Pagina 979 di 1835 PrimaPrima ... 479879929969977978979980981989102910791479 ... UltimaUltima
Risultati da 9,781 a 9,790 di 18345
  1. #9781
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da polare Visualizza Messaggio
    Scusa Fen..ma cosa significa una 70/35 ? Tipo una porzione di CDN? o cose del genere?
    Una 70mbit intendevo - in realta' e' l'unica cosa che arriva qui quindi c'era poco da scegliere

    Citazione Originariamente Scritto da Van Wilder Visualizza Messaggio
    Fč ho un'app che mi dą in tempo reale la situazione meteo di tutti gli aeroporti mondiali. Tromsų mi dice vento 25 nodi, raffiche 36 nodi. Mi pare assai, confermi?
    Intanto vedo sta passando lo spalaneve.
    Possibilissimo, fuori le condizioni sono davvero proibitive. Il verso della neve e' cambiato (ora lo vedo da E) e grandina di continuo... segno di un'atmosfera non certo quieta.
    T di +1,5. Stanotte le precipitazioni saranno davvero ingenti. Sul Kjųlen (la montagna dove vado a fotografare tante volte, non so se ti ricordi) al momento il vento supera i 150 km/h.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #9782
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Localitą
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Una 70mbit intendevo - in realta' e' l'unica cosa che arriva qui quindi c'era poco da scegliere



    Possibilissimo, fuori le condizioni sono davvero proibitive. Il verso della neve e' cambiato (ora lo vedo da E) e grandina di continuo... segno di un'atmosfera non certo quieta.
    T di +1,5. Stanotte le precipitazioni saranno davvero ingenti. Sul Kjųlen (la montagna dove vado a fotografare tante volte, non so se ti ricordi) al momento il vento supera i 150 km/h.
    Ma come "grandina" con 1°C ???

  3. #9783
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Grandine... graupeln intendo. Qui si chiama grandine (forse perche' non esiste l'altra, di grandine).
    Le prp sono circa 60 neve / 40 graupeln da stamattina. Gli accumuli hanno una consistenza strana, tipo stracciatella
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #9784
    Brezza leggera L'avatar di harry
    Data Registrazione
    02/04/07
    Localitą
    Bisceglie (BT)
    Etą
    26
    Messaggi
    478
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    nevica bene ora...

  5. #9785
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    La tempesta del week-end sta per avere fine. Domani la pompa d'aria calda che inizia a salire da sud avra' il suo campo di battaglia proprio nel comune di Tromsų, che segnera' il confine tra neve (da Tromsų verso nord) e pioggia (da Tromsų verso sud). Cosa succedera' a Tromsų? Probabilmente sara' neve, ma mercoledi' sara' pioggia per tutti, salvo poi ritornare neve giovedi'.

    Non la ricordero' di certo per la neve, anche se il cumulato totale e' di 50 cm alla fine. Vervęrslinga ci ha preso alla perfezione.
    Lo spessore del manto venerdi' era 20 cm, ora e' 68 cm.
    Qui a casa mia e' molto visibile nelle zone sottovento, mentre le zone sopravvento sono state spazzate dal vento furioso, che e' forse la cosa che ricordero' piu' di questa tempesta. Solo nel 2004 mi ricordo un vento peggiore.
    Stanotte le potenzialita' nevose erano giganti e invece ha nevicato poco - la fascia di prp serie ha vessato le alpi di Lyngen, lasciandoci fuori per nemmeno una decina di km. E vabbe' a quanto leggo sul giornale i tromsiani (specie al centro) stanno avendo un monte di problemi con la neve quindi per stavolta diciamo che va bene cosi'. Sono una persona comprensiva Record? Molto lontani. Il record di neve a novembre a Tromsų e' 108 cm vattalapescacheanno.

    Provero' a montare il timelapse stanotte. Con circa 4,5 giga di immagini ci vorra' probabilmente un'oretta e mezza a giga.

    Ora nevica, abbastanza fitto, e con una T di -3 gradi tondi.
    Ultima modifica di Fenrir; 25/11/2013 alle 14:35
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #9786
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/11/13
    Localitą
    BASILICATA
    Etą
    45
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    mamma mia che bufera in questo momento...
    Che bello e come ti invidio

  7. #9787
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/11/08
    Localitą
    Livorno
    Messaggi
    121
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Fč e questa??
    Periodo sottomedia praticamente confermato direi. Coincidente con la mia epifania (che non c'entra con la Befana, eh caproni) nella lande a Nord del Circolo \sk\

    MT8_Tromsoe_ens.png
    Ultima modifica di Van Wilder; 25/11/2013 alle 18:21

  8. #9788
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Che posso dire... peccato per quella risalita termica di domani/mercoledi'. Per fortuna non dovrebbe fare troppi danni. Certo che i monti qua attorno dovrebbero essere i piu' nevosi dell'universo cavolo :D non so perche' non se li caghi nessuno. Forse perche' non si scia.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #9789
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/04/13
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Niente piste ma per lo scialpinismo c'č solo da sbizzarrirsi. Ci sono gią venuta due volte (2010 e 2012) e spero di tornarci. Complimenti e per i post e grande la webcam!

  10. #9790
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Localitą
    Roma
    Etą
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    A fare scialpinismo dovrņ andarci anch'io qualche volta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •