Pagina 61 di 1837 PrimaPrima ... 11515960616263711111615611061 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 18362
  1. #601
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Hehe... Pluvie, "se non ci fossi bisognerebbe inventarti"

    Van, quelle foto sono fantastiche :o tutte e tre. Metti pure le altre, mi piacerebbe avere tempo di finire nell'interno a far qualche foto... ma trovare le giornate che hai trovato tu č davvero difficilie.

    Tanto che tuttora continua a fare qualche consistente rovescio alternato a pause notevoli. L'accumulo č al massimo del suo stato (si viaggia tra i 120 e i 150 ovunque sull'isola) e continua a nevicarci su.
    Da domani perņ si cambia registro, e arriverą sua maestą LA PIOGGIA, tra il 10 e l'11, con T che potrebbero persino arrivare a +4, prima di ripiombare in basso. Capita, qualche giorno sopra lo 0 č fisiologico a gennaio (meno a febbraio); tuttavia sono preoccupato per i tetti, carichi all'inverosimile, che lasceranno cadere quintali di neve umida. Speriamo non lo facciano di notte

    Ora nevischia debolmente, e dai -8 di stamattina siamo saliti progressivamente per tutta la giornata fino a toccare la massima in questo istante di -0,2 °C... ma salirą ancora. Stanotte dovrebbe riscendere prima del "tracollo" del 10... se non lo fa... l'infarto per la bomba dal tetto č dietro l'angolo (5 anni fa a momenti ci rimanevo).

    Hade
    Fé.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #602
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Localitą
    Formia/Napoli
    Etą
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Hehe... Pluvie, "se non ci fossi bisognerebbe inventarti"

    Van, quelle foto sono fantastiche :o tutte e tre. Metti pure le altre, mi piacerebbe avere tempo di finire nell'interno a far qualche foto... ma trovare le giornate che hai trovato tu č davvero difficilie.

    Tanto che tuttora continua a fare qualche consistente rovescio alternato a pause notevoli. L'accumulo č al massimo del suo stato (si viaggia tra i 120 e i 150 ovunque sull'isola) e continua a nevicarci su.
    Da domani perņ si cambia registro, e arriverą sua maestą LA PIOGGIA, tra il 10 e l'11, con T che potrebbero persino arrivare a +4, prima di ripiombare in basso. Capita, qualche giorno sopra lo 0 č fisiologico a gennaio (meno a febbraio); tuttavia sono preoccupato per i tetti, carichi all'inverosimile, che lasceranno cadere quintali di neve umida. Speriamo non lo facciano di notte

    Ora nevischia debolmente, e dai -8 di stamattina siamo saliti progressivamente per tutta la giornata fino a toccare la massima in questo istante di -0,2 °C... ma salirą ancora. Stanotte dovrebbe riscendere prima del "tracollo" del 10... se non lo fa... l'infarto per la bomba dal tetto č dietro l'angolo (5 anni fa a momenti ci rimanevo).

    Hade
    Fé.
    č mai crollato qualche tetto per neve da quelle parti o i tetti sono studiati a puntino

  3. #603
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ho letto un articolo di recente che parlava dell'importanza di sgombrare ciclicamente i tetti sia dalle hytte (baite isolate tipiche) e sia dalle case qui in cittą. Le case moderne, facciamo oltre gli anni 60, sono ben costruite e reggono molto, mentre quelle pił vecchie sono invece sempre a rischio (io avrei detto il contrario...) Ogni anno ricevono circa 100 chiamate per tetti sfondati nelle hytte (e mi sorprende visto che per dove sono dislocate in genere, dovrebbero resistere a tonnellate di pressione).
    Insomma molte case qui sono considerate a rischio.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #604
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Mezz'ora fa č piombato sto coso in giardino con un bel botto, proprio a un passo dalla finestra della stanza da letto.


    (non ho nulla dove poggiare la macchinetta in camera da letto ergo foto mossa)

    Non so bene cosa sia ma visto il vento che ha tirato puņ essere
    a) un albero di natale di un vicino (?)
    b) la punta spezzata di un albero.

    Fatto č che ora abbiamo un clandestino in casa, e continua a soffiare.
    T per fortuna -1,5 °C. Un paio d'ore fa abbiamo superato i 20 m/s di raffiche.
    Ultima modifica di Fenrir; 08/01/2009 alle 23:29
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #605
    snowdepth78
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ciao Fenrir,ma che č ...?!!
    Piovono alberi..?
    Mi raccomando "keep safe".

  6. #606
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    29/12/08
    Localitą
    Monopoli(Ba)
    Etą
    43
    Messaggi
    477
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ciao Fenrir,
    mi sono iscritto da poco e mi sono letto le pagine precedenti di questo thread,grazie per questi bellissimi racconti,posti da sogno,niente da dire
    Sono lontani anni luce da qui,praticamente č la prova che il paese dei sogni per nevofili-freddofili esiste
    Grazie,continua con i tuoi racconti

    p.s.:HEIA TIL!!!!

  7. #607
    Pluvie
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ogni volta che vengo a leggere qui mi stupisco.

    Mamma mia, adesso da te volano anche gli alberi di Natale? Che posto incredibilmente fantastico!

    Scusa, Fenrir, ma... Tromsų č sul pianeta Terra?


    Grazie, amico, delle notizie. Continua ad aggiornarci e facci sognare



    P.s. hai mai pensato, raccogliendo tutte queste tue esperienze meteo speciali, di scrivere un libro?
    ... io lo comprerei!


  8. #608
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Localitą
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Etą
    28
    Messaggi
    16,926
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord


    Non ci credo!
    Piovono pure gli alberi di natale adesso!
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  9. #609
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
    p.s.:HEIA TIL!!!!
    HEIA TIL!!!

    Salve a tutti :D stanotte la T si č alzata disgraziatamente, e da un'ora circa piove a dirotto a vento con una temperatura di +5,2 °C in questo momento. Sģ, in pieno artico e in piena notte polare, la pioggia ticchetta sui vetri trascinata da un vento impetuoso. Solo stasera, all'uscita del concerto di capodanno alla Kulturhuset (hanno suontato un sacco di Rossini e persino il tema di Star Wars!) nevicava abbondantemente... ma ora... piove. Chiaramente la neve per ora non ne risente, ma saranno 48 ore di pioggia che certamente assottiglieranno il manto nevoso, portandolo sotto il metro, quando puoi ri-arriverą il nuovo gelo che cementerą la neve ormai fradicia di pioggia.

    Non molto altro da dire, tranne che la T continua ad alzarsi di continuo, in questo momento +5,5! pensavo che la T a 850 non sarebbe pił tornata fino a 0 °C ma mi sbagliavo... e quanto povero artico...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #610
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Localitą
    Giaglione ( TO ) 700m
    Etą
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    nn č il vostro inverno , pioggia a gennaio lassu con +5 č un insulto
    Qua invece č uno dei migliori
    Odio la nebbia !!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •