Pagina 1472 di 1835 PrimaPrima ... 47297213721422146214701471147214731474148215221572 ... UltimaUltima
Risultati da 14,711 a 14,720 di 18345
  1. #14711
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Sarà vero senz'altro. ..ma oggi ho apprezzato l'aria freddina in moto di prima mattina e il freddo sulla pelle alle 13 all'uscita dalla piscina dopo i miei 2000 mt a nuoto. ...e il piacere di stare steso al sole quella mezz'ora per asciugarsi senza patire il.caldo e apprezzando un pò di calore.sulla pelle....splendida giornata con estremi 15°/26° il top !....fosse così l'estate,anche con un paio di gradi in più di max,potrebbe anche durare 6 mesi!
    Oggi altra giornata di pioggia fine con +6,2 gradi in questo momento (freddo, direi). Nubi basse e nebbia sui monti, sicuro saranno ben spolverati di bianco dai 1000 metri in su.

    Sembra il momento migliore per partire, peccato che rischiamo di rivederci qui su questi teleschermi molto prima del previsto perche' QUALCUNO (non io ) si e' completamente scordato del fatto che la maggior parte delle linee aeree non accetta passaporti che scadono tra meno di 6 mesi e a meno che non riusciamo a convincere prima Emirates e poi l'ufficio immigrazione di Bali a pagare una "multa" (aggiungete virgolette a piacimento) per consentirci lo sbarco, finiremo per dover tornare indietro. Non commento (scusate mi serviva uno sfogo non-familiare ).

    Un appello a tutti: quando arrivate a 1 anno dalla scadenza dal passaporto, ricordatevi di lanciarvi a rinnovarlo. Anche se "ma tanto non ho viaggi in programma". Perche' non si puo' mai sapere come si dice tra gli anglosassoni, "better safe than sorry". Sotto i 6 mesi dalla scadenza per la maggior parte delle destinazioni mondiali sono carta straccia.
    Ultima modifica di Fenrir; 22/08/2017 alle 07:46
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #14712
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Eccomi tornato dopo 2 settimane in giro per l'Indonesia. Dall'ultima volta che ci sono stato (95) e' cambiata molto ma rimane sempre un paese dove la poverta' e' davvero fulminante.
    Mettero' magari qualche foto appena ho un po' di tempo libero.

    Qui a Tromsø ho trovato una bella ondata di caldo con T che in citta' si spingono oltre i 15 gradi di giorno e attorno ai 4 di notte, complici cieli sereni, inversione e perdita massiccia di di calore.
    Siamo alla copertura minima di neve, ma i nevai sono decisamente di numero superiore rispetto alle estati passate.

    L'unica cosa davvero degna di essere citata e' la BRUTALE attivita' di aurore boreali di questi giorni - in questo momento il cielo e' popolato di pulsazioni ovunque e potrei essere fuori a scattare se non fossi in ufficio a lavorare :/ da casa mi raccontano di code viola, rosse e bianche.
    La corona non mente:

    aurora-forecast-northern-hemisphere.jpg

    21462848_884449868391023_234079605346937047_n.jpg

    attivita' cosi' forti capitano si e no un paio di volte l'anno. Ieri sono riuscito a catturarne un paio dall'ufficio col cellulare, che notoriamente non riesce a catturarle perche' dotato di obiettivi troppo deboli. Immaginate un'attivita' 10 volte piu' potente di quanto riuscito a prendere dal cellulare.

    kekku3.jpg

    kekku2.jpg

    fa davvero capire la portata di quest'evento (e no, non sono ritoccate as usual )
    Ultima modifica di Fenrir; 08/09/2017 alle 22:32
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #14713
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Savona (SV)
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eccomi tornato dopo 2 settimane in giro per l'Indonesia. Dall'ultima volta che ci sono stato (95) e' cambiata molto ma rimane sempre un paese dove la poverta' e' davvero fulminante.
    Mettero' magari qualche foto appena ho un po' di tempo libero.

    Qui a Tromsø ho trovato una bella ondata di caldo con T che in citta' si spingono oltre i 15 gradi di giorno e attorno ai 4 di notte, complici cieli sereni, inversione e perdita massiccia di di calore.
    Siamo alla copertura minima di neve, ma i nevai sono decisamente di numero superiore rispetto alle estati passate.

    L'unica cosa davvero degna di essere citata e' la BRUTALE attivita' di aurore boreali di questi giorni - in questo momento il cielo e' popolato di pulsazioni ovunque e potrei essere fuori a scattare se non fossi in ufficio a lavorare :/ da casa mi raccontano di code viola, rosse e bianche.
    La corona non mente:

    aurora-forecast-northern-hemisphere.jpg

    21462848_884449868391023_234079605346937047_n.jpg

    attivita' cosi' forti capitano si e no un paio di volte l'anno. Ieri sono riuscito a catturarne un paio dall'ufficio col cellulare, che notoriamente non riesce a catturarle perche' dotato di obiettivi troppo deboli. Immaginate un'attivita' 10 volte piu' potente di quanto riuscito a prendere dal cellulare.

    kekku3.jpg

    kekku2.jpg

    fa davvero capire la portata di quest'evento (e no, non sono ritoccate as usual )
    Caspita!! Ma lo immaginavo perché in TV hanno parlato di attività solare e tempeste molto intense. Grazie per le foto! E sempre tanta tanta invidia . Salutami Tromso, un giorno o l'altro tornerò. Per ora mi limito a fare, la settimana prossima, un viaggetto in Transilvania a caccia di vampiri . Speriamo che il meteo sia clemente. A presto!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #14714
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    addirittura con il cellulare

  5. #14715
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #14716
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

    Parlando di clima, continuo a confermare che e' il mio clima preferito e non farei a cambio con nulla al mondo. Nessuna "sofferenza" nel freddo, non solo mia ma nemmeno dei miei pari. Per me la vera sofferenza e' vedere il termometro sfiorare e superare i 30 per mesi e mesi, dormire nel sudore, girare per le citta' infornate di ombra in ombra e aprire l'auto dopo che e' stata parcheggiata per ore sotto al sole e sentire il respiro dell'inferno. Solo ieri sera guidavo da Bardufoss verso Tromsø con 21 gradi, tutto verde, sole che filtrava dagli alberi, fiori ovunque, pareva di essere nel giardino dell'Eden.
    Poi certo arrivati a Tromsø la "notte" c'erano 12 gradi e la nebbia iniziava a stendere le dita sul mare ma... basta arrotolarsi nel piumone e farsi una ronfata a dir poco perfetta. Se devo scegliere tra uscire di casa pieno di energia a 10 gradi e arrancare con 30 gradi (o piu') nel caldo appiccicoso... non ho dubbi alcuni e massima solidarieta' per quello che vi aspetta la prossima settimana. Li' si', non me ne vogliate, ma 0 invidia.
    E quest'anno festeggio i 15 anni qui quindi direi che la "cotta" e' finita da tempo. Ora e' amore.
    Se partisse l'inverno domani, sarei pronto.
    Madonna.... non avrei saputo dirlo in maniera migliore QUOTO TUTTISSIMO ....lo penso da anni ma un'altra estate così e me ne vado definitivamente...pure da SOLO!!!!!!!
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  7. #14717
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Madonna.... non avrei saputo dirlo in maniera migliore QUOTO TUTTISSIMO ....lo penso da anni ma un'altra estate così e me ne vado definitivamente...pure da SOLO!!!!!!!
    Sta buono Pino... resisti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #14718
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Madonna.... non avrei saputo dirlo in maniera migliore QUOTO TUTTISSIMO ....lo penso da anni ma un'altra estate così e me ne vado definitivamente...pure da SOLO!!!!!!!
    ti seguo volentieri....
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  9. #14719
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fen, metterai più la famosa webcam? Manca molto a tutti su questo forum...


  10. #14720
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    Fen, metterai più la famosa webcam? Manca molto a tutti su questo forum...
    Potrebbe darsi. Ma cambiero' l'angolo, dal momento che c'e' una specie di spia internazionale che vive in una di quelle case e l'area non puo' essere videosorvegliata per ragioni di sicurezza bla bla. Va bene se cambio angolo si' :D Ho 3 angoli a disposizione, uno e' la strada di casa, verso nord o verso sud. Uno e' il mare ma non ci sono molti punti di riferimento, a parte un albero e una casa. Il terzo e' il vicinato, una specie di aggregato di case. Nessuno di questi angoli e' bello come quello li', ma se va bene uguale ci riprovo.

    Intanto bella giornata oggi, T attorno ai 10 gradi, tutte le montagne rosse di muschi in versione autunnale e 75% degli alberi gia' gialli. Alla fine del mese si iniziera' con il crollo in massa delle foglie e per i primi di ottobre si parte con rami secchi e giornate corte.
    Modelli estremamente monotoni - qualche piovasco si intervallera' a giornate poco nuvolose fino a data da destinarsi. T sempre sopramedia (+0,9 al momento a settembre).
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •