Pagina 1445 di 1835 PrimaPrima ... 44594513451395143514431444144514461447145514951545 ... UltimaUltima
Risultati da 14,441 a 14,450 di 18345
  1. #14441
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Più che altro mi sono rivisto le carte dell'aprile 1997 da Wetterzentrale. Una roba assurda, praticamente dall'inizio alla fine del mese la Scandinavia è stata sotto un blu perenne.
    poco prima del SUPER El NINO tra il 1997/1998 che inizio' tra maggio e giugno 1997 fino ad aprile dell anno successivo 1998 , praticamente duro' un anno , uno degli eventi el nino piu lunghi e forti in assoluto dal 1900 , che influi' molto sulla Temp. media globale con un rilevante incremento mai registrato prima .

  2. #14442
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Le Svalbard stanno avendo il loro crudo inverno in questo periodo. ...come,d'altronde, il nord scandinavo

  3. #14443
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Confermo che stamane tra le 8 e le 12 e' stato un momentaccio - la visibilita' per strada era pressoche' nulla. A fine giro ho dovuto ri-disseppellire l'auto
    E continua a nevicare fitto da qualche ora, non riesco piu' a calcolare l'accumulo ma e' tanta roba. Mi ricorda il nevone di pasqua del 2013.

    20170311_174809.jpg

    Un paio di minuti fa.
    T attuale di -1,7.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #14444
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    19/07/03
    Località
    Grezzana(vr)
    Messaggi
    485
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Pensi di arrivare al metro o è ancora lontano

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Saluti da Corrado

  5. #14445
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da dark angel Visualizza Messaggio
    Pensi di arrivare al metro o è ancora lontano

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Direi proprio di no. Per stanotte dovremmo aggirarci attorno agli 80. Quando la neve cade nel corso di tanti giorni (o settimane) devi mettere in conto il compattamento continuo (un mio amico la chiama "la mummificazione" ma rende l'idea)
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #14446
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    intanto nevica benissimo, webcam del porto da wow.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  7. #14447
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no. Per stanotte dovremmo aggirarci attorno agli 80. Quando la neve cade nel corso di tanti giorni (o settimane) devi mettere in conto il compattamento continuo (un mio amico la chiama "la mummificazione" ma rende l'idea)
    Scusate se mi intrometto ma è per caso Ladino il tuo amico? Qui in val Gardena la neve vecchia quando è compattata e ghiacciata di dice "eciá" letteralmente tradotto neve mummificata. La si può chiamare così solo dopo una settimana dalla nevicata.
    La neve che cade tra l'ultima settimana di aprile e la prima di ottobre si dice Jora la "neve viva" che non avrebbe dovuto cadere perché fuori dal semestre invernale. Ma questo è un altro discorso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  8. #14448
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Confermo che stamane tra le 8 e le 12 e' stato un momentaccio - la visibilita' per strada era pressoche' nulla. A fine giro ho dovuto ri-disseppellire l'auto
    E continua a nevicare fitto da qualche ora, non riesco piu' a calcolare l'accumulo ma e' tanta roba. Mi ricorda il nevone di pasqua del 2013.

    20170311_174809.jpg

    Un paio di minuti fa.
    T attuale di -1,7.
    Che bello, wow!

  9. #14449
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Piove piu' o meno fitto da questo pomeriggio. La neve va compattandosi e alcuni tetti stanno "crollando" (tipo il mio all'ora di pranzo, una specie di terremoto). La maggior parte e' ancora coperta.
    T tra i 3 e i 5 gradi un po' ovunque. La pioggia potrebbe lasciare il posto alla neve gia' da mercoledi' sera, e mi aspetto un buon quantitativo di neve fresca tra venerdi' e domenica, anche se met ancora non la vede (stolti )
    C'e' molta attivita' depressionaria al momento nel nord atlantico, ma la primavera sta gia' esplodendo al sud. Qui ci vorra' ancora un po'...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #14450
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Pioggia abbastanza insistente ieri anche se gli accumuli non sono stati degni di nota. Nevicata intensa durante l'ora di pranzo e il primo pomeriggio, rigirata in pioggia durante la sera. Stamattina ci siamo svegliati con uno strato di un cm circa di neve particolarmente ghiacciata.
    Ora continua a nevicare in modo irregolare ma con T attorno allo 0.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •