Pagina 1140 di 1835 PrimaPrima ... 140640104010901130113811391140114111421150119012401640 ... UltimaUltima
Risultati da 11,391 a 11,400 di 18345
  1. #11391
    Calma di vento L'avatar di CecilTaylor
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Brescia
    Età
    48
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Fornebu? Ci saranno penso ancora i vichinghi in quell'aeroporto :D
    No sono arrivato alla fine con "appena" mezz'ora di ritardo. Ovviamente tutti i bagagli sono rimasti nel caos assoluto di Gardermoen... ma avevo gia' perso le speranze.
    Almeno siamo a casa... con un po' di nebbia sul mare, tramonto incipiente... silenzio... tranquillita'... mi mancava decisamente quest'atmosfera da confine del mondo, anche se tra qualche giorno inizieranno le olimpiadi degli scacchi e la citta' e' gia' assediata dai turisti - non ci sono alberghi liberi nel raggio di 100 km :D
    Ho visto che hanno sventrato le mattonelle di molti marciapiedi per mettere quelle bianche/nere fare delle scacchiere giganti (i pezzi saranno alti 1 metro) e ci sono partite ovunque in corso in tutto il centro
    T attuale di un onesto +13. Spaghi abbastanza tranquilli.
    Fen, ma vincerà Magnus Carlsen? cosa dite voi tromsiani?

  2. #11392
    Calma di vento L'avatar di CecilTaylor
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Brescia
    Età
    48
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    sei proprio sicuro ? Guarda che sta creando vittime il caldo li ... è un mese che stanno sopramedia dell'ordine dei 6/10 gradi, mica da 3-4 giorni
    Infatti...

  3. #11393
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    sei proprio sicuro ? Guarda che sta creando vittime il caldo li ... è un mese che stanno sopramedia dell'ordine dei 6/10 gradi, mica da 3-4 giorni
    Purtroppo ha ragione se osi dire cose come "tempo di merda" con queste giornate rischi il linciaggio pubblico, anche ora, dopo tutte le giornate di caldo """"eccessivo""""" trascorse, anche adesso, anche oggi.
    Non a caso il giornale continua a cercare le giornate di bel tempo/caldo oltre i giorni di pioggia che abbiamo avuto (e che avremo alla fine della settimana).
    Ci sono dei record in ballo, alcuni gia' battuti, alcuni stanno per essere battuti, e la gente e' molto positiva a riguardo e spera che continui cosi'. Del resto per avere una "vera" estate coi controattributi dobbiamo sperare in grandi anomalie... e io spero che agosto segua i passi di luglio. Tanto per il freddo qui c'e' sempre tempo.
    Ora circa 15 gradi ma vento fresco, sole generoso.
    Brutta perturbazione in arrivo per giovedi'/venerdi'.
    Ultima modifica di Fenrir; 29/07/2014 alle 12:07
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #11394
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Purtroppo ha ragione se osi dire cose come "tempo di merda" con queste giornate rischi il linciaggio pubblico, anche ora, dopo tutte le giornate di caldo """"eccessivo""""" trascorse, anche adesso, anche oggi.
    Non a caso il giornale continua a cercare le giornate di bel tempo/caldo oltre i giorni di pioggia che abbiamo avuto (e che avremo alla fine della settimana).
    Ci sono dei record in ballo, alcuni gia' battuti, alcuni stanno per essere battuti, e la gente e' molto positiva a riguardo e spera che continui cosi'. Del resto per avere una "vera" estate coi controattributi dobbiamo sperare in grandi anomalie... e io spero che agosto segua i passi di luglio. Tanto per il freddo qui c'e' sempre tempo.
    Ora circa 15 gradi ma vento fresco, sole generoso.
    Brutta perturbazione in arrivo per giovedi'/venerdi'.
    veramente io ho letto di decine di decessi, un mio amico ad Oslo che OVVIAMENTE non ha l'aria condizionata in casa dice di sentirsi male in questi giorni

    la gente è contenta ma è anche abituata a queste temperature per settimane ? Non penso


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #11395
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    8 MINIME consecutive sopra i 20C a Ferder Fyr, non so se e' mai successo in nessuna stazione norvegese, ho chiesto al Servizio Meteo ma purtroppo non hanno questa statistica, andrebbero analizzate una per una tutte le ondate di caldo passate e le stazioni piu calde. Delle 8 minime over 20C ,5 consecutive sono state over 21.5C.
    L' umidita' media e' stata fra il 55% e il 75% ,quindi e' proprio afa.

  6. #11396
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    non mi piace che questa ariaccia si impossessi di quei bei posti Nordici ...viaa ..viaa
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #11397
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    veramente io ho letto di decine di decessi, un mio amico ad Oslo che OVVIAMENTE non ha l'aria condizionata in casa dice di sentirsi male in questi giorni

    la gente è contenta ma è anche abituata a queste temperature per settimane ? Non penso
    Il tuo amico a Oslo probabilmente non e' norvegese, per cui non fa affatto testo nel caso in cui lo sia, sara' un caso estremo, come ne esistono in ogni paese ed etnia-. Io poi non ho letto di alcun decesso in Norvegia per il caldo, ma e' anche vero che sono stato via per due settimane, quindi se mi linki la newz mi fai un favore. Considerando che non succede mai niente in questo paese, la notizia avrebbe risuonato per giorni.

    Ma anche se tutto questo fosse vero, sarebbe una goccia nel mare. Lo so che ti fa fatica crederlo ma e' cosi', i giornali fanno il tifo perche' il caldo continui e la gente (il 99,9% penso sia una stima accurata) lo stesso, e non scherzo. Le uniche volte in cui non ho sentito gente che si congratulava a vicenda per quanto fossero belle le giornate sono state delle persone che ogni tanto si lamentavano in spiaggia per il proliferare dei tafani e ogni tanto qualcuno che rimarcava il caldo che faceva in ufficio in certe ore della giornata, sottolineando subito dopo ovviamente che era meglio cosi' che il contrario.
    Fidati di me che ci vivo, le cose vanno cosi' - fattene una ragione
    Se mi dai un altro mese con le anomalie di luglio, sentiro' un altro mese di gente che esulta. Altro che "schifo". E anche io che sono profondamente infastidito dal caldo lo accetterei piu' che volentieri.

    Intanto (appunto) cielo coperto da nubi basse, vento fresco da NW e 9,9 gradi. Mi chiedi se preferisco questo, che devo uscire con una felpina e (forse) pantaloni lunghi o 18 gradi (ovvero 6-7 gradi di anomalia) e sole, con maglietta e pantaloncini? Devo rispondere?
    C'e' un temporale cazzutissimo in pieno baltico, e oggi probabilmente verso sera ai primi refoli di freddo la Scandinavia si popolera' di celle temporalesche niente male. Yr mette temporale pure a Tromsø... sarebbe il secondo quest'anno
    Ultima modifica di Fenrir; 30/07/2014 alle 07:41
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #11398
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E' ovvio che chi ha sempre estati piovose e fin troppo fresche,esulti per anomalie in senso caldo,ed è il caso dei paesi nordici.Allo stesso modo,nel L.A.M. casting(Abruzzo Lazio Molise),che seguo giornalmente, vedo esultare gli amici laziali per le continue piogge e le temperature ben al di sotto della media di questa pazza estate,li capisco,la loro estate normale romana è oltremodo torrida ed insopportabile.A me piace l'estate così com'è di solito da me(tutto sommato gradevole e senza eccessi) e queste continue piogge che non mi fanno andare al mare come vorrei mi rompono alquanto.
    Anche l'anno scorso da me un'estate moscia:in tutta l'estate 2013,da me solo per 10 gg la temperatura ha raggiunto 30°;quest'anno,invece fino ad ora c'è solo un giorno a 30°.Ormai siamo quasi ad agosto e credo che non ci sia più tempo per avere un'estate "normale".

    Noto inoltre che,meteorologicamente parlando,ogni anomalia in senso caldo nei paesi del nord-Europa mi sembra che si associ ad altrettante anomalie,ma in senso caldo nel sud-Europa o mi sbaglio?

  9. #11399
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il tuo amico a Oslo probabilmente non e' norvegese, per cui non fa affatto testo nel caso in cui lo sia, sara' un caso estremo, come ne esistono in ogni paese ed etnia-. Io poi non ho letto di alcun decesso in Norvegia per il caldo, ma e' anche vero che sono stato via per due settimane, quindi se mi linki la newz mi fai un favore. Considerando che non succede mai niente in questo paese, la notizia avrebbe risuonato per giorni.

