Pagina 1082 di 1837 PrimaPrima ... 8258298210321072108010811082108310841092113211821582 ... UltimaUltima
Risultati da 10,811 a 10,820 di 18362
  1. #10811
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,688
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Effettivamente a Tromsoe mancherebbero giusto i TS Equatoriali...poi la frittata per l'Europa sarebbe completa!

  2. #10812
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,719
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Oggi si soffoca a Singapore. Con 33.3 gradi, cielo bianco che irradia calore e T percepita di 39,8 gradi, al momento e' la T piu calda che mi sia mai capitato di sentire in aria libera.
    Non usciro mai piu da questa stanza condizionata. Un inferno. Acqua delle fontane bollente, pali del semaforo e della luce incandescenti... un'umidita' che non si riesce manco a sudare, vestiti che bruciano sulla pelle. Arghh

    ...e a Tromsø oggi si segna il metro di neve a Værvarslinga. I vicini mi confermano che anche da me gira attorno a qquello spessore, nelle zone dove ovviamente non viene spazzata dal vento. La mia solita fortuna.
    Mi aspetta un'altra bella settimanella bollente
    Miii, sto sudando solo a leggere queste righe, hai la mia comprensione!! \fp\

    Belle invece le news da Tromsø, se non altro!


    Saluti a tutti, Flavio

  3. #10813
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir, non ho seguito bene le pagine precedenti, quando è che ritorni a tromso? Sei fuori per lavoro adesso o sei in vacanza?
    Dal posto in cui sei non sembra ti trovi per tuo piacimento, sopportare 30° quando si potrebbe stare a 20° dentro a casa propria, e la neve fuori....

  4. #10814
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Sono fuori per lavoro ma tra poco torno. Domenica parto, poi passo per litalia e poi finalmente casa
    Qui a Singapore 30 gradi, solita alba con foschia, qualche cumulo immerso della cappa. Se inizio a capire questo clima, quei cumuletti sono un segno che potrebbe temporaleggiare oggi, quantomeno in alcune zone di singapore (a quanto pare la costa nord e piu soggetta ai temporali di quella sud, dove si trova il business district e anche io).

    A Tromsø primo assaggio di primavera, con T che ieri si e spinta verso i 7 gradi in alcune aree della citta.
    Ora vedo che e compresa tra 2 e 4 gradi. Vedo che la prossima settimana a Roma mi aspetta un bel clima stabilissimo e noioso :D ma la T mi pare perfetta... altro che Singapore.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #10815
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E ci avevo visto giusto, grandi tuoni in questo momento ma per ora poche gocce.
    In compenso 34 gradi e quasi 100% di UR. Sembra di stare in un forno, con il calore che si sente chiaramente provenire dal basso verso lalto... ma per brevi tragitti e sopportabilissimo. Mi staro abituando
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #10816
    Burrasca L'avatar di rock85
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Labico (RM) 350m
    Età
    38
    Messaggi
    5,166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E ci avevo visto giusto, grandi tuoni in questo momento ma per ora poche gocce.
    In compenso 34 gradi e quasi 100% di UR. Sembra di stare in un forno, con il calore che si sente chiaramente provenire dal basso verso lalto... ma per brevi tragitti e sopportabilissimo. Mi staro abituando



    Ti sta bene.... Cosi ti impari a vivere a Tromso (scherzo ovviamente eh?!)
    Penso che il clima di Singapore è il peggiore in assoluto!! Non capisco come fanno a vivere in un posto del genere

  7. #10817
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Quando glielo chiedo io mi guardano come un alieno. E a mente fredda forse tanto torto non channo. Per loro questo e un paradiso, possono stare in ciabatte e gonnellina/pantaloncini 12 mesi lanno, appena ce una giornata bella puoi andare in spiaggia o in piscina sia che sia gennaio o che sia luglio. Se sei un poveraccio puoi anche vivere sotto una foglia di palma e il clima non ti uccide. Tutte le case sono climatizzate se sei una persona normale (stesso vale per auto, portici e aree comuni cittadine) - se sei il poveraccio di cui sopra, un ventilatore e passi la giornata.

    Ce un motivo per cui nel solo SE asiatico vive lesatta meta della popolazione mondiale. Tanta gente da tutto il mondo ci si trasferisce. I miei due colleghi di Tromsø che vivono qui dicono che stanno benissimo (e come biasimarli?).
    Alla fine... come si dice, contenti loro, contenti tutti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #10818
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Quando glielo chiedo io mi guardano come un alieno. E a mente fredda forse tanto torto non channo. Per loro questo e un paradiso, possono stare in ciabatte e gonnellina/pantaloncini 12 mesi lanno, appena ce una giornata bella puoi andare in spiaggia o in piscina sia che sia gennaio o che sia luglio. Se sei un poveraccio puoi anche vivere sotto una foglia di palma e il clima non ti uccide. Tutte le case sono climatizzate se sei una persona normale (stesso vale per auto, portici e aree comuni cittadine) - se sei il poveraccio di cui sopra, un ventilatore e passi la giornata.

    Ce un motivo per cui nel solo SE asiatico vive lesatta meta della popolazione mondiale. Tanta gente da tutto il mondo ci si trasferisce. I miei due colleghi di Tromsø che vivono qui dicono che stanno benissimo (e come biasimarli?).
    Alla fine... come si dice, contenti loro, contenti tutti
    Beh, oddio, nessuno si trasferisce lì per il clima (non è mica San Diego!) ma per le opportunità di lavoro e gli stipendi, più o meno come negli stati del Golfo.
    Personalmente a Singapore non andrei a vivere assolutamente mai e non solo per il clima. Ma sono io evidentemente
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #10819
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Beh, oddio, nessuno si trasferisce lì per il clima (non è mica San Diego!) ma per le opportunità di lavoro e gli stipendi, più o meno come negli stati del Golfo.
    Personalmente a Singapore non andrei a vivere assolutamente mai e non solo per il clima. Ma sono io evidentemente
    Ma vedi, tu, (come anche me, e tanti altri nei forum meteo) ormai sei talmente... "alienato" dalla tua meteodipendenza che la consideri praticamente lo standard di vita sotto al quale tutti sono matti... e ti sei autoconvinto di certe cose che in realta non possono essere piu lontane dalla realta.
    E siamo in buona compagnia eh, cå gente che sta messa pure peggio, ho sentito di chi sogna di vivere a norilsk solo perchå ci nevica, senza valutare che å una fogna che a ogni respiro tattacca 20 patologie diverse.

    Mi å venuto da ridere quando ho letto che pensi che la gente non si trasferirebbe mai per il clima e invece col cavolo :D la gente si lascia attrarre, oltre che dalle opportunita, anche dal clima, che nella decisione di trasferimento ha un peso notevole. Lo stesso peso che scoraggia la gente normale a trasferirsi a Tromsø perchå troppo buia fredda e nevosa. Cosi ragiona la gente normale e credimi, io sono 30 anni che giro il mondo, mi trasferisco di paese in paese e sono a contatto con gente di qualuque tipo... e la gente ama questi climi, vedi i due tromsiani che quando gli ho chiesto se intendono tornare in patria mi hanno risposto "tu sei matto" e guadagnano la meta di quanto guadagnavano nella filiale di tromsø.
    E non ti credere che qui gli stipendi siano chissa che... avendo colleghi di qui so bene quanto guadagnano e tassicuro che ce ben poco da farsi attrarre... specie se paragoni con Norvegia o altri paesi europei. E qui i prezzi son folli, a parte il cibo, e se te lo dice un norvegese ce da avere paura, credimi. I nostri colleghi singaporesi quando vengono a Tromsø vengono a fare shopping di vestiti o tecnologia perchå "la roba costa di meno". Dimmi quale altro paese al mondo viene in Norvegia per fare acquisti a buon mercato...

    E quando finisci con un "sono io evidentemente" non puoi avere piu ragione. Sei tu, effettivamente. E me. E buona parte di quelli che vanno controcorrente, meteorologicamente parlando. Non a caso siamo tutti radunati in queste specie di microsocieta come i forum meteo, dove facciamo a gara a chi cha piu cm fuori dalla porta di casa o da chi fa piu freddo. Insomma, agli occhi della gente di strada, facciamo a gara a chi å piu miserabile. Cose I N C O N C E P I B I L I fuori dalle 4 mura dei forum meteo. Pensare che stinverno alla TV la gente di Kristiansand prendeva per il culo i Tromsiani perche da loro ancora non sera vista la neve mentre noi stavamo sotto mezzo metro

    Quindi... si, siamo noi. Ma a differenza di molti forumisti mi rendo conto che i climi come questo hanno infiniti vantaggi rispetto a quelli rigidi. Gli americani appena si pensionano si comprano lappartamento in Florida, mica in Minnesota i Russi sognano litalia, i norvegesi scappano dinverno per andarsene in turchia o in spagna... mentre i singaporesi non mi pare che fuggano in siberia per sfuggire al caldo. Inizia a farti due calcoli....
    Morale della favola... a ognuno il suo a noi la neve e una vita in casa, a loro spiaggia e birra a bordo piscina. E chi saccontenta... gode.
    Ultima modifica di Fenrir; 10/04/2014 alle 14:23
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #10820
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    No, aspetta, stai andando fuori tema Chi ha nominato il freddo? Non ho mai messo in dubbio che il freddo piaccia a ben poche persone, ma non c'entra con il mio discorso.
    Il punto è che anche i 32° umidi col sole a picco di Singapore *piacciono* a poche persone; sono convintissimo che su 100 individui ne troverai forse uno che li preferisca ai 22° di San Diego o ai 26° ventilati delle Canarie. Così come di Miami è apprezzata la mitezza invernale, mica il caldo estivo, anche perché quello c'è anche a New York. Tutti quelli che ho letto/sentito che vivono o hanno vissuto a Singapore sostengono che il clima sia un problema e non un "più", specialmente per via dell'umidità, il che è anche confermato dal fatto che se devono andare da A a B non scelgono il tragitto più breve ma quello che permette di camminare il meno possibile in aree non coperte, più o meno come fanno i canadesi d'inverno
    In generale non capisco perché gli americani (per esempio) dovrebbero apprezzare il clima di Singapore quando invece trovano insopportabili le estati di Washington che sono abbastanza simili.

    E poi ripeto che a Singapore non vivrei mai anche se il clima fosse decente. Ma è per l'appunto un'opinione isolata, a quanto pare.

    Ah, non c'entra, ma volevo chiederti: anche tu hai i barattolini che raccolgono l'umidità nell'armadio?
    Ultima modifica di nevearoma; 10/04/2014 alle 16:26
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •