Pagina 700 di 1833 PrimaPrima ... 20060065069069869970070170271075080012001700 ... UltimaUltima
Risultati da 6,991 a 7,000 di 18328
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Grazie cara
    Qui piove con +2,1 °C. Le zone antistanti il porto sono già sgombre di neve, mentre l'erba si sta facendo strada verso l'interno dell'isola. Come previsto il lieve manto nevoso ha resistito poco e direi che rimane poco o niente (8-6 cm di ghiaccio/poltiglia nelle zone più riparate). Pensate che quest'anno gli spazzaneve sono passati solo 2 volte dall'inizio della stagione.
    Spero solo che piova molto stanotte, così i marciapiedi si liberano dal ghiaccio.... ma ci credo poco. Al momento la situazione ghiaccio sulle zone pedonali è critica.
    Cmq queste sono frasi che si dicono normalmente a fine aprile/inizio maggio
    Come ti avevo accennato nel post precedente temp che nel we è arrivata sui -18/-19 ma che in periferia si è aggirata sui -20 con punte di -22.
    Ora nevica bene con temp su -8.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Sicuramente la (effettivamente debole) curvatura ciclonica non ha scalfito il materasso freddo alle quote più basse. In questo caso direi che la Lapponia interna è avvantaggiata.
    Qui a dire il vero credo che abbia nevicato per buona parte della notte con T positive. Stamattina per terra c'era una gran quantità di "paciugo" coperto da uno strato di neve uniforme uniforme che ci ha salvati dal ghiaccio. La copertura nevosa in città varia dai 5 ai 18 cm (lol). A 700 metri ci sono 63 cm, ma le fiancate delle montagne sono ancora decisamente visibili. Bardufoss, la "siberia" del Troms, segna 5 cm... 2 cm di meno di Oslo :D
    A Longyearbyen ci sono 2 cm (!) e a Hopen addirittura niente.
    Insomma solo l'intenro si è salvato stavolta, con circa 50 cm di media alle quote basse (200-300 m). Le coste... stendiamo un velo pietoso.
    Ci prepariamo intanto all'ennesima ondata di caldo in arrivo da mer a ven.

Intanto nevica abbastanza fitto (ma bagnato), +0,6 °C. Nella penombra notturna vedo arrivare un nuvolone minaccioso che scorre sul pelo del mare.
    -6 giorni alla prima alba.

Tschuss!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Vento caldo e pioggia. Per terra alcune strade particolarmente ripide sono totalmente impraticabili, tanto che m'ha salvato una macchina portandomi al lavoro :D

+2,2. Ho il terrore che ora arrivi il gelo nucleare senza passare via neve. A quel punto tanti saluti.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Giornata quasi serena, finalmente si nota una luminosità inedita - il sole è dietro l'angolo.
    Situazione DRAMMATICA per quanto riguarda il ghiaccio - fuori dal centro è solo tutto una lastra immensa di ghiaccio viscido. Molti stamattina in ufficio non sono nemmeno riusciti a muovere l'auto. Da pedoni non funzionano nemmeno i chiodi sotto le scarpe, tanto è brutale il ghiaccio. Il comune ha da sbrigarsi a fare qualcosa perché da domani si attiva il vento di terra e le T precipiteranno a picco. Ci aspetta una settimana fredda, a tratti anche molto (suppongo che sia minime e sia massime saranno attorno ai -8/-9) - e non c'è neve al suolo.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Vento caldo e pioggia. Per terra alcune strade particolarmente ripide sono totalmente impraticabili, tanto che m'ha salvato una macchina portandomi al lavoro :D

+2,2. Ho il terrore che ora arrivi il gelo nucleare senza passare via neve. A quel punto tanti saluti.
    Allora daniele che si dice dalle tue parti, qui temp di -10.7,leggera neve.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

ops, ho letto in ritardo il tuo post, cmq si nel we e prossima settimana temp a picco,dovrebbero aggirarsi sui -15/-16.In effetti con quelle temp e senza neve al suolo sarà durà.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti,
    scusate se mi intrometto ma purtroppo non ho trovato (o capito...) come fare per conttatare direttamente un utente del forum, so di essere off topic e mi dispiace!
    Vorrei andare in norvegia per vedere l'aurora boreale verso fine febbraio, e cercando ho trovato il vostro forum, in particolare vorrei sapere quali potrebbero essere i problemi meteo nel caso di un viaggio in auto!
    Ho visto che l'utente Fenrir abita a Tromso e mi piacerebbe contattarlo per chiedergli delle info...

grazie ancora e complimenti!

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davides Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate se mi intrometto ma purtroppo non ho trovato (o capito...) come fare per conttatare direttamente un utente del forum, so di essere off topic e mi dispiace!
    Vorrei andare in norvegia per vedere l'aurora boreale verso fine febbraio, e cercando ho trovato il vostro forum, in particolare vorrei sapere quali potrebbero essere i problemi meteo nel caso di un viaggio in auto!
    Ho visto che l'utente Fenrir abita a Tromso e mi piacerebbe contattarlo per chiedergli delle info...

per mandare messaggi privati agli altri utenti penso devi avere minimo 30 messaggi, per questo credo non sei riuscito
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    ops, ho letto in ritardo il tuo post, cmq si nel we e prossima settimana temp a picco,dovrebbero aggirarsi sui -15/-16.In effetti con quelle temp e senza neve al suolo sarà durà.
    come siete messi con il ghiaccio? Mi sa che è una domanda stupida - l'atlantico non vi ha scalfiti, avrete un sacco di neve al suolo. Maledetti qui manco il montagna c'è uno spessore civile.

Citazione Originariamente Scritto da davides Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Ciao, benvenuto! Chiedi pure, no problem.
    Per fine febbraio... venire in macchina dall'Italia può essere rischioso, qui a marzo ricominciano le tempeste per via dei contrasti sempre più importanti. Ma se sei capace di guidare in condizioni atmosferiche difficili (nebbia, pioggia) non dovresti aver problemi finché rimani sulle strade nazionali. Anche in condizioni di blizzard sei relativamente al sicuro.
    Piuttosto, potresti trovarti cielo nuvoloso e non vedere le aurore. Secondo me il periodo migliore sta per inizare, avremo diversi giorni di cielo sereno da oggi in avanti. Dovresti trovarti in una condizione simile a questa.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

[QUOTE=Fenrir;1058969859]come siete messi con il ghiaccio? Mi sa che è una domanda stupida - l'atlantico non vi ha scalfiti, avrete un sacco di neve al suolo. Maledetti qui manco il montagna c'è uno spessore civile.

Ti dico in zona aeroporto siamo sui 70 cm, mentre in periferia siamo sui 50cm. Beh il ghiaccio serve per le gare di motoslitta,quindi ben venga.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •