Pagina 1391 di 1835 PrimaPrima ... 39189112911341138113891390139113921393140114411491 ... UltimaUltima
Risultati da 13,901 a 13,910 di 18346
  1. #13901
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Savona (SV)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fenrir, mi spiace!! Rimettiti presto!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #13902
    Brezza leggera L'avatar di Uomo di Langa
    Data Registrazione
    16/12/13
    Località
    Alba(CN)
    Età
    41
    Messaggi
    322
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Mi dispiace Daniele,io so cosa vuol dire portare il gesso(25 gg. nel 2008 a causa del gomito sinistro lussato),quindi ti capisco bene.
    Auguri di pronta e buona guarigione.

  3. #13903
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Grazie gente. Va un po' meglio ma mi sono rotto le scatole e non vedo l'ora di togliermi il gesso il 13 del mese.
    Qui a Tromsø piove, cielo compatto e 9 gradi. Ieri tornavo da Londra e dall'aereo ho notato che i monti sono bianchi fino a circa 700 metri.

    kekek.jpg

    kekekeke.jpg

    So che nei giorni scorsi ha fatto piu' freddo (fino a 5 gradi) ed e' passata una -5, il che e' coerente con la QN che ho visto dall'aereo.
    E' un po' presto e nei prossimi giorni arrivera' un po' di estate indiana con una T che arrivera' anche fino a +15, quindi credo che la neve fondera' tutta quanta.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #13904
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Vedo che negli ultimi 2/3 anni i settori costieri norvegesi hanno sperimentato temp più basse della media, forse effetto del blob nordatlantico, questa invece è la situazione degli ultimi 14 giorni



    upload immagini gratis

  5. #13905
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Vedo che negli ultimi 2/3 anni i settori costieri norvegesi hanno sperimentato temp più basse della media, forse effetto del blob nordatlantico, questa invece è la situazione degli ultimi 14 giorni


    Immagine

    upload immagini gratis
    Attento a quello che scrivi le anomalie globali positive degli ultimi 2-3 anni qui nell'artico sono le piu' alte dell'intera Europa.
    Tromsø negli ultimi 12 mesi

    aar.eng.png

    Hammerfest

    aar.nob.png

    A parte la freddata notevole di gennaio, siamo li'.
    Quest'estate ha seguito il trend delle estati scorse, piu' vicine alla media. Ma credimi, non vorresti fare a cambio con le nostre anomalie MEDIE autunno-inverno-primavera degli ultimi anni
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #13906
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Attento a quello che scrivi le anomalie globali positive degli ultimi 2-3 anni qui nell'artico sono le piu' alte dell'intera Europa.
    Tromsø negli ultimi 12 mesi

    aar.eng.png

    Hammerfest

    aar.nob.png

    A parte la freddata notevole di gennaio, siamo li'.
    Quest'estate ha seguito il trend delle estati scorse, piu' vicine alla media. Ma credimi, non vorresti fare a cambio con le nostre anomalie MEDIE autunno-inverno-primavera degli ultimi anni
    Non si vede benissimo, queste son le anomalie degli ultimi 3 anni per NCEP


  7. #13907
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Non si vede benissimo, queste son le anomalie degli ultimi 3 anni per NCEP

    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Chiaramente sbagliate, anche se di difficile lettura per via della griglia enorme.
    Queste le anomalie di Bergen degli ultimi 12 mesi, al centro dell'anomalia negativa secondo NCEP

    aar.nob.png

    Ti risparmio i 2 anni passati, con il 2014-15 ancora piu' caldo di questo 15-16 e il 13-14 a tratti davvero bollente.

    Se vuoi posso postarti tutte le mappe mensili delle anomalie delle T in Norvegia prese dal sito statistico nazionale. A parte gennaio scorso, quest'estate e l'estate 15, finita decisamente fresca, le anomalie dei mesi restanti variano da +1 a +6 a seconda della zona.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #13908
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Chiaramente sbagliate, anche se di difficile lettura per via della griglia enorme.
    Queste le anomalie di Bergen degli ultimi 12 mesi, al centro dell'anomalia negativa secondo NCEP

    aar.nob.png

    Ti risparmio i 2 anni passati, con il 2014-15 ancora piu' caldo di questo 15-16 e il 13-14 a tratti davvero bollente.

    Se vuoi posso postarti tutte le mappe mensili delle anomalie delle T in Norvegia prese dal sito statistico nazionale. A parte gennaio scorso, quest'estate e l'estate 15, finita decisamente fresca, le anomalie dei mesi restanti variano da +1 a +6 a seconda della zona.
    che medie sono quelle? Ncep usa le recenti 81-2010

  9. #13909
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    L'istituto statistico usa 71-2000. Non abbiamo ancora reso pubblici da 01 a 10, ma dubito che un anno che finisce in media a +1,5 (parlo di Bergen) secondo la 71-2000 possa finire a -1,5 (a quanto mi pare di vedere) sulla 81-2010. Comunque senza dati alla mano non vorrei commentare...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #13910
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    L'istituto statistico usa 71-2000. Non abbiamo ancora reso pubblici da 01 a 10, ma dubito che un anno che finisce in media a +1,5 (parlo di Bergen) secondo la 71-2000 possa finire a -1,5 (a quanto mi pare di vedere) sulla 81-2010. Comunque senza dati alla mano non vorrei commentare...
    va anche detto che quelli sono dati satellitari e non misurazioni al suolo, almeno credo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •