belle foto, ma cavoli sei proprio un vichingo, ehehe![]()
Ahah, Boba Fett, mi hai tolto le parole di bocca :-)' Comunque Fenrir... che reportage, che posti pazzeschi!! Grazie mille!!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Queste foto danno un' idea piuttosto significativa della maestosità dei posti che hai visitato.
Dal vivo sarebbe una sensazione di infinito vagare senza meta.
Personalmente però mi piace molto più il Troms dell'ultima foto, è quello che mi è più congeniale come paesaggio unitamente a sapere di stare vicini ad una cittadina piuttosto vivace.
Viaggiare in posti così poco abitati deve essere molto affascinante, farei lo stesso se fossi lì, ma solo per farne conoscenza.
La prossima volta che fai selfies però non "facci facce", pensa a chi legge da poco tempo rimarrebbe perplesso. E chi è 'sto fumato? ahahah
Sono stato capito?
ps: bentornato
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Fenrir, non ho più bisogno di esprimere il mio odio nei tuoi confronti.
Voglio dire, è chiaro come il sole che queste foto le metti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per fare rosicare me.
(tutto magnifico, ovviamente)
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Grazie per le nordiche emozioni trasmesse !
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Foto stupende, si percepisce un senso di desolazione, ma anche di pace assoluta.![]()
Grazie per il reportage... posti magnifici..
Fa paura sapere che lassù ci sia una così forte anomalia positiva termica... giocattolo polverizzato?
Ciao![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Daniele, mi hai riportato indietro di 9 anni, era l'agosto del 2007 quando siamo stati, oltre che a Nordkapp, anche a Mehamn e al faro di SlettnesSan Pietroburgo 2007 ale 175.jpgSan Pietroburgo 2007 ale 173.jpgSan Pietroburgo 2007 ale 176.jpg
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
ma anche Gjesvaer San Pietroburgo 2007 ale 214.jpg
Da allora non sono più tornato in Norvegia ... probabilmente manca meno di un anno alla prossima visita![]()
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Bello! Hai fatto un giro molto raro e da intenditori, in genere i turisti non si fermano a Nordkyn. Tra l'altro con le tue foto confermi l'idea che sto avendo che il paese sta dando una mano di vernice a praticamente tutto il nord... le strade sono sempre migliori, il faro e il gruppo di edifici di slettnes totalmente restaurati (il confronto tra la mia foto e la tua non ha prezzo!), la segnaletica orizzontale e' stata totalmente rifatta in tutte le strade del Nordland, Troms e Finnmark e quella verticale e' unificata fino a rendere tutto talmente uniforme da essere prevedibile (codice di colori, forme e scritte sono ora totalmente consistenti in tutte le regioni!). La stessa strada che parte da Lakselv e attraversa Ifjord e' totalmente nuova e visto il territorio che attraversa, impervio e selvaggio, e' un vero gioiello di ingegneria e un vero spettacolo da attraversare.
Vedo chiaramente il frutto di tutti gli investimenti fatti negli ultimi 10 anni e me ne compiaccio. Quasi quasi non mi dispiacera' pagare il pedaggio che stanno per imporre per entrare in citta' a Tromsø anche se sara' una bella batosta per le nostre finanze. Probabile che con questo mare di soldi che sta per entrare nelle casse del comune ci scappa pure un secondo tunnel sottomarino e magari sistemeranno anche alcune delle strade periferiche che d'inverno diventano troppo strette a causa dei muri di neve laterali.
Se continuano a investire in questo modo il nord sara' ogni anno sempre piu' vivibile (l'esplosione del turismo delle aurore sta aiutando tra l'altro a iniettare denaro nelle casse locali, il che e' solo un bene).
Comunque, ora sta piovendo - diluviava un paio di ore fa. Aurore boreali MOZZAFIATO ieri notte, le foto sono ancora nella reflex e le postero' la settimana prossima. Mai viste cosi' estese, a tratti coprivano praticamente tutto l'arco visibile del cielo.
T corrente di +8,3. Domani parto per Helsinki fino a domenica dove trovero' tempo a tratti perturbato e T tra i 12 e i 16 gradi. Peraltro potrebbe scapparci il temporale e non vedo l'ora
Si', questo settembre ha avuto picchi di caldo storici, ma non mi sorprende affatto visto il trend in corso di riscaldamento globale. Mi sorprenderebbe di piu' finire piu' mesi sottomedia. Negli ultimi anni, da queste parti, l'autunno e' forse la stagione che si e' scaldata di piu' e ottobre sembra voler riprendere la falsariga di settembre dopo una breve flessione della temperatura la prossima settimana. Settembre terminera' a +2,4 dalla media se non interverranno scossoni dell'ultim'ora.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri