Pagina 920 di 1835 PrimaPrima ... 42082087091091891992092192293097010201420 ... UltimaUltima
Risultati da 9,191 a 9,200 di 18345
  1. #9191
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Bel tempo finalmente, mare luccicante, sole. Cielo sporco purtroppo ma le nubi sono di scarsa consistenza.
    La +15 arrivera' dopodomani, e potremmo di nuovo toccare i +24 (quanta grazia quest'anno )
    Intanto gia' 16 gradi, e gia' ci piace.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #9192
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    fenrir diciamo che la tua massima è solo di 2,9° più bassa della mia(18,9° alle 15,15 da me con sole pallido e nubi da nord).Io amo l'estate vera con temperature più alte anche se oltre i 27-28 mi affloscio

  3. #9193
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Beh - voi siete sottomedia, noi sopramedia... e' chiaro che ci incontriamo e ci stringiamo la mano
    Diciamo che quest'anno sembra che gli dei si stiano scusando dell'estate scorsa... sia da voi che da noi.
    Si puo' fare.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #9194
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Giornata per lo piu' coperta, ma il sole traspare spesso e porta un'afa non indifferente.
    ...infatti la T e' ANCORA a +20,8 gradi e sono le 8 di "sera" e il cielo e' coperto. In bici si moriva, per fortuna (o peccato?) tirava un vento non indifferente, vento ovviamente caldo come un asciugacapelli.
    Domani sara' ancora a questi livelli, poi domenica calera' bruscamente la T fino a toccare i 10 gradi. Chissa'che...

    Io sto ancora fissando la HP russa che e' a due passi da qui e che sta facendo cuocere una mia amica ad Arkangelsk. Quest'estate qui in lapponia sara' senza dubbio ricordata per la guerra tra quell'HP e le LP atlantiche - che per ora sono 1(maggio) a 1(giugno).

    Nonostante le T ritornate nei ranghi nei 10 giorni passati, viaggiamo ancora a +3,4 dalla media dal 1 giugno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #9195
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,925
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Giornata per lo piu' coperta, ma il sole traspare spesso e porta un'afa non indifferente.
    ...infatti la T e' ANCORA a +20,8 gradi e sono le 8 di "sera" e il cielo e' coperto. In bici si moriva, per fortuna (o peccato?) tirava un vento non indifferente, vento ovviamente caldo come un asciugacapelli.
    Domani sara' ancora a questi livelli, poi domenica calera' bruscamente la T fino a toccare i 10 gradi. Chissa'che...

    Io sto ancora fissando la HP russa che e' a due passi da qui e che sta facendo cuocere una mia amica ad Arkangelsk. Quest'estate qui in lapponia sara' senza dubbio ricordata per la guerra tra quell'HP e le LP atlantiche - che per ora sono 1(maggio) a 1(giugno).

    Nonostante le T ritornate nei ranghi nei 10 giorni passati, viaggiamo ancora a +3,4 dalla media dal 1 giugno.

    Pensa che qui oggi abbiamo fatto +19.0°C di massima!
    Mi piacerebbe sapere i pensieri dei turisti "nordici" che sono venuti qui pensando di trovare sole e 28°C
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  6. #9196
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/06/13
    Località
    zogno
    Età
    52
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Quantti mm ha fatto laltro giorno il temporale a tromsoe?

  7. #9197
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Beh. Per prima cosa dovete immaginare che il "temporale" che c'e' stato qui non e' come i temporali che pensate voi.
    Sono stati alcuni forti rovesci, qualche fulmine e una manciata di tuoni non troppo fragorosi (solo uno e' stato "interessante", gli altri tipo puzzetta).
    Tutt'altra scala rispetto ai temporali europei.
    13,1 mm e' il totale finale, che in un paio d'ore qui e' davvero notevole. Ma ora non c'e' piu' niente, nemmeno una pozzanghera.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #9198
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ho appena visto - e ucciso - la prima zanzara dell'anno. Sto SCHIANTANDO di caldo in ufficio - sono a petto nudo (sono da solo ) e pantaloncini - e a piedi nudi, che mi fa pure un po' schifo in ufficio ma se non disperdo calore esplodo.
    Per fortuna ho potuto aprire tutte le porte e le finestre. Non so perche' ho cosi' caldo - forse i 17km di bici e la palestra c'entrano qualcosa
    Ci sono ancora 19,6 gradi - alle 11 di "notte". Il sole e' ben nascosto dietro alle nuvole ed e' pieno di insetti in giro - sicuramente tutti provenienti dalla lapponia continentale.
    Ultima modifica di Fenrir; 28/06/2013 alle 21:58
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #9199
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Bene. Sono 8 ore che sudo da seduto. Anche la guardia giurata che e' venuta come ogni notte a controllare che tutto e' a posto ha detto che sono 10 ore che suda (e mi ha fatto vedere il collo - tutto un programma)... lui e' pure costretto a rimanere in uniforme e non puo' buttare all'aria i vestiti.
    Non so perche' oggi in particolare si senta tutto sto caldo, nonostante la T "normale" ma non credo di aver mai sentito piu' caldo a Tromsø di oggi. Addirittura la guardia mi ha detto che "fuori fa piu' caldo che qui dentro (in ufficio)".
    Allora non sono io a essere malato :D
    La T ha ripreso a rialzarsi dopo una minima di 18,8 gradi (!) - ora segno 19,2 gradi grazie al sole che e' gia' alto - con UR di 72%.
    Devo spulciare qualche dato, ma forse domani sara' la giornata con la media piu' alta dell'anno?
    Pensare che il vento e' pure da nord... peccato che e' proprio da nord che sta arrivando il caldo \as\

    oooooo.png

    Notte - speriamo di sopravvivere alla bici
    Ultima modifica di Fenrir; 29/06/2013 alle 00:09
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #9200
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    fenrir non ti ho citato per brevità,ma certo sembra strano tutto questo sudare con una temp. inferiore a 20°;certo l'umidità è bella alta, è forse quella la causa,specie se con aria ferma in casa?
    A suo tempo,nell'esame di fisica tecnica,avevo studiato i parametri di confort climatico in casa che ora non ricordo a memoria;certo possono variare a seconda di come uno è abituato nella propria latitudine di riferimento ed una leggenda metropoitana dice che i popoli del nord amino le case fin troppo riscaldate d'inverno(per i parametri a cui noi mediterranei siamo abituati) io d'inverno non pretendo di andare in giro per casa con la sola t shirt(come in questo momento),ma metto la felpona pesante,o una maglia di lana,giusto per lasciare il termostato a 18-19° di giorno e 16° di notte(altrimenti le spese di riscaldamento diverrebbero insostenibili).
    Ora ho in casa 21.4°(ur 51%) con le finestre poco aperte,perchè fuori c'è fin troppo vento da nord(t ext 18.3° ur 60%) con cielo con nuvolosità variabile(ma a tratti esce il sole).Questa mattina ho fatto dei lavori di giardinaggio sul terrazzo esposto a nord con quel ventaccio e 14°(non mi vergogno a dire che ho messo una tuta sopra il pigiama per non sentire freddo).Con i parametri che ti ho detto in casa si stà benone con t shirt e pantaloncini.
    Ora però maledico questo tempo che mi impedisce di andare al mare;troverei una spiaggia con mare molto mosso,vento da nord senza riparo e se va bene 19-20° senza sole,che dire un vero schifo per essere quasi luglio e per giunta di sabato unico giorno insieme a domenica in cui potrei andarci in santa pace per tutto i giorno.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 29/06/2013 alle 12:01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •