Pagina 669 di 1835 PrimaPrima ... 16956961965966766866967067167971976911691669 ... UltimaUltima
Risultati da 6,681 a 6,690 di 18345
  1. #6681
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Saran più belli ma GFS dipinge uno scenario molto poco invernale E by the way... che vuoi tu in africa
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #6682
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ok, stamattina coperto con fracti un po' ovunque lungo i crinali. Non piove. +4,5 °C di anomalia negli ultimi 30 giorni e novembre viaggia a +6,2 °C di anomalia. In questo momento +9,4 °C, minima di +8,4 °C. 180,7 mm caduti negli ultimi 30 giorni (una 30ina di mm sopramedia). 324,8 mm di pioggia e 0 cm di neve dal primo settembre a oggi.

    VORREI SOLO DIRE :D che GFS12, 18 e 00 hanno proposto scenari talmente opposti tra di loro che è impossibile determinare se le 00 (obiettivamente niente male) saranno quelle definitive. Certo è che 00 e Reading sembrano andare di pari passo... e come raramente ho visto, GFS si è accodata a Reading che invece stavolta ha performato verosimilmente meglio, ma da qui a mercoledì (che è il punto chiave) la strada è lunga.
    SE (e solo SE) è vero che l'HP verrà schiacciata da quel vortice, avrò n.1 domanda per Marco, n.1 domanda per l'altro Marco, e poi dovrò fare fede alla mia scommessa :D (che era con Marco eh non mi fate svuotare la Mack ogni volta che vedo andarsene una mack mi si spezza un po' il cuore).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #6683
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Tu intanto prepara i cartoni, compra la carta da pacchi, il nastro adesivo ed anche i moduli alle poste per la spedizione......

  4. #6684
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Peccato anche io volevo una Mack
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #6685
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Beh, io sarò a Roma per natale e capodanno. Posso portarne un paio con me (anzi, lo farò sicuramente ). Se vuoi...

    Anyway, in Norvegia è antica tradizione, per sapere se sarà un natale bianco o "nero", controllare la neve a terra l'11 novembre. Se l'11 novembre è bianco, natale sarà "nero". Se è nero, il natale sarà bianco. Visto che qui non c'è neve manco a 1000 metri, immagino che il natale sarà con 50 metri di neve al suolo :D

    Intanto cielo coperto e minaccioso ma non piove. T quasi calda, di +9,8 °C.

    P.S. Marco. Guardati un po' le 06 di GFS fino a giovedì dipingono esattamente lo scenario che "prevedevo", ovvero l'avvezione che ci fa il pelo e si fa immediatamente da parte verso E e sprofonda subito verso SE scalzata dall'HP. A ovest ormai la situazione è già definita. L'omega non era una previsione tanto assurda. Magari non si verificherà, ma finora GFS ha battuto molto su questo chiodo. La partita è ancora aperta, con Reading lontano anni luce da GFS.
    Ultima modifica di Fenrir; 11/11/2011 alle 13:14
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #6686
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh, io sarò a Roma per natale e capodanno. Posso portarne un paio con me (anzi, lo farò sicuramente ). Se vuoi...

    Anyway, in Norvegia è antica tradizione, per sapere se sarà un natale bianco o "nero", controllare la neve a terra l'11 novembre. Se l'11 novembre è bianco, natale sarà "nero". Se è nero, il natale sarà bianco. Visto che qui non c'è neve manco a 1000 metri, immagino che il natale sarà con 50 metri di neve al suolo :D

    Intanto cielo coperto e minaccioso ma non piove. T quasi calda, di +9,8 °C.

    P.S. Marco. Guardati un po' le 06 di GFS fino a giovedì dipingono esattamente lo scenario che "prevedevo", ovvero l'avvezione che ci fa il pelo e si fa immediatamente da parte verso E e sprofonda subito verso SE scalzata dall'HP. A ovest ormai la situazione è già definita. L'omega non era una previsione tanto assurda. Magari non si verificherà, ma finora GFS ha battuto molto su questo chiodo. La partita è ancora aperta, con Reading lontano anni luce da GFS.
    SEEE, spera speravi in gfs 06 vero??....braccino corto??.......guardati le gfs 12 che bella virata verso reading che hanno fatto .........mi raccomando, imballa tutto bene che se se rompono le birre è un macello......... preferisci via corrire o via posta ??

  7. #6687
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Karlskrona (Blekinge) Sweden
    Età
    40
    Messaggi
    682
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Intanto qui a Karlskrona si viaggia attualmente dai +2c ai +4,5c del centro citta Trossö che e sito su un isola ed e dove abito io.......e le correnti sono ancora calde....che differenze con Tromsö, altro che clima oceanico....
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

  8. #6688
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/06
    Località
    Karlskrona (Blekinge) Sweden
    Età
    40
    Messaggi
    682
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E intanto con una +5 abbondante sulla testa contro una media di +0 ecco che karlskrona Nättraby segna un incredibile +0,9c...e sono solo le 8 di sera .....assurdo con una +5....
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

  9. #6689
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non è assurdo, siete lontani dall'oceano... un clima che risente molto (o poco, dipende dai punti di vista) del mare chiuso e della continentalità di tutti i territori circostanti. Basta un bell'HP come quello che abbiamo/avete in testa e tutte le zone come le vostre di notte piombano al freddo... mentre noi qui ci godiamo il tepore della CdG :D

    A proposito di tepore, qui +8,9 °C e cielo coperto. Domani vado in montagna... per vedermi il permafrost nudo a novembre. In pochi l'hanno visto!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #6690
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Facci sapere del tuo viaggetto tra i monti, io da tempo lo auspicavo.

    P.S. : dovrebbe nevicare nel nord norvegia tra lun e mar prossimi, che sia la volta buona!
    E che è quest'anno?\fp\
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •