Pagina 1041 di 1835 PrimaPrima ... 415419419911031103910401041104210431051109111411541 ... UltimaUltima
Risultati da 10,401 a 10,410 di 18345
  1. #10401
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Localitą
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    -13,7 qui, -9,8 al centro.
    Cielo sereno.

    Immagine
    la neve č diventata asfalto? Le molecole sono mutate?
    Always looking at the sky.


  2. #10402
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Oggi ho dato un calcio a un cumulo a momenti mi rompevo l'alluce :D

    Cmq si e' alzato un ventaccio a 40 km/h da SE... a -13 toglie il respiro. Met ha sollevato l'allerta per congelamento delle barche (molte sono gia' affondate per il peso del ghiaccio).
    Ultima modifica di Fenrir; 27/01/2014 alle 20:34
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #10403
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    -11,6 qui, -4,5 al centro. Cielo sereno.
    La rabbia che mi fanno i modelli e' incalcolabile.
    Non posso crederci che fino al fanta piu' lontano siamo ancora inchiodati in questa situazione. Mai vista roba simile in un paese atlantico... per due mesi filati. 1,4 mm negli ultimi 30 giorni, 3 mm negli ultimi 45 giorni... e non si vede uno sbocco manco negli spaghi piu' fantasiosi.

    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #10404
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Localitą
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etą
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    -11,6 qui, -4,5 al centro. Cielo sereno.
    La rabbia che mi fanno i modelli e' incalcolabile.
    Non posso crederci che fino al fanta piu' lontano siamo ancora inchiodati in questa situazione. Mai vista roba simile in un paese atlantico... per due mesi filati. 1,4 mm negli ultimi 30 giorni, 3 mm negli ultimi 45 giorni... e non si vede uno sbocco manco negli spaghi piu' fantasiosi.

    Anomalia a dir poco assurda, in effetti !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #10405
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Questo e' il karma, mi sta bene.
    Quando ho letto l'OPI a novembre sono giunto alla conclusione che la stagione sarebbe stata per lo piu' stabile/anticiclonica in Italia e quindi di logica dinamica quissu', e invece manco per il cavolo :D a dicembre ha fatto caldo in entrambe le zone, solo che qui non e' caduta una goccia di pioggia a differenza di giu' che almeno ha piovuto. Poi e' arrivato gennaio qui freddo e secco, da voi umido e caldo.
    Chi ne sta uscendo vincitore da questa situazione di stallo perenne e' chiaramente il sud della Norvegia, zona di scontro tra correnti umide e blocco gelido siberiano, che ha visto uno sblocco esplosivo in questa settimana, con neve copiosa e T rigide.

    Se non avessimo avuto quella violenta invasione di aria siberiana 3 settimane fa che si e' incollata al suolo, ora oltre al secco farebbe pure molto caldo (a 850 viaggiamo costantemente tra i 3 e i 5 gradi sopra la media), quindi almeno questo. Almeno il freddo c'e' potrebbe andare molto peggio.
    Marzo qui e' sempre stato il mese piu' nevoso... se dovessimo recuperare tutto con gli interessi non solo sarebbe peggio ma... ormai sarebbe troppo tardi spero vivamente in un marzo senza eccessi (ovvero NON come il marzo 2013, che a momenti mi sfondava il tetto).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #10406
    Brezza tesa L'avatar di Luca80
    Data Registrazione
    18/10/08
    Localitą
    Covo (BG)
    Etą
    43
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Questo e' il karma, mi sta bene.
    Quando ho letto l'OPI a novembre sono giunto alla conclusione che la stagione sarebbe stata per lo piu' stabile/anticiclonica in Italia e quindi di logica dinamica quissu', e invece manco per il cavolo :D a dicembre ha fatto caldo in entrambe le zone, solo che qui non e' caduta una goccia di pioggia a differenza di giu' che almeno ha piovuto. Poi e' arrivato gennaio qui freddo e secco, da voi umido e caldo.
    Chi ne sta uscendo vincitore da questa situazione di stallo perenne e' chiaramente il sud della Norvegia, zona di scontro tra correnti umide e blocco gelido siberiano, che ha visto uno sblocco esplosivo in questa settimana, con neve copiosa e T rigide.

    Se non avessimo avuto quella violenta invasione di aria siberiana 3 settimane fa che si e' incollata al suolo, ora oltre al secco farebbe pure molto caldo (a 850 viaggiamo costantemente tra i 3 e i 5 gradi sopra la media), quindi almeno questo. Almeno il freddo c'e' potrebbe andare molto peggio.
    Marzo qui e' sempre stato il mese piu' nevoso... se dovessimo recuperare tutto con gli interessi non solo sarebbe peggio ma... ormai sarebbe troppo tardi spero vivamente in un marzo senza eccessi (ovvero NON come il marzo 2013, che a momenti mi sfondava il tetto).
    Per fortuna Fenrir qui al nord-ovest da domani pomeriggio e limitatamente a giovedi' mattina si vedra' la prima neve di stagione dopo la leggerissima spruzzata di fine novembre. Sara' una nevicata di debole intensita' forse introdotta addirittura dalla pioggia nelle prime tre o quattro ore di precipitazioni. Il cuscinetto freddo che si e' creato dovrebbe resistere fino a giovedi' mattina , poi i caldi e umidi venti di scirocco lo rimuoveranno lasciando spazio nuovamente alla noiosa pioggia che qui non e' di certo mancata.
    Godremo di questa piccola parentesi nevosa che la natura ci offrira'. Da queste parti bisogna, soprattutto in quest anno avaro di emozioni, accontentarsi di poco e bisognerebbe programmare di venire in Norvegia per poter assistere ad eventi molto piu' generosi e duraturi.
    La meteorologia e' materia scientifica se rappresentata attraverso i modelli matematici;
    e' arte quando i suoi fenomeni atmosferici sono catturati da una macchina fotografica.

    Sotto la neve pane,
    sotto la pioggia fame!

  7. #10407
    Brezza tesa L'avatar di Luca80
    Data Registrazione
    18/10/08
    Localitą
    Covo (BG)
    Etą
    43
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Fenrir...le temperature piu' calde dell' anno li' in Norvegia si incontrano in quale periodo? A giugno, a luglio o ad agosto? A Tromso si superano nella bella stagione i 15-20 gradi?
    La meteorologia e' materia scientifica se rappresentata attraverso i modelli matematici;
    e' arte quando i suoi fenomeni atmosferici sono catturati da una macchina fotografica.

    Sotto la neve pane,
    sotto la pioggia fame!

  8. #10408
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Luglio e' il periodo piu' caldo.
    12z ci mostra la ciliegina sulla torta: le belle LP atlantiche si addosseranno alla costa norvegese (finora sono state abbastanza al largo, scongiurando le correnti meridionali) generando il solito "sifone di aria calda"... risultato, disgelo primaverile con termiche superiori allo 0 a 850... a meta' febbraio sarebbe una degna conclusione alla stagione peggiore mai vissuta da queste parti. Avete avuto piu' episodi nevosi in pianura in Italia che qui e v'ho detto tutto (beh e' facile superare un solo episodio :D)...

    -10,4 qui, -2,9 al centro.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #10409
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord



    Leknes (Lofoten) oggi, senza neve.



    Mega incendio di erba secca a nord di Bodų questo pomeriggio






    Campagne di Trondheim oggi



    fate vobis

    du du du...
    Ultima modifica di Fenrir; 28/01/2014 alle 20:22
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #10410
    Brezza tesa L'avatar di Luca80
    Data Registrazione
    18/10/08
    Localitą
    Covo (BG)
    Etą
    43
    Messaggi
    603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Nello slalom speciale di sci di Schladming in Austria ha vinto il norvegese Kristoffersen. E' considerato il giovane di talento emergente dello sci norvegese.
    La meteorologia e' materia scientifica se rappresentata attraverso i modelli matematici;
    e' arte quando i suoi fenomeni atmosferici sono catturati da una macchina fotografica.

    Sotto la neve pane,
    sotto la pioggia fame!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •