Pagina 1821 di 1830 PrimaPrima ... 821132117211771181118191820182118221823 ... UltimaUltima
Risultati da 18,201 a 18,210 di 18296
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Localitą
    Udine nord
    Etą
    56
    Menzionato
    16 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Vista aurora da li? A Tromso quante se ne vedono in un anno?

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

A Tromsų l'aurora si vede tecnicamente ogni giorno, tranne d'estate dove il sole di mezzanotte lo impedisce.
    In compenso quando ieri arrivavano foto da tipo Cuba con l'aurora, qui tutto quello che ho visto e' stato uno sputacchio, un po' perche' quando l'attivita' e' molto alta noi rischiamo di essere troppo a nord per le aurore (esiste anche questo concetto, si') e un po' perche' il cielo era per lo piu' coperto, e quindi nada.
    Sono contento che si siano viste in giro, anche se molto differenti da come sono quassu'.

Qui siamo in balia di un'ondata di caldo che ha portato le T su valori positivi da ormai un paio di giorni e ora siamo lentamente riassestati su valori normali, sul filo dello 0 (ma felicemente sotto con gioia di chi ha le suole lisce).

T attuale compresa tra gli 0 gradi della terraferma e i -0,3 del centro. Cielo coperto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Localitą
    Berlino (DE) - Milano Forlanini
    Etą
    35
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    A Tromsų l'aurora si vede tecnicamente ogni giorno, tranne d'estate dove il sole di mezzanotte lo impedisce.
    In compenso quando ieri arrivavano foto da tipo Cuba con l'aurora, qui tutto quello che ho visto e' stato uno sputacchio, un po' perche' quando l'attivita' e' molto alta noi rischiamo di essere troppo a nord per le aurore (esiste anche questo concetto, si') e un po' perche' il cielo era per lo piu' coperto, e quindi nada.
    Sono contento che si siano viste in giro, anche se molto differenti da come sono quassu'.

Qui siamo in balia di un'ondata di caldo che ha portato le T su valori positivi da ormai un paio di giorni e ora siamo lentamente riassestati su valori normali, sul filo dello 0 (ma felicemente sotto con gioia di chi ha le suole lisce).

T attuale compresa tra gli 0 gradi della terraferma e i -0,3 del centro. Cielo coperto.
    Lasciamo stare Fen.
    Vedevo foto dell’aurora dalla Puglia e qui a Berlino diluviava :D

Burrasca
    Localitą
    Catania
    Menzionato
    159 Post(s)

Se vi puņ consolare
    Sorpresa, molti bagliori rossi del 5 novembre non erano l’aurora boreale: cos’č successo nel cieloLa maggior parte delle luci rosse apparse nel cielo il 5 novembre non era legata a un’aurora boreale. Secondo alcuni studiosi si trattava di un fenomeno completamente diverso chiamato SAR. La spiegazione.continua su: Sorpresa, molti bagliori rossi del 5 novembre non erano l'aurora boreale: cos'e successo nel cielo
    In breve, se i bagliori si mostrano fissi e non in movimento probabilmente č l'altro fenomeno.

Vento forte
    Localitą
    savignano s/p formic
    Etą
    64
    Menzionato
    4 Post(s)

stasera -26 a Levi Finlandia, con dei -30 in Lapponia, da molti giorni quelle zone hanno forti anomalie negative
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

Elo. Nevica intensamente da alcuni giorni, con T attorno allo zero, il che rende il clima decisamente confortevole. Ho dovuto parcheggiare gli abiti piu' pesanti perche' con un minimo di esercizio fisico si "schiuma", come si dice a Oxford.
    Non so benissimo quanti cm ci siano, ma direi di attendere la fine di quest'evento, attesa per il 20. Direi che alla fine un buon 50cm ce lo troveremo sulla soglia di casa. Belle pause serene tra un rovescio e l'altro. Alcuni rovesci sono davvero intensi, come quello provocato da questa nube che mi ha colto di sorpresa.

pur.jpeg

Ho sentito proprio l'oscurita' inghiottirmi

ook.jpeg

Nessuna grande variazione di T, tranne la prossima settimana quando il cielo schiarira' e le minime/massime crolleranno. Forse il 21 riusciremo anche a vedere l'ultimo raggio di sole dell'anno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1000 Post(s)

Elo. Nevica intensamente da alcuni giorni, con T attorno allo zero, il che rende il clima decisamente confortevole. Ho dovuto parcheggiare gli abiti piu' pesanti perche' con un minimo di esercizio fisico si "schiuma", come si dice a Oxford.
    Non so benissimo quanti cm ci siano, ma direi di attendere la fine di quest'evento, attesa per il 20. Direi che alla fine un buon 50cm ce lo troveremo sulla soglia di casa. Belle pause serene tra un rovescio e l'altro. Alcuni rovesci sono davvero intensi, come quello provocato da questa nube che mi ha colto di sorpresa.

pur.jpeg

Ho sentito proprio l'oscurita' inghiottirmi

ook.jpeg

Nessuna grande variazione di T, tranne la prossima settimana quando il cielo schiarira' e le minime/massime crolleranno. Forse il 21 riusciremo anche a vedere l'ultimo raggio di sole dell'anno.
    La prima foto č magia per me, mi ricorda un tratto della litoranea di Brindisi in un punto dal quale si vedono le Murge sullo sfondo ergersi sul mare, perņ innevata.

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    48
    Menzionato
    111 Post(s)

E cosi' inizia il mųrketid anche quest'anno, con 62 cm al suolo e una confortevole T di -4,1 qui sulla terraferma.

trial.jpeg
    (luce delle 8:40 di oggi)

Io aspetto che "qualcuno" si svegli

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Localitą
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Etą
    39
    Menzionato
    9 Post(s)

E cosi' inizia il mųrketid anche quest'anno, con 62 cm al suolo e una confortevole T di -4,1 qui sulla terraferma.

(luce delle 8:40 di oggi)

Io aspetto che "qualcuno" si svegli

Non sarą la stessa cosa ma, come ti promisi il mese scorso, buonanotte a tutti voi
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Vento fresco
    Localitą
    Stiria, Slovenia (231mslm)
    Etą
    42
    Menzionato
    18 Post(s)

Come ci si sente vivere in un posto, dove la neve abbondante e`scontata praticamente quanto il caldo estivo da noi?

Ci si abitua oppure e`uno spettacolo emozionante ogni anno?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •