Pagina 1585 di 1835 PrimaPrima ... 585108514851535157515831584158515861587159516351685 ... UltimaUltima
Risultati da 15,841 a 15,850 di 18345
  1. #15841
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    che darei per viver un mesetto d'inverno in un contesto del genere

  2. #15842
    Calma di vento L'avatar di marco95
    Data Registrazione
    07/05/12
    Località
    Nervesa (TV)
    Età
    28
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Salve a tutti, di solito non scrivo in questo forum, mi limito a leggere, ma questa volta non posso non condividere con voi quello che ho vissuto negli ultimi giorni!!!

    (Lo so che potrebbe essere off-topic, perché non parla di Tromsø, ma ero comunque molto vicino, nel caso sia off-topic chiedo venia)

    Il giorno 2 gennaio sono partito in treno da Treviso, passando per Innsbruck, Amburgo, Copenaghen, Stoccolma e sono arrivato il giorno 8 gennaio ad Abisko.
    Questa piccolissima cittÃ* turistica si trova nel nord della Svezia, appena sotto il confine con la Norvegia (a 297km da Tromsø).
    Ho scelto questa localitÃ* perché era consigliata per vedere lÂ’aaurora, infatti la notte del giorno 8 e del giorno 9 lÂ’ho vista sebbene molto molto debole ed un poÂ’ schermata dalla nubi.
    Ma ora arriva il bello: giorno 10 e giorno 11 gennaio che cosa hanno visto i miei occhi!!!!!
    Il tutto ha inizio il 10 gennaio verso le 12.00: mentre ero in giro con la slitta trainata dai cani comincia a soffiare un vento fortissimo, la temperatura si alza e... comincia a piovigginare, continua così per tutto il pomeriggio.
    Alla sera è tormenta di neve, una cosa assurda vento che rendeva difficile il camminare, muro di neve orizzontale e -5gradi, spettacolo!!!
    La mattina dell’undici la tormenta si era fatta ancora più forte ed io non credevo ai miei occhi, stavo vivendo un blizzard in piena regola e che blizzard!!!!
    Vento forza sei, scaccianeve assurdo, neve che cadeva come... boh non mi viene in mente nulla come paragone
    Non so da quanti anni volevo vivere un qualcosa del genere e finalmente l’ho vissuto, incredibile se riguardo le foto ed i video faccio fatica ancora a crederci per un nivofilo e freddofilo incallito come è un sogno che si è avverato!!!
    Di seguito qualche foto, che non rendono minimamente lÂ’idea 😂
    P.S. Il lago che non era ancora ghiacciato mi ha permesso di vedere un poÂ’ di snow lake effect!!!!!
    161D6576-9013-4598-8B6F-7D78AC3BB57F.jpg161D6576-9013-4598-8B6F-7D78AC3BB57F.jpgDF70D515-9A6D-40FD-846D-A3D1162C6657.jpg324A4AA6-3F92-4A4B-A261-D49956784116.jpeg

    Purtroppo non riesco a caricare i video, perché non trovo come farlo direttamente dal cellulare senza passare da YouTube o simili! Le foto sono fatte dal cel e le prime tre me l carica solo rovescie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #15843
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Eh si' quella e' la tempesta che ha colpito anche noi, con la differenza che ad Abisko (o in generale dietro alle montagne) non e' mai girata in pioggia! Sono contento che abbia visto uno spettacolo del genere, tempeste simili non succedono ogni settimana.

    Qui ieri ha evidentemente nevicato molto piu' di quanto avessi mai immaginato e stamattina ho dovuto rispalare la macchina da zero, nonostante l'avessi ripulita venerdi' notte.

    usa5.jpg

    usa1.jpg

    usa2.jpg

    usa4.jpg

    usa3.jpg

    Tromsø stamattina vista dall'elicottero dell'ambulanza dopo finalmente la prima schiarita dopo giorni e giorni di neve.

    DwyZ5g3WkAEZC2i.jpg

    Alla stazione del centro værvarslinga segna 101 cm.

    Ora circa -8,2 e cielo coperto. Ha nevicato un pochino all'ora di pranzo. -6,4 al centro.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #15844
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eh si' quella e' la tempesta che ha colpito anche noi, con la differenza che ad Abisko (o in generale dietro alle montagne) non e' mai girata in pioggia! Sono contento che abbia visto uno spettacolo del genere, tempeste simili non succedono ogni settimana.

    Qui ieri ha evidentemente nevicato molto piu' di quanto avessi mai immaginato e stamattina ho dovuto rispalare la macchina da zero, nonostante l'avessi ripulita venerdi' notte.

    usa5.jpg

    usa1.jpg

    usa2.jpg

    usa4.jpg

    usa3.jpg

    Tromsø stamattina vista dall'elicottero dell'ambulanza dopo finalmente la prima schiarita dopo giorni e giorni di neve.

    DwyZ5g3WkAEZC2i.jpg

    Alla stazione del centro værvarslinga segna 101 cm.

    Ora circa -8,2 e cielo coperto. Ha nevicato un pochino all'ora di pranzo. -6,4 al centro.
    quanto vorrei una volta, non dico tanto, una volta sola! dover sudare la mattina perché trovo la macchina coperta in quel modo e devo necessariamente spalare....
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #15845
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quanto vorrei una volta, non dico tanto, una volta sola! dover sudare la mattina perché trovo la macchina coperta in quel modo e devo necessariamente spalare....
    successo nel 2012 ho spalato pure una di un altro perché pensavo fosse la mia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15846
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    successo nel 2012 ho spalato pure una di un altro perché pensavo fosse la mia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    unico caso in cui non tirerei un'infinita serie di moccoli per un errore del genere
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #15847
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,750
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    unico caso in cui non tirerei un'infinita serie di moccoli per un errore del genere
    Infatti ero felicissimo... anche quando ho dovuto spalare tutto il giardino da solo(abitavo con i miei e rimasi solo quella settimana perché loro stavano fuori)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #15848
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quanto vorrei una volta, non dico tanto, una volta sola! dover sudare la mattina perché trovo la macchina coperta in quel modo e devo necessariamente spalare....
    E sì che non è che sia un quantitativo mostruoso...

    Comunque la soluzione alla fine è questa:


    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  9. #15849
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eh si' quella e' la tempesta che ha colpito anche noi, con la differenza che ad Abisko (o in generale dietro alle montagne) non e' mai girata in pioggia! Sono contento che abbia visto uno spettacolo del genere, tempeste simili non succedono ogni settimana.

    Qui ieri ha evidentemente nevicato molto piu' di quanto avessi mai immaginato e stamattina ho dovuto rispalare la macchina da zero, nonostante l'avessi ripulita venerdi' notte.

    usa5.jpg

    usa1.jpg

    usa2.jpg

    usa4.jpg

    usa3.jpg

    Tromsø stamattina vista dall'elicottero dell'ambulanza dopo finalmente la prima schiarita dopo giorni e giorni di neve.

    DwyZ5g3WkAEZC2i.jpg

    Alla stazione del centro værvarslinga segna 101 cm.

    Ora circa -8,2 e cielo coperto. Ha nevicato un pochino all'ora di pranzo. -6,4 al centro.
    @Fenrir ad occhio dalle foto che hai fatto fuori da casa tua quanti cm stimi (escludi accumuli eolici)?

  10. #15850
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    @Fenrir ad occhio dalle foto che hai fatto fuori da casa tua quanti cm stimi (escludi accumuli eolici)?
    Siccome casa mia e' aperta a sud e specialmente a SW e' difficile dire quanta ne abbia fatta, visto che il vento la spazza via di continuo. In genere quando sono in dubbio guardo i dati di met, che si riferiscono al nivometro del centro cittadino. A occhio e croce da inizio evento avra' tirato giu' circa 70 cm. Met adesso cita ancora 101 cm ma ora iniziera' un po' di compattamento e perderemo una decina di cm.
    La neve e' ancora molto soffice e il gelo la sta privando di quel poco di umidita' che conteneva, rendendola simile al gesso.

    Intanto la T e' di -10,2 sulla terraferma (stesso di casa mia), -6,4 al centro.
    Cielo parzialmente nuvoloso. Non dovremmo vedere grandi cose per almeno 4 giorni.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •