Pagina 1388 di 1831 PrimaPrima ... 38888812881338137813861387138813891390139814381488 ... UltimaUltima
Risultati da 13,871 a 13,880 di 18308
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

belle foto, ma cavoli sei proprio un vichingo, ehehe

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ahah, Boba Fett, mi hai tolto le parole di bocca :-)' Comunque Fenrir... che reportage, che posti pazzeschi!! Grazie mille!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Queste foto danno un' idea piuttosto significativa della maestosità dei posti che hai visitato.
    Dal vivo sarebbe una sensazione di infinito vagare senza meta.
    Personalmente però mi piace molto più il Troms dell'ultima foto, è quello che mi è più congeniale come paesaggio unitamente a sapere di stare vicini ad una cittadina piuttosto vivace.
    Viaggiare in posti così poco abitati deve essere molto affascinante, farei lo stesso se fossi lì, ma solo per farne conoscenza.
    La prossima volta che fai selfies però non "facci facce", pensa a chi legge da poco tempo rimarrebbe perplesso. E chi è 'sto fumato? ahahah

Sono stato capito?

ps: bentornato
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Fenrir, non ho più bisogno di esprimere il mio odio nei tuoi confronti.

Voglio dire, è chiaro come il sole che queste foto le metti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per fare rosicare me.

(tutto magnifico, ovviamente)
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Grazie per le nordiche emozioni trasmesse !

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Bava di vento L'avatar di Delvi83
    Menzionato
    0 Post(s)

Foto stupende, si percepisce un senso di desolazione, ma anche di pace assoluta.

Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

Grazie per il reportage... posti magnifici..
    Fa paura sapere che lassù ci sia una così forte anomalia positiva termica... giocattolo polverizzato?
    Ciao
    "Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Daniele, mi hai riportato indietro di 9 anni, era l'agosto del 2007 quando siamo stati, oltre che a Nordkapp, anche a Mehamn e al faro di Slettnes San Pietroburgo 2007 ale 175.jpgSan Pietroburgo 2007 ale 173.jpgSan Pietroburgo 2007 ale 176.jpg
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

ma anche Gjesvaer San Pietroburgo 2007 ale 214.jpg

Da allora non sono più tornato in Norvegia ... probabilmente manca meno di un anno alla prossima visita
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Bello! Hai fatto un giro molto raro e da intenditori, in genere i turisti non si fermano a Nordkyn. Tra l'altro con le tue foto confermi l'idea che sto avendo che il paese sta dando una mano di vernice a praticamente tutto il nord... le strade sono sempre migliori, il faro e il gruppo di edifici di slettnes totalmente restaurati (il confronto tra la mia foto e la tua non ha prezzo!), la segnaletica orizzontale e' stata totalmente rifatta in tutte le strade del Nordland, Troms e Finnmark e quella verticale e' unificata fino a rendere tutto talmente uniforme da essere prevedibile (codice di colori, forme e scritte sono ora totalmente consistenti in tutte le regioni!). La stessa strada che parte da Lakselv e attraversa Ifjord e' totalmente nuova e visto il territorio che attraversa, impervio e selvaggio, e' un vero gioiello di ingegneria e un vero spettacolo da attraversare.
    Vedo chiaramente il frutto di tutti gli investimenti fatti negli ultimi 10 anni e me ne compiaccio. Quasi quasi non mi dispiacera' pagare il pedaggio che stanno per imporre per entrare in citta' a Tromsø anche se sara' una bella batosta per le nostre finanze . Probabile che con questo mare di soldi che sta per entrare nelle casse del comune ci scappa pure un secondo tunnel sottomarino e magari sistemeranno anche alcune delle strade periferiche che d'inverno diventano troppo strette a causa dei muri di neve laterali.
    Se continuano a investire in questo modo il nord sara' ogni anno sempre piu' vivibile (l'esplosione del turismo delle aurore sta aiutando tra l'altro a iniettare denaro nelle casse locali, il che e' solo un bene).

Comunque, ora sta piovendo - diluviava un paio di ore fa. Aurore boreali MOZZAFIATO ieri notte, le foto sono ancora nella reflex e le postero' la settimana prossima. Mai viste cosi' estese, a tratti coprivano praticamente tutto l'arco visibile del cielo.
    T corrente di +8,3. Domani parto per Helsinki fino a domenica dove trovero' tempo a tratti perturbato e T tra i 12 e i 16 gradi. Peraltro potrebbe scapparci il temporale e non vedo l'ora

Si', questo settembre ha avuto picchi di caldo storici, ma non mi sorprende affatto visto il trend in corso di riscaldamento globale. Mi sorprenderebbe di piu' finire piu' mesi sottomedia. Negli ultimi anni, da queste parti, l'autunno e' forse la stagione che si e' scaldata di piu' e ottobre sembra voler riprendere la falsariga di settembre dopo una breve flessione della temperatura la prossima settimana. Settembre terminera' a +2,4 dalla media se non interverranno scossoni dell'ultim'ora.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •