Niente strade riscaldatesolo qualche marciapiede.
Stamane bel tempo, anche se ci sono parecchie nuvole, e sole ormai in procinto di abbandonarci (stenta a superare l'orizzonte anche a mezzogiorno).
Intensa brinata stanotte (e tuttora, stante la T di -3,6 qui, -0,7 in centro e 0 gradi a Holt) di cui ho fatto un paio di foto che se dropbox mi fa la gentilezza di caricare riesco anche a mettere qui.
Siamo in realta' sopramedia di circa 4 gradi a 850, ma grazie alla relativa calma di vento possiamo contare su un po' di inversione. Spaghi iniziano a diventare interessanti ma sempre abbastanza secchi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Dany, una curiosità, foto come questa (tua) del Tinden, sono zoommate, vero?
In realtà si vede ad occhio nudo più distante e quindi più piccolo all'orizzonte?
Questo perché ho visto foto di miei amici in cui si vedeva piuttosto minuscolo in relazione al resto del paesaggio
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
No direi che e' giusto in questa foto... in genere dal centro e' piu' o meno cosi', quando sei sul ponte e' gigantesco.
Occupa sempre una discreta porzione del panorama dovunque ti trovi (giusto solo guardandolo da kvaløya e' piccolo).
Intanto -2,0. La citta' e' in massima ora con +0,9.
Si e' alzata una leggera brezza che sta rimescolando l'aria.
La brinata di stanotte (presa alle 02:30 circa)
![]()
Ultima modifica di Fenrir; 02/11/2013 alle 16:46
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ottimo allora,
perché il Tinden è la parte del panorama che preferisco di più, sono contento.
Bello averlo imponente, di fronte, specie con la neve.
Mi commuovo quando lo vedo nelle tue foto.
Ammazza che brinata, roba qui da inverno pieno, e solo per pochissimi giorni l'anno, mediamente meno di 10 in tutto di brinate così potenti. Più verso il 5 che 10, a dire il vero.
Macchina glassata.
Quando parli di ghiaccio sono cose che noi comuni umani raramente vediamo, se non praticamente mai, tranne che in montagna
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Poco nuvoloso, sole sempre piu' basso. Brinata costante e T di +0,3.
Ottobre ha chiuso a -0,2 dalla media. Futuro due palle cosi'Siamo ai bordi di TRE circolazioni depressionario (guardacaso e' spesso Tromsø in questa condizione!!!) e quindi calma piatta.
Ultima modifica di Fenrir; 04/11/2013 alle 01:39
Altra giornata poco nuvolosa. Max di poco sopra lo 0.
Ora -1,1, al centro +0,4.
Interessante la stazione di Tromsdalen all'imboccatura della valle, che e' riparata dalla brezza che sta soffiando da W, segna -4,9. Sempre a due passi da qui....
Spaghi sempre di una noia mortale.
+0,5 gradi, cielo nuvoloso, un po' di sole ormai in procinto di salutarci. Ghiaccio ormai cementizzato a terra e spagh![]()
Meglio dell'anno scorso......almeno con le temperature siete in media
Segnalibri