    Ma anche se tutto questo fosse vero, sarebbe una goccia nel mare. Lo so che ti fa fatica crederlo ma e' cosi', i giornali fanno il tifo perche' il caldo continui e la gente (il 99,9% penso sia una stima accurata) lo stesso, e non scherzo. Le uniche volte in cui non ho sentito gente che si congratulava a vicenda per quanto fossero belle le giornate sono state delle persone che ogni tanto si lamentavano in spiaggia per il proliferare dei tafani e ogni tanto qualcuno che rimarcava il caldo che faceva in ufficio in certe ore della giornata, sottolineando subito dopo ovviamente che era meglio cosi' che il contrario.
    Fidati di me che ci vivo, le cose vanno cosi' - fattene una ragione
    Se mi dai un altro mese con le anomalie di luglio, sentiro' un altro mese di gente che esulta. Altro che "schifo". E anche io che sono profondamente infastidito dal caldo lo accetterei piu' che volentieri.

    Intanto (appunto) cielo coperto da nubi basse, vento fresco da NW e 9,9 gradi. Mi chiedi se preferisco questo, che devo uscire con una felpina e (forse) pantaloni lunghi o 18 gradi (ovvero 6-7 gradi di anomalia) e sole, con maglietta e pantaloncini? Devo rispondere?
    C'e' un temporale cazzutissimo in pieno baltico, e oggi probabilmente verso sera ai primi refoli di freddo la Scandinavia si popolera' di celle temporalesche niente male. Yr mette temporale pure a Tromsø... sarebbe il secondo quest'anno


    è Norvegese, è nato a Trondheim

    comunque, forse non mi sono spiegato bene: per cui copio quello che ho scritto nell'altro td: io ci credo che la gente è felice che ora li fa caldo perchè lo sarei anche io, abitando li col tutto che sono freddofilo (e già l'ho scritto diverse volte) dal momento che li fa sempre freddo, ma dicevo che però magari alcune persone potrebbero anche patire questa situazione anomala, non essendo abituate fisicamente ad un caldo di siffatta durata

    non mi sembra di aver scritto un eresia


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #11400
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    E' ovvio che chi ha sempre estati piovose e fin troppo fresche,esulti per anomalie in senso caldo,ed è il caso dei paesi nordici.Allo stesso modo,nel L.A.M. casting(Abruzzo Lazio Molise),che seguo giornalmente, vedo esultare gli amici laziali per le continue piogge e le temperature ben al di sotto della media di questa pazza estate,li capisco,la loro estate normale romana è oltremodo torrida ed insopportabile.A me piace l'estate così com'è di solito da me(tutto sommato gradevole e senza eccessi) e queste continue piogge che non mi fanno andare al mare come vorrei mi rompono alquanto.
    Anche l'anno scorso da me un'estate moscia:in tutta l'estate 2013,da me solo per 10 gg la temperatura ha raggiunto 30°;quest'anno,invece fino ad ora c'è solo un giorno a 30°.Ormai siamo quasi ad agosto e credo che non ci sia più tempo per avere un'estate "normale".

    Noto inoltre che,meteorologicamente parlando,ogni anomalia in senso caldo nei paesi del nord-Europa mi sembra che si associ ad altrettante anomalie,ma in senso caldo nel sud-Europa o mi sbaglio?
    Ti assicuro che una tua estate normale (o un'estate normale italiana ovunque al di sotto dei 2000 metri di quota direi ) sarebbe un'estate che QUI verrebbe ricordata probabilmente per secoli e che metterebbe a dura prova le infrastrutture, stavolta si' non adeguate a un clima simile.
    Basta un po' di caldo fuori dall'ordinario perche' si pieghino le rotaie dei treni (successo 3 settimane fa alla linea Luleå - Narvik) o perche' gli insetti nocivi proliferino fino a diventare un problema o che ampie zone siano soggette a inondazioni per via della fusione della neve. Nonche' alcuni edifici diventino inabitabili per via della coibentazione che trattiene troppo calore (successo sempre tre settimane fa alla sede di una scuola di canottaggio).

    Cio' non toglie che sono problemi che la gente e' disposta ad affrontare pur di avere un'estate come questa in corso, tenendo sempre bene in mente che poco piu' di un mese fa a Tromsø e in tutto il nord stava nevicando con accumulo... non scordatevelo. Quindi andateci piano la gente ha avuto si' e no un mese per scaldarsi le ossa e non e' una gran sorpresa che chi si lamenti venga linciato pubblicamente.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •