Pagina 578 di 1835 PrimaPrima ... 7847852856857657757857958058862867810781578 ... UltimaUltima
Risultati da 5,771 a 5,780 di 18346
  1. #5771
    Brezza leggera L'avatar di Pomatt
    Data Registrazione
    24/06/09
    Località
    Lainate (MI) - nei week-end Crodo (VB)
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Giusto una mia curiosità Daniele: che auto vanno per la maggiore in Norvegia? Come si preparano insomma i norvegesi all'inverno: trazione integrale e gomme chiodate? Ci sono poi differenze fra il nord ed il sud del paese o tra zone costiere e zone interne?
    Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più

  2. #5772
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Intanto oggi al trampolino di Holmenkollen nevicava che era una bellezza :D
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #5773
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intanto oggi al trampolino di Holmenkollen nevicava che era una bellezza :D
    Pare proprio un gran cuscino stile PP!
    Pietro

  4. #5774
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Diario del capitano, data astrale 27.02.2011 a.D.
    Sono passati 3 giorni dalla grande invasione tropicale. La viabilita' di TUTTE le strade al di fuori del centro e' ormai totalmente compromessa. I chiodi sotto le scarpe non funzionano piu' sul ghiaccio liscio come l'olio e ricoperto da una patina viscida d'acqua semicongelata. Il brecciolino viene portato via costantemente dal ghiaccio in fusione rendendo impraticabile l'85% buono dei marciapiedi. Le vie piu' ripide sono impraticabili persino per le auto: le gomme invernali non fanno piu' presa e a momenti ieri un taxi di traverso non mi finiva addosso - e io non potevo fuggire, perche' gia' in ginocchio sul ghiaccio. Emergenze all'ospedale e giornale pieno di commenti furenti di cittadini (io mi ci metto: passino co sto ¤&)#¤%&(#)=& di brecciolino una volta per tutte invece di buttarne 3 granuli ogni 10 giorni).

    Temperatura ancora eccezionalmente alta: +6 qui al porto. Ci aspetta una settimana da incubo. Ma chi l'ha dura la vince :D

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Pare proprio un gran cuscino stile PP!
    Esattamente, cuscinone in piena regola. Secondo me e' tra i cuscini piu' tenaci dell'intera Europa, ed e' anche facile capirne il perche'.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #5775
    Calma di vento L'avatar di beppeserra
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Un saluto a tutti, oggi mi sono iscritto a questo bel forum perchè dal primo al dieci di Aprile con due amici sarò a Tromso per fare scialpinismo, ho già una buona documentazione delle gite da fare ( carte, tracce gps, descrizione di itinerari ) ma oltre a questo sarebbe molto iteressante avere anche una descrizione della situazione neve da chi è sul posto, naturalmente metterò a disposizione di tutti i risultati delle gite che andrò a fare sia nei dintorni di Tromso che sul fiordo di Lyngen. ciao e grazie

  6. #5776
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Benvenuto! Non so perché Lyngen sia così famoso fuori dalla Norvegia :D

    C'è un materasso di nubi che sta coprendo tutto quanto fino a circa 200 metri d'altitudine. Il vento soffia costante da ovest. Stasera tornando a casa in mezzo al ghiaccio di una pericolosità fuori norma ho visto un accenno di brinata, il che renderà tutto ancora più pericoloso.
    T di +2,7 °C al momento, sta piovendo debolmente.
    Per altri 3 giorni almeno muoversi sarà un vero inferno, sia a piedi che in auto.

    Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #5777
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,068
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da beppeserra Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, oggi mi sono iscritto a questo bel forum perchè dal primo al dieci di Aprile con due amici sarò a Tromso per fare scialpinismo, ho già una buona documentazione delle gite da fare ( carte, tracce gps, descrizione di itinerari ) ma oltre a questo sarebbe molto iteressante avere anche una descrizione della situazione neve da chi è sul posto, naturalmente metterò a disposizione di tutti i risultati delle gite che andrò a fare sia nei dintorni di Tromso che sul fiordo di Lyngen. ciao e grazie
    ****
    Benvenuto!!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  8. #5778
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    A grande sorpresa, stamattina e' venuta a baciarci (con la lingua) la -10 e nevica da stamattina presto. Un paio di cm al suolo ma molto, molto graupeln che ha ben coperto il ghiaccio e si e' fuso insieme alla neve umida creando un fondo PERFETTO per camminare. Per oggi siamo salvi. Tornera' di certo a piovere, forse domani, ma rimanesse sempre cosi' il fondo stradale... ah.
    T di +0,1 e debole sfiocchettata in corso.

    hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #5779
    Calma di vento L'avatar di beppeserra
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    [QUOTE=Fenrir;1058653380]Benvenuto! Non so perché Lyngen sia così famoso fuori dalla Norvegia :D

    Ciao, Lyngen è famosa per noi scialpinisti perchè ci sono le gite più belle e impegnative, poi le alpi di Lyngen come morfologia assomigliano molto alle nostre Alpi.

  10. #5780
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    A grande sorpresa, stamattina e' venuta a baciarci (con la lingua) la -10 e nevica da stamattina presto. Un paio di cm al suolo ma molto, molto graupeln che ha ben coperto il ghiaccio e si e' fuso insieme alla neve umida creando un fondo PERFETTO per camminare. Per oggi siamo salvi. Tornera' di certo a piovere, forse domani, ma rimanesse sempre cosi' il fondo stradale... ah.
    T di +0,1 e debole sfiocchettata in corso.

    hade
    Alla faccia della debole sfiocchettata !!

    Weather Observations, University of Troms, Department of Computer Science

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •