Pagina 821 di 1835 PrimaPrima ... 32172177181181982082182282383187192113211821 ... UltimaUltima
Risultati da 8,201 a 8,210 di 18346
  1. #8201
    Vento moderato L'avatar di wellington
    Data Registrazione
    13/12/10
    Località
    subiaco(rm)
    Messaggi
    1,108
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    Pausa precipitativa. In città,diciamo zona aeroporto, siamo sui 10/15 cm in città lo stesso, appena in periferia siamo sui 20 cm.Temp che varia dai - 4 del municipio,zona più fredda, ai -2 di lordi'square. per il divenire temp in risalita e prev di neve nel we.
    Sbaglio o per le tue zone sono quantitativi notevoli di neve?
    Localita' le vedute,1750m slm, Monti Simbruini,sotto c'e' 1,50 di neve!

  2. #8202
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ho scoperto di non gradire. Francamente di avere il rischio di finire sotto i -20 per 1 settimana ed essere costretto a non fermarmi per strada per parlare a un amico, non potermi godere la citta' come vorrei, avere la costrizione di metterci 3 volte tanto per vestire sia adulti che bambini, dover spendere il triplo in riscaldamento perche' i vetri irradiano gelo... non me ne faccio niente. Per che cosa poi? Non vedo un beneficio.
    Ballare tra 0 e -10 buona parte dell'inverno ti conferisce gli stessi benefici paesaggistici dei -25... a un terzo della sbatta
    Presumo che a Tromso nevichi di più giusto?

  3. #8203
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Pensi bene.
    Freddo fastidioso stamattina, con -7 circa a tromsdalen e tra i -3 e i -4 in citta'.

    Sta per iniziare la poderosa ondata calda che secondo me portera' temperature positive anche per diversi giorni e non capisco perche' yr e met la vedono diversamente. Non solo ma le massime previste di 3 gradi solo domani mi sembrano molto generose. Per me anche a 5 gradi ci arriveremo - ma il manto nevoso non credo soffrira' piu' di tanto. Non piovera', non tirera' molto vento, il sole ormai non scalda piu' dove tocca... vedremo.


    MT8_Tromsoe_ens.png

    Ora -3,8 qui vicino all'aeroporto e sole che inizia a illuminare le cime stracariche di neve.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #8204
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ho scoperto di non gradire. Francamente di avere il rischio di finire sotto i -20 per 1 settimana ed essere costretto a non fermarmi per strada per parlare a un amico, non potermi godere la citta' come vorrei, avere la costrizione di metterci 3 volte tanto per vestire sia adulti che bambini, dover spendere il triplo in riscaldamento perche' i vetri irradiano gelo... non me ne faccio niente. Per che cosa poi? Non vedo un beneficio.
    Ballare tra 0 e -10 buona parte dell'inverno ti conferisce gli stessi benefici paesaggistici dei -25... a un terzo della sbatta
    Peró immagino che Tromsø sia molto più ventosa. A me, personalmente, servono molti più vestiti con -4 ventosi piuttosto che con -20 calmi...


  5. #8205
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Peró immagino che Tromsø sia molto più ventosa. A me, personalmente, servono molti più vestiti con -4 ventosi piuttosto che con -20 calmi...
    Anzi... tromsø e' relativamente poco ventosa rispetto alla sua posizione. Per lo piu' il vento e' molto debole e quando inizia a farsi forte non dura mai molto. Siamo schermati da catene montuose in ogni direzione. Roma al confronto, per dire, e' molto piu' ventosa. Quello non e' un grosso problema.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #8206
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Anzi... tromsø e' relativamente poco ventosa rispetto alla sua posizione. Per lo piu' il vento e' molto debole e quando inizia a farsi forte non dura mai molto. Siamo schermati da catene montuose in ogni direzione. Roma al confronto, per dire, e' molto piu' ventosa. Quello non e' un grosso problema.
    Allora è davvero sopportabilissimo. Io soffrirei molto più un inverno a Edimburgo che a Mosca, per dire.


  7. #8207
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,353
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    alle fine i -20 o i -25, se non c'è vento, c'è il sole e ti muovi, non sono così terribili.

    lo scorso inverno la giornata con min -25 e max -12, con sole e niente vento, è stata godibilissima (si fa x dire..)

    molto peggio la giornata sucessiva, nebbia e -15. forse è la giornata in cui ho avuto più freddo nella mia vita, quelle due ore fermo all'aperto sono state terribili
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #8208
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Allora è davvero sopportabilissimo. Io soffrirei molto più un inverno a Edimburgo che a Mosca, per dire.
    Ti dico, non ho MAI avuto cosi' freddo come nell'inverno passato a Dublino (07-08). Sara' che li' le case sono di cartone e il sistema di riscaldamento tremendo, ma sia in casa che fuori... sempre freddo. Molto peggio di qui.

    Che poi e' ovviamente inutile, visto che non porta praticamente mai a niente di buono (tranne 2 anni fa )
    Ultima modifica di Fenrir; 01/11/2012 alle 16:33
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #8209
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Nelle case di Tromso si schiatta di caldo e si gira in maglietta pure d'inverno
    Ricordo che una notte ho dovuto aprire la finestra del nostro bungalow quando fuori si stava sui -10° La colpa fu mia: non mi fidavo dei sistemi di riscaldamento e di coibentazione delle casette di legno, così impostai i termosifoni al massimo...\fp\ Mi svegliai sbuffando.

  10. #8210
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ti dico, non ho MAI avuto cosi' freddo come nell'inverno passato a Dublino (07-08). Sara' che li' le case sono di cartone e il sistema di riscaldamento tremendo, ma sia in casa che fuori... sempre freddo. Molto peggio di qui.

    Che poi e' ovviamente inutile, visto che non porta praticamente mai a niente di buono (tranne 2 anni fa )
    Chissà perchè mio suona familiare la cosa \fp\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •