Pagina 1124 di 1831 PrimaPrima ... 124624102410741114112211231124112511261134117412241624 ... UltimaUltima
Risultati da 11,231 a 11,240 di 18308
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    quando la prima aria tiepida soffia su un mare ancora freddo,si creano delle nebbie fitte giusto sul mare e sulla costa (succede anche in adriatico in primavera verso aprile-maggio)
    Nebbia marittima da avvezione
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Domani te lo dico... oggi fanno vedere solo gli estremi di ieri (notevolissimi i +28,5 di Værvarslinga, al centro).

5 record assoluti sono stati sfondati ieri, per lo piu' nel Nordland:

Tjøtta/Helgeland: 30,2 gradi
    Sandnessjøen lufthavn: 29,2 gradi
    Reipå/Meløy: 29,4 gradi
    Evenes: 29,5 gradi
    Stokmarknes: 28,7 gradi

Ben 21 notti tropicali (minima >20 gradi) ieri qui nel nord, tra cui due nomi eccellenti, Trondheim e Bodø.
    A Tromsø la minima si e' fermata a +13,6.
    Intanto nel sud il caos per le alluvioni... finora ho visto di strade portate via dall'acqua e detriti ovunque in ampie zone dell'Østland. Piu' classico di cosi' non si puo'. Stessa roba del 2011.
    Accidenti che temperature!
    Oggi,circa 6000 km. più a sud,Castino si é fermato a 19°...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Intanto i miei amici di Singapore mi raccontano di una squall fenomenale che ha inondato tutta l'isola :o
    Mi sarebbe piacuto vederla...

150mm/h non è roba da poco.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte
    Menzionato
    3 Post(s)

ma è normale la comparsa del ghiaccio vivo già in luglio in questa stazione estiva sciistica? (mi pare si trovi sui 1000mt nella parte a sud della norvegia)

image.jpg

come scritto sull'immagine si tratta della stazione: Galdhøpiggen Sommerskisenter

Josh
    Ospite

Si si... le solite scuse

Oggi giornata campale, con il caldo che si e' fatto sentire fin dalle prime ore della giornata. 27,0 gradi la massima, e quindi giornata piu' calda dell'anno.
    Siamo andati al mare, a Grøtfjord, sull'isola di Kvaløya, e come preventivato c'era il pienone.

Immagine

L'acqua era circa +8 gradi ma ci sono stato a lungo, e a più riprese (volente o nolente ).
    Molto bello, con un venticello gradevole che non faceva sudare.
    Domani si fa il bis, ma con T leggermente più alte. Peccato che sarò in ufficio :v
    27° sono tanti.Quale è il record di luglio lì?
    Più ti leggo,meno mi piace il clima scandinavo.Poca luce,inverni infiniti...
    Per la mia freddofilia moderata,l'Europa centrale(soprattutto la Germania)basta e avanza.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Daje co sta poca luce comunque si', non sono posti per tutti, specie il nord.

Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    ma è normale la comparsa del ghiaccio vivo già in luglio in questa stazione estiva sciistica? (mi pare si trovi sui 1000mt nella parte a sud della norvegia)

image.jpg

come scritto sull'immagine si tratta della stazione: Galdhøpiggen Sommerskisenter
    Purtroppo non conosco affatto il Galdhøpiggen (che e' molto a sud rispetto a qui) anche se ci sono salito una volta nel 2003, quindi non ne ho affatto idea... ma a spanne direi di si, specie se la stazione e' ad appena 1000 metri.

Oggi caldo decisamente moderato e piacevole, solito sole senza nemmeno una nube, con una T per ora di +21,0 gradi e un bel venticello fresco che crea un clima a dir poco perfetto. Questo "idillio estivo" durera' fino alla fine della settimana, poi a vedere le carte crollera' il blocco sulla spinta delle correnti atlantiche e si tornera' al solito clima estivo del nord... ma io gia' non ci saro' piu' tie'
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio

image.jpg

Quest' anno per ghiacciai e nevai e' piuttosto drammatico nel sud della Norvegia dopo un drammatico 2013, un buon 2012 e un pessimo 2011.
    Negli ultimi anni va sempre peggio, da 5 anni seguo le webcam norvegesi in estate e il progresso della fusione e con eccezione del 2012 quando rimasero parecchi nevai in piu' degli anni precedenti, dall' anno scorso e' ripreso il trend al ribasso.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Fenrir, si sono toccati i 22C nella stazione sopra i 700m. Un piccolo record anche se gli anni di riferimento sono pochi.
    Attualmente ci sono circa 110cm di neve compatta, 70cm sono stati spazzati via in una settimana.
    Deve essercene parecchia di neve in fusione, spero che non ci siano allagamenti.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Vento fresco L'avatar di mike1966
    Menzionato
    0 Post(s)

Daje co sta poca luce comunque si', non sono posti per tutti, specie il nord.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •