Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord
				Magari puoi provare a andare a Fornebu, ci solo voli per Tromso anche da la ?

Fornebu? Ci saranno penso ancora i vichinghi in quell'aeroporto :D
No sono arrivato alla fine con "appena" mezz'ora di ritardo. Ovviamente tutti i bagagli sono rimasti nel caos assoluto di Gardermoen... ma avevo gia' perso le speranze.
Almeno siamo a casa... con un po' di nebbia sul mare, tramonto incipiente... silenzio... tranquillita'... mi mancava decisamente quest'atmosfera da confine del mondo, anche se tra qualche giorno inizieranno le olimpiadi degli scacchi e la citta' e' gia' assediata dai turisti - non ci sono alberghi liberi nel raggio di 100 km :D
Ho visto che hanno sventrato le mattonelle di molti marciapiedi per mettere quelle bianche/nere fare delle scacchiere giganti (i pezzi saranno alti 1 metro) e ci sono partite ovunque in corso in tutto il centro
T attuale di un onesto +13. Spaghi abbastanza tranquilli.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Faro' una partita da ubriaco da qualche parte sabato prossimo se trovo una scacchiera libera
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Appena c'e' visbilita' ci fai una foto con linea neve stimata ?
A Lyngen - Gjerdvassbu la neve e' fusa gia' dal 22 luglio. Con giornate fino a 24 gradi e' dura....

Ti posso dire fin da subito che da quando me ne sono andato a oggi c'e' un abisso... la situazione neve e' quella che normalmente c'e' a meta'/fine agosto sul versante orientale e abbastanza in media su quello occidentale. Due settimane fa era vistosamente sopramedia.

Muro di nubi basse e nebbia fino al mare. Piove fitto ma impalpabile (classico tromsiano). Visibilita' pessima. +11,9 gradi.
A quanto pare il caldo che ha attanagliato la Scandinavia ha ucciso circa 900 tonnellate di merluzzi (prima notizia avuta appena tornato dal lavoro) in giro per il nord per via della proliferazione di alghe.

mi auguro finisca presto sto schifo li da voi ... va bene il caldo e la mitezza perchè immagino quanto sia desiderato in quelle zone però a tutto c'è un limite

Segnalibri