moti retrogradi nonostante l'HP polare. A noi serve freddo ad ovest per divertirci sul serio. Finche' ci sono rimonte di HP... e' una guerra.
    In giro l'unica cosa che ricorda che siamo in inverno sono gli specchi di acqua dolce, tutti ghiacciati.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #17100
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E niente gli ultimi run hanno fatto evaporare il blando tentativo perturbato di natale e ci hanno fatto ripiombare in questo lago barico che attanaglia tutta europa.
    Risultato, potrebbe essere il primo natale "grigio" di tromsø da non so quanti eoni
    Non e' tanto il fenomeno in se' che mi stupisce ma e' che stiamo vivendo un inverno diametralmente opposto a quello scorso, da un eccesso estremo all'altro eccesso estremo.
    Dicembre potrebbe chiudere sotto i 10 mm. Mi ricorda molto gli inverni anticiclonici tra 2009 e 2012 circa, quando passavano anche 30 giorni di hp o correnti da est intervallate volentieri da pioggia... ma almeno qualche traccia di ghiaccio in terra, neve mummificata di mesi prima, c'era...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •