Pagina 611 di 1835 PrimaPrima ... 11151156160160961061161261362166171111111611 ... UltimaUltima
Risultati da 6,101 a 6,110 di 18346
  1. #6101
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Riporto una scossa di circa 1 quarto d'ora fa che si è percepita molto bene. Vedo dal sito del mashup dei terremoti che è stato ben un M 6,1, epicentro a 46 km da qui... forse per questo si è sentita distintamente.
    Per ora nessun movimento strano, tutto tranquillo. Si vede proprio che ci sono abituati :D

    Il cielo mi pare nuvoloso, T di 13 gradi. L'umidità alta oggi mi ha dato un po' fastidio.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #6102
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Altre due scosse nel corso delle ultime due ore, tutte e due ben percepibili anche se decisamente meno intense. 4,7 e 4,9 rispettivamente.
    Beh finché l'energia elastica si libera poco alla volta, teoricamente è "rincuorante", anche se non dev'essere molto divertente per chi ha i nervi tesi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #6103
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Riporto una scossa di circa 1 quarto d'ora fa che si è percepita molto bene. Vedo dal sito del mashup dei terremoti che è stato ben un M 6,1, epicentro a 46 km da qui... forse per questo si è sentita distintamente.
    Per ora nessun movimento strano, tutto tranquillo. Si vede proprio che ci sono abituati :D

    Il cielo mi pare nuvoloso, T di 13 gradi. L'umidità alta oggi mi ha dato un po' fastidio.
    incredibile...fa le scosse del''aquila e tutto sta in piedi...e vabbè..ce lo emritiamo noi si vede...abbiamo sbagliato e paghiamo i nostri errori
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  4. #6104
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    incredibile...fa le scosse del''aquila e tutto sta in piedi...e vabbè..ce lo emritiamo noi si vede...abbiamo sbagliato e paghiamo i nostri errori
    Beh, non mi risulta che all'Aquila vi siano robusti grattacieli alti decine di metri costruiti con criteri solidamente antisismici
    Fenrir: ma quante lingue conosci, si può sapere?
    Pare che oggi la giornata tromsiana non sia stata molto memorabile. Da 0° a 6°C all'aereoporto, un po' di pioggia, parecchio vento, un po' di sole.
    Oggi dovrebbe iniziare il periodo del sole di mezzanotte alle Svalbard!
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #6105
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh, non mi risulta che all'Aquila vi siano robusti grattacieli alti decine di metri costruiti con criteri solidamente antisismici
    Piu' che altro 6,1 a 46km e' ben diverso che 6,1 sotto i piedi...

  6. #6106
    Bava di vento L'avatar di Andrew Colt
    Data Registrazione
    29/01/08
    Località
    Monteviale ( VI )
    Età
    51
    Messaggi
    77
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Intanto, vacci piano. "Per favore" lo dici a tua sorella, e ti pregherei di evitare di darmi gratuitamente del bugiardo.
    Questi toni "da parlamento italiano" non li ho mai sopportati e non meritano risposta.
    Risponderò ovviamente volentieri a chi vorrà saperne di più e vorrà discuterne in modo civile.

    A te dico solo che tra l'opinione del priaforà di arsiero che si "informa" in Italia, e quella che ho sentito di prima mano, in Giappone, da un membro dell'aviazione di stanza a Fukushima, perdonami ma do' un tantino più peso alla seconda. E' norma di educazione e civiltà ritenere più credibile l'opinione di un diretto interessato che le cose le vive di persona, piuttosto che quella di un tizio qualunque che a 10.000 km di distanza pensa di sapere tutta la verità.

    Torniamo alla meteo.
    Qui a Tokyo giornata nuvolosa, con qualche sprazzo di sole alternato a foschia anche pesante. Temperatura eccelsa, tra i 10 e i 20 gradi.
    E domani si ritorna a Tromsø :D
    Non voglio dar ragione o torto a nessuno...( la verità non la sai tu e tanto meno priaforà )...ma tanti anni fa se in svezia ( km dall' ucraina ) un semplice tecnico di una centrale nucleare non risultava " radioattivo " chissa dopo quanto saremo venuti a sapere di chernobyl...pour parler.

  7. #6107
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Infatti la verità dubito che la sappia qualcuno. O forse ci stiamo facendo troppe "pippe mentali" e in realtà la situazione non è così complicata (a livello informativo) come pensiamo. Sta di fatto che non vedo perché dovrei dubitare delle parole di un militare che ha visto le cose con i suoi occhi. Non sono un tipo sospettoso di natura e mi fido della gente che mi appare sincera.

    Comunque, sono a Helsinki. Cielo nuvoloso e T piacevole (credo sui 10 gradi?).
    Ho sorvolato tutta la siberia in pieno giorno oggi, tra cui posti come Yakutsk, Norilsk e la Nuova Zemilja. Il cielo era spesso sereno e ho visto paesaggi dell'altro mondo... e la macchinetta mi si è ovviamente scaricata.
    Tutti i laghi finlandesi sono ghiacciati, non me lo aspettavo. Pensavo si sgelassero prima almeno al sud. Anche nelle campagne attorno a Helsinki ci sono ancora cumuli sparsi di neve. Niente di speciale, ma anche qui, pensavo che il disgelo fosse più veloce.

    Ora riparto per Oslo e a stasera! :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #6108
    Vento fresco L'avatar di yukon
    Data Registrazione
    13/02/08
    Località
    Botolandia Ringhiosa
    Messaggi
    2,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Infatti la verità dubito che la sappia qualcuno. O forse ci stiamo facendo troppe "pippe mentali" e in realtà la situazione non è così complicata (a livello informativo) come pensiamo. Sta di fatto che non vedo perché dovrei dubitare delle parole di un militare che ha visto le cose con i suoi occhi. Non sono un tipo sospettoso di natura e mi fido della gente che mi appare sincera.

    Comunque, sono a Helsinki. Cielo nuvoloso e T piacevole (credo sui 10 gradi?).
    Ho sorvolato tutta la siberia in pieno giorno oggi, tra cui posti come Yakutsk, Norilsk e la Nuova Zemilja. Il cielo era spesso sereno e ho visto paesaggi dell'altro mondo... e la macchinetta mi si è ovviamente scaricata.
    Tutti i laghi finlandesi sono ghiacciati, non me lo aspettavo. Pensavo si sgelassero prima almeno al sud. Anche nelle campagne attorno a Helsinki ci sono ancora cumuli sparsi di neve. Niente di speciale, ma anche qui, pensavo che il disgelo fosse più veloce.

    Ora riparto per Oslo e a stasera! :D

    dovresti aver sorvolato anche la selvaggia e remota penisola della Kamcatka, immagino lo spettacolo nel sorvolare la Siberia il cugino di mia moglie vive ad Helsinki, pur essendo un freddofilo di natura, mi ha detto che non ne può più di neve e gelo...per quest'anno gli basta.

  9. #6109
    Vento teso L'avatar di quebec
    Data Registrazione
    13/03/07
    Località
    Scoppito (AQ)
    Età
    59
    Messaggi
    1,913
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Piu' che altro 6,1 a 46km e' ben diverso che 6,1 sotto i piedi...

    quoto e per cognizione di causa, un 6.3 a 3km di distanza è ben diverso da un 6.1 a 46km
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

  10. #6110
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da yukon Visualizza Messaggio
    dovresti aver sorvolato anche la selvaggia e remota penisola della Kamcatka, immagino lo spettacolo nel sorvolare la Siberia il cugino di mia moglie vive ad Helsinki, pur essendo un freddofilo di natura, mi ha detto che non ne può più di neve e gelo...per quest'anno gli basta.
    è quello che dico sempre, il gelo e la neve per mesi e mesi stufa e crea disagi che in Italia difficilmente si riscontrano se non in quota sulle Alpi o sugli appennini a 2500 m.
    Daniele è un freddofilo d.o.c. e prova sul campo la sua sopportazione di un clima artico, ma chi vorrebbe essere al suo posto metto in dubbio che riesca a farsele pesare poco le condizioni atmosferiche e il freddo duraturo per mesi delle zone artiche o continentali
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •