Pagina 1101 di 1837 PrimaPrima ... 101601100110511091109911001101110211031111115112011601 ... UltimaUltima
Risultati da 11,001 a 11,010 di 18362
  1. #11001
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    A mio parere non so cosa ci sia da festeggiare avendo 25-26°;se i finlandesi(e non solo loro)avessero il clima dell'estate italiana,vuoi vedere che non festeggerebbero tanto avendo termiche di questo tipo a fine Maggio?
    Cioé,la Finlandia ha un clima bellissimo interrotto ogni tanto da queste termiche,l'Italia ha un andamento climatico orripilante migliorato ogni tanto da valori termici più contenuti.
    Gia'. Peccato che i finlandesi non hanno il clima italiano. Per questo festeggiano i 25 gradi a maggio, perche', come qui, capace che non gli ricapitano piu' nel corso dell'estate. Dov'e' la cosa incomprensibile?
    Se avessi questo clima capiresti perche' piu' la T e' alta e piu' si festeggia, dal faro piu' meridionale della Svezia alle Svalbard. Ce l'avessi io 25 gradi ora, costringerei tutti a fiondarsi fuori casa e non riaprirei la porta finche' la T non scende sotto i 20 gradi. Ma invece ho 5 gradi... pazienza
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #11002
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Gia'. Peccato che i finlandesi non hanno il clima italiano. Per questo festeggiano i 25 gradi a maggio, perche', come qui, capace che non gli ricapitano piu' nel corso dell'estate. Dov'e' la cosa incomprensibile?
    Se avessi questo clima capiresti perche' piu' la T e' alta e piu' si festeggia, dal faro piu' meridionale della Svezia alle Svalbard. Ce l'avessi io 25 gradi ora, costringerei tutti a fiondarsi fuori casa e non riaprirei la porta finche' la T non scende sotto i 20 gradi. Ma invece ho 5 gradi... pazienza
    Beh,allora cosa dovrebbero dire gli abitanti di città quali Dublino,Belfast,Edimburgo,Cardiff,Cork,Dundee...dove i 25° non si toccano quasi mai?
    Per me é incomprensibile festeggiare i 25°,in ogni caso,in qualunque posto del mondo,perché io già mal sopporto una t° del genere,figuriamoci quando si va oltre.
    P.S.:hai 5° ora?
    Beato te.

  3. #11003
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Beh,allora cosa dovrebbero dire gli abitanti di città quali Dublino,Belfast,Edimburgo,Cardiff,Cork,Dundee...dove i 25° non si toccano quasi mai?
    Per me é incomprensibile festeggiare i 25°,in ogni caso,in qualunque posto del mondo,perché io già mal sopporto una t° del genere,figuriamoci quando si va oltre.
    P.S.:hai 5° ora?
    Beato te.
    Sì, ma noi meteofili, come lascia intendere il buon Fen (che poi non è un caldofilo), siamo comunque una sparuta minoranza, alla popolazione in genere, nordica, americana ecc. se chiedi se è meglio il clima della Lapponia interna o della Liguria, la risposta sarebbe pressochè unanime.
    Anche io capisco perchè i finlandesi festeggino se hanno 25°C, non li hanno mai, così come noi nella Capitale festeggiamo se vediamo 2 fiocchi di neve

  4. #11004
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Io ad esempio quando supero i 35C qui sulla costa festeggio. è una bella sensazione, è raro. Va vissuto. Così come festeggio se scende sotto 0C o meglio ancora se nevica

  5. #11005
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Beh,allora cosa dovrebbero dire gli abitanti di città quali Dublino,Belfast,Edimburgo,Cardiff,Cork,Dundee...dove i 25° non si toccano quasi mai?
    Per me é incomprensibile festeggiare i 25°,in ogni caso,in qualunque posto del mondo,perché io già mal sopporto una t° del genere,figuriamoci quando si va oltre.
    P.S.:hai 5° ora?
    Beato te.
    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Beh,allora cosa dovrebbero dire gli abitanti di città quali Dublino,Belfast,Edimburgo,Cardiff,Cork,Dundee...dove i 25° non si toccano quasi mai?
    Per me é incomprensibile festeggiare i 25°,in ogni caso,in qualunque posto del mondo,perché io già mal sopporto una t° del genere,figuriamoci quando si va oltre.
    P.S.:hai 5° ora?
    Beato te.
    Ma vedi, tu devi capire che non sei il metro di paragone assoluto per tutta la popolazione terrestre Se tu fossi il metro di paragone universale, probabilmente non festeggeremmo le temperature alte... tuttavia se illustri le tue teorie a un qualsivoglia scandinavo, non ti dico cosa e come ti risponderebbe perche' non ho voglia di essere bannato per turpiloquio.

    Qui invece il metro di paragone universale e' il clima che abbiamo, che garantisce poche giornate calde l'anno e si', anche a Dublino (dove ti ricordo che ho vissuto 1 anno, quindi so bene di cosa parlo) quando fa caldo la gente e' raggiante, ma non come qui - li' tutta l'estate puoi girare in abiti estivi se vuoi - ti rimando al p.s. in coda a questo messaggio.
    Io che ho sempre disprezzato il caldo (non e' che sono qui a caso) dopo 11 anni in Norvegia ho trovato il modo di apprezzare i brevissimi periodi quando la T supera i 20 gradi. Ma e' un discorso che non mi stupisce che non comprendi, e non e' colpa tua. Probabilmente se abitassi anche io ancora in Italia troverei difficile comprendere la gente che conta i giorni per partire da qui e andare ad arrostire a Creta o a Gran Canaria.
    Ora li comprendo perfettamente.

    Intanto, giusto per rinforzare il concetto, cielo poco nuvoloso, con sole che ancora occhieggia generoso, e ben +2,6 dopo una massima di +5,2. Sui giornali c'e' il tripudio perche' finalmente avremo il sole

    http://www.nordlys.no/nyheter/article7378818.ece

    e maledicono il Finnmark con Alta dove e' nevicato fino al piano ieri e oggi.

    http://www.nordlys.no/nyheter/article7380240.ece

    Che faccio, gli dico che dovrebbero vergognarsi perche' in Italia fa caldo e dovrebbero ringraziare di tutto quel ben di dio?

    p.s. non fare l'errore di paragonare il clima oceanico delle medie latitudini (UK...) con quello Scandinavo e' tuuuuuuuuutto un altro paio di maniche.
    Ultima modifica di Fenrir; 25/05/2014 alle 23:00
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #11006
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Sì Fenrir,lo so che il clima del Regno Unito é molto diverso da quello scandinavo.
    Sul resto,ho capito cosa intendi,e ti dico che in un certo senso hai ragione,perché bisogna non vivere in certi luoghi per apprezzarli:io,ad esempio,non trovo niente di che nelle Langhe,che pur sono in odore di passaggio a patrimonio mondiale dell'umanità da parte dell'Unesco.
    Intendiamoci, le mie terre mi piacciono,le apprezzo,ci vivo,ma non mi sembra siano così eccezionali da meritarsi questo riconoscimento,però,di contro,ci sono tantissime persone che impazziscono per i miei posti.
    Credo sia questione di "assuefazione"alle bellezze che tutti i turisti dicono abbondare dalle mie parti.

  7. #11007
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Uomo di Langa Visualizza Messaggio
    Sì Fenrir,lo so che il clima del Regno Unito é molto diverso da quello scandinavo.
    Sul resto,ho capito cosa intendi,e ti dico che in un certo senso hai ragione,perché bisogna non vivere in certi luoghi per apprezzarli:io,ad esempio,non trovo niente di che nelle Langhe,che pur sono in odore di passaggio a patrimonio mondiale dell'umanità da parte dell'Unesco.
    Intendiamoci, le mie terre mi piacciono,le apprezzo,ci vivo,ma non mi sembra siano così eccezionali da meritarsi questo riconoscimento,però,di contro,ci sono tantissime persone che impazziscono per i miei posti.
    Credo sia questione di "assuefazione"alle bellezze che tutti i turisti dicono abbondare dalle mie parti.
    Non so cosa siano le langhe ma ogni volta che leggo il tuo nome mi viene voglia di visitarle suona un nome alla signore degli anelli.
    Sono strasicuro che sono piu' che meritevoli dell'UNESCO, come probabilmente il 99% di tutto il territorio italiano.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #11008
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Magnifica giornata di sole oggi come preventivato. T di +6,8.
    Spaghi che sembrano usciti dall'incubo di quest'inverno



    ...solo che ADESSO sono oro colato \as\
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #11009
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non so cosa siano le langhe ma ogni volta che leggo il tuo nome mi viene voglia di visitarle suona un nome alla signore degli anelli.
    Sono strasicuro che sono piu' che meritevoli dell'UNESCO, come probabilmente il 99% di tutto il territorio italiano.
    Pur con le dovuto pinze, qui si può apprendere qualcosa:

    Langhe - Wikipedia

    Io ci sono stato molte volte e si, sono favolose, oltre ad essere un paradiso culinario
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #11010
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non so cosa siano le langhe ma ogni volta che leggo il tuo nome mi viene voglia di visitarle suona un nome alla signore degli anelli.
    Sono strasicuro che sono piu' che meritevoli dell'UNESCO, come probabilmente il 99% di tutto il territorio italiano.
    Le Langhe sono la terra dei tartufi,del Barolo,del Barbaresco,dell'enogastronomia in genere d'eccellenza;sono una zona del Piemonte,come dire il Chianti in Toscana,i Castelli Romani nel Lazio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •