Pagina 454 di 1835 PrimaPrima ... 3544044444524534544554564645045549541454 ... UltimaUltima
Risultati da 4,531 a 4,540 di 18346
  1. #4531
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,017
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    incredibile un'inversione lì da te!

    ma di radiosondaggi da vedere non ce ne sono?
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  2. #4532
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/10/10
    Località
    pescara
    Età
    45
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Salve sono un nuovo utente del forum, appassionato meteo da anni.
    Sono di Pescara (non vedo l'ora delle prime irruzioni fredde adriatiche) ma sto progettando un viaggio per la prima settimana di novembre in Norvegia.
    Fare Oslo, Tromso (prendere la postale fino a bergen).
    Volevo chiedere a Fenrir, che leggo da anni anche se mi sono registrato solo ora, se ci sono dei posti (ad esempio svolvaer...) che devono essere assolutamente visti ed un consiglio di quale hotel prenotare per l'eventuale notte a tromso.
    Un saluto a tutti gli utenti del forum

    Massimo

  3. #4533
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    incredibile un'inversione lì da te!

    ma di radiosondaggi da vedere non ce ne sono?
    Magari, sono anni che ne cerco... ad averne anche solo uno nei dintorni mi sbizzarrirei.
    Cmq inversioni ne ho viste diverse... ma tutte d'inverno e tutte col suolo innevato. Cosi', addirittura col cielo nuvoloso, mi e' nuova.

    Pensare che l'anno scorso adesso il manto nevoso continuo era a 300 metri e in citta' gia' c'erano cumuli ai bordi delle strade, mentre ora c'e' una spolveratina a 1200 metri...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #4534
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Pescara Visualizza Messaggio
    Salve sono un nuovo utente del forum, appassionato meteo da anni.
    Sono di Pescara (non vedo l'ora delle prime irruzioni fredde adriatiche) ma sto progettando un viaggio per la prima settimana di novembre in Norvegia.
    Fare Oslo, Tromso (prendere la postale fino a bergen).
    Volevo chiedere a Fenrir, che leggo da anni anche se mi sono registrato solo ora, se ci sono dei posti (ad esempio svolvaer...) che devono essere assolutamente visti ed un consiglio di quale hotel prenotare per l'eventuale notte a tromso.
    Un saluto a tutti gli utenti del forum

    Massimo
    Ciao, benvenuto!
    Non ho capito esattamente... fai Oslo, poi vai a Bergen in treno/aereo/macchina, prendi la postale fino a Tromsø e torni a Bergen sempre con la postale, e poi vai a Oslo in qualche maniera? Se e' cosi', una settimana comunque non ti basta.
    Svolvær non vale molto la pena visitarla perche' la citta' in se' non e' un granche', ma tutte le Lofoten sono a dir poco magnifiche e vale la pena spenderci una giornata intera, magari affittandosi un'auto per 24 ore e facendosele tutte lungo l'unica strada che c'e' (in 7 ore ti fai Svolvær - Å andata e ritorno).

    Per gli alberghi a Tromsø, te ne consiglio due se vuoi spendere poco, l'AMY
    AMI Hotell Troms. Hjemmekoselig og billig Hotell Tromsø sentrum, fra Nok 459
    o l'ABC (Nord)
    ABC Hotell Nord. Hotell Tromsø, Hotel Tromsø, Billig hotell i Tromsø. Hotel Tromsoe or hotel Tromso Norway

    entrambi decenti e poco dispendiosi. Anche tu hai scelto uno strano periodo
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #4535
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/10/10
    Località
    pescara
    Età
    45
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao Fenrir, il mio itinerario è: pescara-oslo (30 ottobre), stare un paio di giorni ad oslo (io ci sono già stato nel 2000 e mi ricordo un costo della vita elevatissimo) poi prendere un volo interno oslo-tromso, stare lì una notte e prendere la postale (che sbarca sulle lofoten) fino ad arrivare a bergen; rimanere lì un paio di giorni e prendere il volo bergen - roma.
    Grazie per le informazioni.

  6. #4536
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Pescara Visualizza Messaggio
    Ciao Fenrir, il mio itinerario è: pescara-oslo (30 ottobre), stare un paio di giorni ad oslo (io ci sono già stato nel 2000 e mi ricordo un costo della vita elevatissimo) poi prendere un volo interno oslo-tromso, stare lì una notte e prendere la postale (che sbarca sulle lofoten) fino ad arrivare a bergen; rimanere lì un paio di giorni e prendere il volo bergen - roma.
    Grazie per le informazioni.
    Ottimo. Direi che e' un itinerario a dir poco ottimale. Goditi l'atterraggio a Tromsø, lo sai che e' stato recentemente eletto da un pool di piloti mondiali l'atterraggio piu' spettacolare del mondo?
    Ottimo anche il periodo che hai scelto per stare a Tromsø: se atterri la mattina, dormi qui e riparti la sera verso le Lofoten, avrai il tempo sufficiente per farti un bel giro di tutta l'isola.
    Oslo e' costosa, ma Tromsø å costosa esattamente quanto Oslo: occhio!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #4537
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,017
    Menzionato
    10 Post(s)

    Smile Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Goditi l'atterraggio a Tromsø, lo sai che e' stato recentemente eletto da un pool di piloti mondiali l'atterraggio piu' spettacolare del mondo?
    urka!
    allora se posso spammare un attimo un video che avevo fatto direi che se lo merita ampiamente



    scusate par i bambini norvegesi che piangono
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  8. #4538
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Wow :D mica l'avevo visto!
    Bello, bello. poco drammatico per via della bellissima giornata (in genere vedere le nubi radere i monti rende la discesa molto spettacolare) ma molto bello.

    Intanto, giornata QUASI storica. Sta soffiando un vento caldo da ore, si sente distintamente il calore in faccia e un odore fortissimo, molto raro, di erba secca e di polvere, chiaro segno che proviene dall'interno. Insieme al vento siamo letteralmente invasi da insetti, zanzare, piccole libellule che vengono trascinate dal vento foehnizzato e che mi si sono posate a decine sulle braccia (nude naturalmente) e in faccia: sicuro che anche loro sono state trascinate via dalla lapponia e hanno superato le montagne. La sensazione di questo vento caldo in piena notte a ottobre è indescrivibile.
    La cosa più bella è che ora il vento ha rinforzato e girato da SW: nonostante tutto, l'aria che pesca viene tutta dagli altopiani interni, ben cotti dalla scand+.
    ben +14,8 °C in questo momento, T rara persino di giorno quest'estate... che giornata! E potrebbe replicarsi tra 2 giorni!
    Esco a farmi una passeggiata in pantaloncini e maglietta forse l'ultima dell'anno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #4539
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Esco a farmi una passeggiata in pantaloncini e maglietta forse l'ultima dell'anno.
    anche in inverno quando non fa troppo freddo lo fai qualche volta. mi ricordo che lo hai scritto perlomeno per i pantaloncini corti.
    Ultima modifica di domenicix; 04/10/2010 alle 21:46
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  10. #4540
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Vero. Cioè... se devo andare in montagna lo faccio. In salita mi viene sempre un caldo atroce, sia gennaio che luglio.
    In città non mi pare che a dicembre, gennaio o febbraio uso pantaloncini. O forse sì. Non mi ricordo ;d

    +14,3 °C, vento sostenuto da SW.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •