Pagina 1598 di 1835 PrimaPrima ... 598109814981548158815961597159815991600160816481698 ... UltimaUltima
Risultati da 15,971 a 15,980 di 18345
  1. #15971
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Detto fatto!
    Ci sta transitando in testa una -20 perturbata (mica roba di tutti i giorni) e sta nevicando davvero bene da ieri notte con T tra i -7 e i -11.
    In questo momento mi sta nevicando fitto con -12,0 e in centro addirittura il termometro segna -12,5, sempre con neve.
    Non credo di ricordare una nevicata cosi' con T cosi' basse dai 16 anni che vivo qui.
    Ero al centro commerciale mentre veniva giu' con circa -11 questo pomeriggio e sono riuscito a scattare un paio di foto dal parcheggio.

    jhg.jpg

    hyg.jpg

    Da quanto ha iniziato sono caduti all'incirca 20 cm. Credo sia l'evento nevoso piu' freddo di tutto l'inverno, e a giudicare dagli spaghi, non vedo la T salire sopra lo zero almeno fino a meta' mese.

    ens_image.png
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #15972
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Detto fatto!
    Ci sta transitando in testa una -20 perturbata (mica roba di tutti i giorni) e sta nevicando davvero bene da ieri notte con T tra i -7 e i -11.
    In questo momento mi sta nevicando fitto con -12,0 e in centro addirittura il termometro segna -12,5, sempre con neve.
    Non credo di ricordare una nevicata cosi' con T cosi' basse dai 16 anni che vivo qui.
    Ero al centro commerciale mentre veniva giu' con circa -11 questo pomeriggio e sono riuscito a scattare un paio di foto dal parcheggio.

    jhg.jpg

    hyg.jpg

    Da quanto ha iniziato sono caduti all'incirca 20 cm. Credo sia l'evento nevoso piu' freddo di tutto l'inverno, e a giudicare dagli spaghi, non vedo la T salire sopra lo zero almeno fino a meta' mese.

    ens_image.png
    Semplicemente incredibile, penso che se succedesse qui si griderebbe alla fine del mondo
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  3. #15973
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Niente, continua a nevicare intensamente con -9 / -9,5. Il centro continua a essere la stazione piu' fredda della citta' con -9,8 (l'altimetria a questo punto sta giocando un ruolo decisivo).

    Neve talmente secca che non e' servito spalarla - l'auto ci ha guidato attraverso come stesse sfondando un muro di aria

    Posso dire senza paura che questo e' l'episodio nevoso piu' freddo e piu' duraturo in queste condizioni che io abbia mai vissuto qui. Mi ricordo come in passato mi sorprendevo di alcune brevi nevicate a -7/-8. Questa son due giorni che tira avanti con T sui -10 e oltre.

    GFSOPEU00_0_1.png

    GFSOPEU00_0_2.png

    Non e' una gran configurazione, gia' vista roba simile, ma forse l'estrazione dell'aria particolarmente diritta dal polo, invece del tipico NW che deve farsi strada sul mare bollente, i GPT molto bassi...
    Bella roba. Marzo tira sempre fuori dal cappello le cose migliori.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #15974
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Niente, continua a nevicare intensamente con -9 / -9,5. Il centro continua a essere la stazione piu' fredda della citta' con -9,8 (l'altimetria a questo punto sta giocando un ruolo decisivo).

    Neve talmente secca che non e' servito spalarla - l'auto ci ha guidato attraverso come stesse sfondando un muro di aria

    Posso dire senza paura che questo e' l'episodio nevoso piu' freddo e piu' duraturo in queste condizioni che io abbia mai vissuto qui. Mi ricordo come in passato mi sorprendevo di alcune brevi nevicate a -7/-8. Questa son due giorni che tira avanti con T sui -10 e oltre.

    GFSOPEU00_0_1.png

    GFSOPEU00_0_2.png

    Non e' una gran configurazione, gia' vista roba simile, ma forse l'estrazione dell'aria particolarmente diritta dal polo, invece del tipico NW che deve farsi strada sul mare bollente, i GPT molto bassi...
    Bella roba. Marzo tira sempre fuori dal cappello le cose migliori.
    Quanta ne ha fatta?
    Sarei curioso di sapere se la resa cm/mm a quelle temperature è tanto diversa da 1/1.
    Ma penso che il vento conti molto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15975
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/10/12
    Località
    Pianezza 325m. To
    Età
    34
    Messaggi
    960
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Beato te, trampò qui al nw c'è il sole anche di notte!
    Leggo tanto ma scrivo poco.

  6. #15976
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non so se qualcuno già lo sapesse, ma skylinewebcam possiede anche una webcam a Tromso. Eccola qui:
    Live Webcam Tromso - Norvegia
    2012: 31 Gennaio - 15 Febbraio (120 cm) T. minima: -10,9°C
    2017: 5 - 19 Gennaio (40 cm)T. minima: -10,7°C
    2018: 24 - 28 Febbraio (30 cm) T. minima: -11,2°C



  7. #15977
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarl Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno già lo sapesse, ma skylinewebcam possiede anche una webcam a Tromso. Eccola qui:
    Live Webcam Tromso - Norvegia
    adesso non si vede nulla di nulla......

  8. #15978
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    YouTube


    qui si vede bene che sta pestando mica male...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #15979
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ha buttato almeno 30 cm tra le 2 di stanotte e oggi alle 6 di pomeriggio e mi sto tenendo stretto. Parcheggio di nuovo impraticabile dopo la spalata di ieri notte.
    Per fortuna e' neve leggerissima stanti le T basse con cui e' caduta.

    La circolazione procede molto molto moooolto lentamente verso E, quasi bloccata sul posto. Quindi domani altro giro, altro regalo, altra spalata.

    GFSOPEU12_24_1.png

    Le T si manterranno piu' alte, tra i -4 e i -5.
    Quando giovedi' fara' capolino il sole sara' uno spettacolo
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #15980
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Continua a nevicare, e anche stamattina una bella 20ina di minuti di spalata non l'ha tolta nessuno.
    Oggi quasi tutti erano in ritardo per via della "liberazione vialetti" e il mio capo-team addirittura ha risolto lavorando da casa (e' il piu' pigro di tutti cmq).
    Il capo pescatori l'ha chiamata "la peggior settimana di neve dell'inverno". Ma io penso che sia stata peggio la terza settimana di gennaio. Li' ho passato quasi un'ora e mezza a liberare l'auto.

    T di -5,7, viene fitto e fine. Le prp dovrebbero intensificarsi nel corso della giornata, per poi gradualmente andare a morire nel corso della tarda nottata.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •