Pagina 1613 di 1835 PrimaPrima ... 613111315131563160316111612161316141615162316631713 ... UltimaUltima
Risultati da 16,121 a 16,130 di 18345
  1. #16121
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Sì, hai ragione, chiudiamo l'OT.

    Però è visibile a 114 h, ecco qui:


  2. #16122
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, hai ragione, chiudiamo l'OT.

    Però è visibile a 114 h, ecco qui:

    Immagine
    Sì ma questo (non OT perché arriva quasi da Fenrir) è il fronte caldo della perturbazione atlantica, dura un giorno ed è la prossima settimana con la nostra attuale ondata di caldo, non fosse che incidentalmente pesca aria calda da queste zone, non ci entra.

  3. #16123
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Appena scesi a +4 gradi, vedo chiaramente (visto che e' giorno... ) la QN abbassarsi e le montagne che si iniziano a colorare di bianco sopra i 600 metri. Scende mista a 400 metri con +3. Qui al piano piove fitto.
    Evento gia' notevole per il periodo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #16124
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Abbiamo ceduto alla fine, e visto che il sole non entra in casa da lunedi' 17, giorno in cui e' partita questa fase di maltempo, la temperatura in casa e' scesa sotto il punto critico e abbiamo riacceso un paio di riscaldamenti.
    Probabilmente li faremo durare 24 ore, il tempo di riportarla appena sopra.
    Non e' cosi' raro che si dia una veloce botta di riscaldamenti durante l'estate, ma questo periodo e' senza dubbio eccezionale. Forse non tanto per il picco raggiunto, ma per la durata e il periodo in cui sta succedendo. Sto blob freddo a ovest succede praticamente ogni anno e toglierselo dalle balle non e' facile, specie se a sud c'e' un anticiclone.

    D9-3Os4XkAELn3v.jpeg

    La fiatata calda arrivera' fino a Oslo nei prossimi giorni, con T che potrebbero avvicinarsi a 30 gradi.
    Qui nell'artico tutto un altro mondo, come al solito. In genere per noi il periodo piu' promettente e' la canicola e la fine di agosto.

    Ora +5,9 gradi e pioggia fine. Programmato un bel sabato in casa a poltrire visto che stare all'aperto, perlomeno domani, non e' cosa.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #16125
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord



    se mi metto a poltrire da qualche parte mi ritrovano secco e mummificato penso che sarei disposto a dare tutto ciò che ho per passare una settimana a 6° con pioggia fine
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #16126
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Tromsø
    Età
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Pioggia mista a neve. 3 gradi

    Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk

  7. #16127
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Eh si. Il blobbone ormai ci ha investito e il tempo e' in visibile peggioramento, dal brutto che era ieri. Vento a raffiche e pioggia mista a neve ormai gia' dalle 11 di mattina.

    GFSOPEU06_6_1.png

    La citta' e' letteralmente presa in pieno. Al termometro auto pochi minuti fa segnavo 3,5

    ergreg.jpg

    (si lo so del tagliando ) e all'aeroporto sono sceso fino a 3 gradi, con pioggia e neve battenti che hanno reso la visibilita' pessima e accumulato paciugo ai lati dei tergicristalli. Sono riuscito a fare la foto al parcheggio dell'aeroporto in un momento di pausa, ma si vede bene il muro di neve all'orizzonte.

    aero.jpg

    Che dire. Io mai viste prima d'ora condizioni del genere al 29 di giugno. Non ho dubbi che si tratti di record.
    Aspetto le constatazioni di met e yr che non tarderanno ad arrivare (yr gia' ha pubblicato un articolo sulla forte differenza tra le T in Scandinavia e quelle in Europa).

    Sera casalinga oggi direi
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #16128
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Nevischio visibile catturato su twitter da un tromsiano (siamo in citta', non troppo lontano dal centro).

    D-OJRjbXsAA71kt.jpg
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #16129
    Vento moderato L'avatar di GiagiKarl
    Data Registrazione
    04/02/19
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,408
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Nevischio visibile catturato su twitter da un tromsiano (siamo in citta', non troppo lontano dal centro).

    D-OJRjbXsAA71kt.jpg
    Se inizia a nevicare vorrei un pranzo offerto grazie

    Ero l'unico che ha dato fiducia alla dama

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #16130
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eh si. Il blobbone ormai ci ha investito e il tempo e' in visibile peggioramento, dal brutto che era ieri. Vento a raffiche e pioggia mista a neve ormai gia' dalle 11 di mattina.

    GFSOPEU06_6_1.png

    La citta' e' letteralmente presa in pieno. Al termometro auto pochi minuti fa segnavo 3,5

    ergreg.jpg

    (si lo so del tagliando ) e all'aeroporto sono sceso fino a 3 gradi, con pioggia e neve battenti che hanno reso la visibilita' pessima e accumulato paciugo ai lati dei tergicristalli. Sono riuscito a fare la foto al parcheggio dell'aeroporto in un momento di pausa, ma si vede bene il muro di neve all'orizzonte.

    aero.jpg

    Che dire. Io mai viste prima d'ora condizioni del genere al 29 di giugno. Non ho dubbi che si tratti di record.
    Aspetto le constatazioni di met e yr che non tarderanno ad arrivare (yr gia' ha pubblicato un articolo sulla forte differenza tra le T in Scandinavia e quelle in Europa).

    Sera casalinga oggi direi
    Fenrir, ti devo ringraziare: leggere i tuoi scenari nevosi è un sollievo psicologico notevole al caldo estivo. Immagino di essere lì, e sentire il freddo invernale avvolgermi. E il caldo per qualche secondo sparisce dalla mia pelle.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •