Pagina 1408 di 1831 PrimaPrima ... 40890813081358139814061407140814091410141814581508 ... UltimaUltima
Risultati da 14,071 a 14,080 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da patrisv Visualizza Messaggio
    Fenrir!! Che tristezza, lassù... Manco un cm. di neve, temperature miti... Ma vado davvero nell'Artico? Comincio ad avere dei seri dubbi. In più il meteo a lungo termine propone cieli coperti e pioggia, che rabbia! Mi sa che tutto ciò in cui spero resterà un sogno.. dogsledding (ormai ci ho messo una pietra sopra), aurora (la vedo durissima per via delle nubi), balene (visibilità? un minimo di luce?). Cosa mi resta? Il museo, la funicolare, un giro sui fiordi? Meglio non pensarci. Se torni prima del 3 batti un colpo. Per il momento goditi il calduccio di Singapore...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sei sfortunata. Sei sempre nell'artico e ti godrai se non altro la luce magica della notte polare. Purtroppo sono in corso cambiamenti climatici radicali in area artica - a livelli difficili da immaginare in altre zone del pianeta. Tu sei arrivata nell'anno in cui l'artico sta scrivendo la storia in termini di mitezza, di aridita' e di estensione glaciale. Proprio oggi Tromsø segna il record assoluto in termini di prima nevicata tardiva: il record precedente risale infatti agli anni 70 quando nevico' per la prima volta il 23 novembre.

Se fossi venuta l'anno scorso avresti trovato copertura nevosa (peraltro abbondante) gia' dalla prima decade di ottobre! Nemmeno a farlo apposta facebook mi ha ritirato fuori una foto dell'anno scorso nello stesso periodo. Strade che sembravano piste da sci, alberi carichi... hehe.

Ma tornando a noi, perche' parli di pioggia e caldo? A me pare invece che sia ormai in arrivo un ciclone in grado di portare la prima neve della stagione e dopodiche' si entrerebbe in una fase tipicamente dicembrina di freddo piu' o meno costante associato a condizioni perturbate. Se l'aria tira come dovrebbe il 27 la citta' si coprira' di un bel manto bianco. Non so se l'accumulo sara' sufficiente per le slitte perche' siamo comunque in un ritardo a dir poco astronomico e non c'e' fondo, ma se vuoi l'atmosfera invernale credo proprio che l'avrai :D le balene ci sono indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, quindi puoi andare a fare un safari quando vuoi. Forse proprio la neve potrebbe essere tua nemica in questo frangente, visto che mentre nevica la visibilita' e' pessima e non vedi bene la superficie del mare.

Comunque no, il mio ritorno e' sempre definito al 4 dicembre sera ma quando arrivi tienici informati!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sei sfortunata. Sei sempre nell'artico e ti godrai se non altro la luce magica della notte polare. Purtroppo sono in corso cambiamenti climatici radicali in area artica - a livelli difficili da immaginare in altre zone del pianeta. Tu sei arrivata nell'anno in cui l'artico sta scrivendo la storia in termini di mitezza, di aridita' e di estensione glaciale. Proprio oggi Tromsø segna il record assoluto in termini di prima nevicata tardiva: il record precedente risale infatti agli anni 70 quando nevico' per la prima volta il 23 novembre.

Se fossi venuta l'anno scorso avresti trovato copertura nevosa (peraltro abbondante) gia' dalla prima decade di ottobre! Nemmeno a farlo apposta facebook mi ha ritirato fuori una foto dell'anno scorso nello stesso periodo. Strade che sembravano piste da sci, alberi carichi... hehe.

Ma tornando a noi, perche' parli di pioggia e caldo? A me pare invece che sia ormai in arrivo un ciclone in grado di portare la prima neve della stagione e dopodiche' si entrerebbe in una fase tipicamente dicembrina di freddo piu' o meno costante associato a condizioni perturbate. Se l'aria tira come dovrebbe il 27 la citta' si coprira' di un bel manto bianco. Non so se l'accumulo sara' sufficiente per le slitte perche' siamo comunque in un ritardo a dir poco astronomico e non c'e' fondo, ma se vuoi l'atmosfera invernale credo proprio che l'avrai :D le balene ci sono indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, quindi puoi andare a fare un safari quando vuoi. Forse proprio la neve potrebbe essere tua nemica in questo frangente, visto che mentre nevica la visibilita' e' pessima e non vedi bene la superficie del mare.

Comunque no, il mio ritorno e' sempre definito al 4 dicembre sera ma quando arrivi tienici informati!
    Io non capisco nulla di mappe, spaghetti, ecc. Posso solo consultare i siti meteo, più o meno blasonati, YR, 3B e simili, e per fine mese non prevedono l'arrivo della dama bianca. Siccome tu sei più ferrato, spero in te! 😄 Quando arrivo lassù faccio un fischio e vi ragguaglio. Buona giornata!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

E niente... siti meteo sempre più incasinati... chi dice neve, chi pioggia, chi sereno... ma secondo voi a chi devo credere??

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Vabbe', per il momento penso a preparare le valigie, che è meglio

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da patrisv Visualizza Messaggio
    E niente... siti meteo sempre più incasinati... chi dice neve, chi pioggia, chi sereno... ma secondo voi a chi devo credere??

Io i siti li lascierei perdere,affidati a Fenrir ...spera solo che ...non dico nulla va

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Ehm scusate l'assenza ma sono riuscito ad autobannarmi dal forum

Come dice giustamente Ib, dai retta a me e lascia perdere i siti

Su che domani notte nevichera, non ci piove.
    Quanto fara' dipende tutto dalla fortuna: saranno rovesci isolati e abbastanza intensi. Potrebbe fare 1 cm come 10.
    Il vero problema credo sara' il 29. Solito pattern autunnale - una depressione investira' la citta' da SW verso NE e questo significa caldo e pioggia. Non sara' troppo caldo grazie ai geopotenziali relativamente bassi, ma a un bel 4 gradi penso ci arriveremo. Dopodiche' gelera' e quindi addio :D ghiaccio ovunque e solita prassi autunn-invernale.
    Se dopo il 29 il fondo sara' da slitta? Non credo proprio, purtroppo.

Qui a singapore ieri sera un temporale di notevole potenza - fulmini continui, tutti caduti entro l'area centrale cittadina, tuoni assordanti e pioggia torrenziale per quasi un'ora. Un autentico spettacolo. Ovviamente ero per strada, ma per fortuna con un ombrello, che in certi frangenti e' servito a ben poco.
    L'acqua che cadeva era a dir poco bollente ed e' seguita una serata con caldo soffocante e umidita' alle stelle. Una sofferenza visto che sono stato all'aperto per tutta la notte.............................. in giacca e cravatta volevo suicidarmi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Mi chiedevo come facevi a stare in quella sauna vestito così...

Lascio stare l' autoban , perchè non ho nemmeno idea di come si possa fare

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ehm scusate l'assenza ma sono riuscito ad autobannarmi dal forum

Come dice giustamente Ib, dai retta a me e lascia perdere i siti

Su che domani notte nevichera, non ci piove.
    Quanto fara' dipende tutto dalla fortuna: saranno rovesci isolati e abbastanza intensi. Potrebbe fare 1 cm come 10.
    Il vero problema credo sara' il 29. Solito pattern autunnale - una depressione investira' la citta' da SW verso NE e questo significa caldo e pioggia. Non sara' troppo caldo grazie ai geopotenziali relativamente bassi, ma a un bel 4 gradi penso ci arriveremo. Dopodiche' gelera' e quindi addio :D ghiaccio ovunque e solita prassi autunn-invernale.
    Se dopo il 29 il fondo sara' da slitta? Non credo proprio, purtroppo.

Qui a singapore ieri sera un temporale di notevole potenza - fulmini continui, tutti caduti entro l'area centrale cittadina, tuoni assordanti e pioggia torrenziale per quasi un'ora. Un autentico spettacolo. Ovviamente ero per strada, ma per fortuna con un ombrello, che in certi frangenti e' servito a ben poco.
    L'acqua che cadeva era a dir poco bollente ed e' seguita una serata con caldo soffocante e umidita' alle stelle. Una sofferenza visto che sono stato all'aperto per tutta la notte.............................. in giacca e cravatta volevo suicidarmi.
    Ovvio! Arrivo io il 29! Vorrai mica che mi faccia mancare la pioggia?? 😒 Lasciamo perdere che è meglio... Comunque ci siamo attrezzati con gli elastici con i chiodini x gli scarponi, onde evitare un tour in traumatologia non prenotato .
    Fenrir, comunque non ti invidio proprio, le condizioni lì non devono essere piacevoli... Ti ringrazio moltissimo per gli aggiornamenti su Tromso, e confido almeno in qualche squarcio di cielo limpido e nell'attività solare durante la settimana . Ciaoooo, a presto!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Live da Webcamera Tromso Havn: nevicaaaa!!! Fenrir, ci hai azzeccato 😁

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk