Si, in realtà per quanto riguarda le Lofoten avevo già eliminato l'escursione per Aa e quella panoramica per la parte orientale delle isole perchè costano un po' di più, ma se mi dici che vale la pena spendere qualcosa in più ci faccio un pensierino!
Mi fido dei tuoi consigli!!!!!
Fallo, il pensierino! Non te ne pentirai affatto. Hai fatto un sacco di strada...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Dovrebbe essere dell'anno scorso...
YouTube - Aurora Borealis - Tromsø 2009
Tanta Norvegia (e....ritocchi di classe!) anche dentro qui
Spaceweather.com: April Northern Lights Gallery
![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Sì alcune sono decisamente ritoccate.
Comunque, per chi non lo sa, i filmati delle aurore sono praticamente tutti molto velocizzati. Le aurore si muovono sì, ma per lo più molto lentamente. Quelle che si muovono velocemente sono per lo più sulla verticale della testa.
Intanto GFS ci porta in allegria un bel ciclone invernale per la seconda parte di aprile
...a vedere la sequenza, di una decina di giorni, ben riassunta dagli spaghi
...un 20-30 cm tardivi e un 10 giorni di gelo non ce li toglie nessuno. Interessante. Vorrei far notare che GFS l'aveva previsto già da alcuni giorni e che solo oggi gli spaghetti si sono adeguati. Stradominio GFS!
Ora +1,1 °C e cielo sereno. Deboli aurore.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ciao Steph, sono più affascinanti le avventure notturne di Fenrir, però bei filmati!Grazie.
Effettivamente le aurore in quei video sono velocissime, in uno di essi c'è addirittura il sole alto ( o luna piena, boh! ) su Tromso, è possibile Fenrir? Comunque sono molto belle le aurore boreali, rimpiango di non assisterle dal vivo.
![]()
What
Scherzi vero?questa mi giunge nuova.
Comunque, aprile qui non è nuovo a forti nevicate (i 240 cm di aprile 1997 docciono).
Oggi per fortuna gran bella giornata di cielo coperto da un tappeto di nubi, vento debole, prp assenti e T bloccata a +2,5 °C.
Potrebbe presto iniziare a sgocciolare.
Toh. Ha iniziato a nevicare debolmente. C'è qualche goccia di pioggia tra la neve.
Incredibilmente, per la prima volta credo nella sua carriera, il sito di pent.no ci ha preso con le previsioni, dichiarando nevischio per oggi dove tutti gli altri davano pioggia. Non durerà molto, comunque.
T di +3,0 °C.
Bene! Ora che la neve sta lentamente andandosene dalle strade, sta finalmente uscendo allo scoperto l'asfalto, che e' in condizioni pietose. Buche, crepe, intere strade semicrollate. E non e' una novita', non e' un caso che paghiamo una tassa cittadina sulla benzina per risistemarle ogni anno.
Nel 2007 furono spese 25 milioni di corone, mentre quest'anno... sul giornale e' apparsa la notizia che il comune e' sul filo della bancarotta e non c'e' UNA corona per riparare un metro di strada.
Risultato... strade disintegrate quest'anno. Mi chiedo dove siano finiti i soldi delle tasse sulla benzina che intanto abbiamo pagato...
...intanto, sole pieno e 4 gradi.
Hade![]()
Converrebbe asfaltare solo il centro cittadino... Il resto sterrato e tutti di jeep... Si risparmierebbe...
Segnalibri