Pagina 1572 di 1831 PrimaPrima ... 572107214721522156215701571157215731574158216221672 ... UltimaUltima
Risultati da 15,711 a 15,720 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Le date sono sbagliate indipendentemente da cosa vuoi scrivere.
    Se scrivi "A Tromsø" inteso come citta', allora la notte polare dura dal 21 novembre al 21 gennaio per via delle montagne, e si usano quelle date solitamente qui nella vita di tutti i giorni, anche per le cerimonie.
    Se invece vuoi parlare di alba/tramonto civile in orizzonte libero, devi solo definire la latitudine e dire che a questa latitudine la notte polare dura dal 27 al 15 (non dal 28 al 14).

Detto questo i 30 cm sono raggiunti, senza dubbio sta dando il meglio di se questo episodio che non aveva particolare rilevanza.

jij.jpg

Continua bene con forte vento da NW. T di -1,5.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Le date sono sbagliate indipendentemente da cosa vuoi scrivere.
    Se scrivi "A Tromsø" inteso come citta', allora la notte polare dura dal 21 novembre al 21 gennaio per via delle montagne, e si usano quelle date solitamente qui nella vita di tutti i giorni, anche per le cerimonie.
    Se invece vuoi parlare di alba/tramonto civile in orizzonte libero, devi solo definire la latitudine e dire che a questa latitudine la notte polare dura dal 27 al 15 (non dal 28 al 14).

Detto questo i 30 cm sono raggiunti, senza dubbio sta dando il meglio di se questo episodio che non aveva particolare rilevanza.

jij.jpg

Continua bene con forte vento da NW. T di -1,5.
    Capito, credo intendesse l'orizzonte libero allora.
    Bella nevicata

Menzionato
    111 Post(s)

Bei groppi precipitativi che hanno portato intensi rovesci di neve alternati a schiarite.
    Alberi carichi e un 30 cm abbondanti a terra.

T tra i -5 di stamane e i -4,1 di ora.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Per alcune citta e iniziata la lunga notte polare, durera 65 giorni. << 3B Meteo
    Daniele leggi qui, c'è un errore, mette la notte polare a Tromso che inizia il 28 quando invece inizia il 21.
    E' errore giusto?
    vinco io, casa mia a corteno golgi, il sole tramonta il 29 Ottobre e sorge il 14 febbraio

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    vinco io, casa mia a corteno golgi, il sole tramonta il 29 Ottobre e sorge il 14 febbraio
    ma non hai 5m di media nivo annua
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non hai 5m di media nivo annua
    Ne avrò meno della metà ahahahahah

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Menzionato
    111 Post(s)

Beh non serve andare a Corteno Golgi per trovare intere zone in ombra d'inverno, basta quarto oggiaro o i quartieri spagnoli a Napoli... per alcuni palazzi la "notte polare" dura anche 12 mesi l'anno
    La differenza e' la luce diffusa, e francamente dovessi essere senza sole ma con luce diffusa per ore e ore e ore in ogni caso... mi roderebbe assai.

Tornando a noi, continuano i rovesci di neve qui in citta'. Sta avvicinandosi un intenso impulso che potrebbe portare la neve sul limite della pioggia sulla costa (Sommarøy), ma qui in citta' credo che si inumidira' solo un po', senza girare. Non mi stupirebbe vedere arrivare i 50 cm entro giovedi'. Intensa e breve scaldata poi durante la giornata di giovedi', che portera' un certo disgelo, prima di tornare sottozero venerdi' sera. E allora la neve rimasta che gelera' sara' tranquillamente in posizione per tutto l'inverno.

-1,6, cielo coperto.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    38 Post(s)

Beh non serve andare a Corteno Golgi per trovare intere zone in ombra d'inverno, basta quarto oggiaro o i quartieri spagnoli a Napoli... per alcuni palazzi la "notte polare" dura anche 12 mesi l'anno
    La differenza e' la luce diffusa, e francamente dovessi essere senza sole ma con luce diffusa per ore e ore e ore in ogni caso... mi roderebbe assai.

Tornando a noi, continuano i rovesci di neve qui in citta'. Sta avvicinandosi un intenso impulso che potrebbe portare la neve sul limite della pioggia sulla costa (Sommarøy), ma qui in citta' credo che si inumidira' solo un po', senza girare. Non mi stupirebbe vedere arrivare i 50 cm entro giovedi'. Intensa e breve scaldata poi durante la giornata di giovedi', che portera' un certo disgelo, prima di tornare sottozero venerdi' sera. E allora la neve rimasta che gelera' sara' tranquillamente in posizione per tutto l'inverno.

-1,6, cielo coperto.
    Buono a sapersi
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Menzionato
    111 Post(s)

Nevica a fiocchi grandi, sintomo che la T ha superato lo zero, e infatti siamo a +0,4 al momento. Le T reggeranno decisamente fino a domani pomeriggio, poi per fortuna le prp si fermeranno e partira' il vento, che ricordo a tutti e' lui il vero mangianeve, non la pioggia.
    Rischiamo T notevoli, anche vicine ai 7 gradi. Non credo fondera' tutto ma di certo non rimarra' molto.

Vento moderato L'avatar di Antonio 87
    Menzionato
    0 Post(s)

Nevica a fiocchi grandi, sintomo che la T ha superato lo zero, e infatti siamo a +0,4 al momento. Le T reggeranno decisamente fino a domani pomeriggio, poi per fortuna le prp si fermeranno e partira' il vento, che ricordo a tutti e' lui il vero mangianeve, non la pioggia.
    Rischiamo T notevoli, anche vicine ai 7 gradi. Non credo fondera' tutto ma di certo non rimarra' molto.
    Ciao Fenrir.... Finalmente dopo anni e anni di lettura del tuo splendido post, a giugno approdo a Tromso con crociera MSc arriverò fin su alle Svalbard passando per honnisvag. Spero di poterti incontrare e scattare una foto insieme!!!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •