Pagina 1616 di 1835 PrimaPrima ... 616111615161566160616141615161616171618162616661716 ... UltimaUltima
Risultati da 16,151 a 16,160 di 18345
  1. #16151
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Continua la sequela di belle giornate, con sole e nubi di passaggio - come estate direi che stiamo andando bene e mi lascia ben sperare sul futuro. Almeno per la prossima settimana non credo ci sia molto di diverso, peccato solo per le temperature tutt'altro che notevoli per via della costante ventilazione da nord.... siamo su massime tra i 12 e i 17 gradi di ieri.
    Senza un filo di vento al sole si cuoce per bene e all'ombra si sente un certo fresco.
    Me la godo finche' posso - domani parto per Milano e spero di non avere uno shock termico

    Ci si rivede domenica, fate i bravi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #16152
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Continua la sequela di belle giornate, con sole e nubi di passaggio - come estate direi che stiamo andando bene e mi lascia ben sperare sul futuro. Almeno per la prossima settimana non credo ci sia molto di diverso, peccato solo per le temperature tutt'altro che notevoli per via della costante ventilazione da nord.... siamo su massime tra i 12 e i 17 gradi di ieri.
    Senza un filo di vento al sole si cuoce per bene e all'ombra si sente un certo fresco.
    Me la godo finche' posso - domani parto per Milano e spero di non avere uno shock termico

    Ci si rivede domenica, fate i bravi.
    diciamo che arrivi in un momento non proprio felicissimo ma, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, avevi fino ad ora una probabilità altissima di beccare la schifezza più immonda magari mercoledì vedi pure dei bei botti
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #16153
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non ho avuto molto da dire - l'estate qui sta passando del tutto senza scossoni di temperatura, ma forse sara' tra le piu' secche della storia, con appena 41mm dal 1 giugno. Vorrei far notare inoltre che non ha piovuto per 36 giorni di fila!

    Comunque, torno brevemente a scrivere perche' sono appena partiti due bei tuoni fragorosi, e l'aria odora di temporale.

    fra1.jpg

    fra2.jpg

    Che si fa... rotture estive?

    T al momento di +14 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #16154
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non ho avuto molto da dire - l'estate qui sta passando del tutto senza scossoni di temperatura, ma forse sara' tra le piu' secche della storia, con appena 41mm dal 1 giugno. Vorrei far notare inoltre che non ha piovuto per 36 giorni di fila!

    Comunque, torno brevemente a scrivere perche' sono appena partiti due bei tuoni fragorosi, e l'aria odora di temporale.

    fra1.jpg

    fra2.jpg

    Che si fa... rotture estive?

    T al momento di +14 gradi.
    Da veder cosi sembra una piccola supercella
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  5. #16155
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ma i temporali stanno diventando di casa ultimamente anche lì?

  6. #16156
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma i temporali stanno diventando di casa ultimamente anche lì?
    Naah... questo e' stato il primo dell'anno. Statisticamente ce n'e' uno l'anno. Ma non mi stupirebbe che non fosse l'ultimo!
    Gia' perche' la grande ondata di caldo che sta investendo l'europa centrale iniziera' a salire per la Scandinavia e ci portera' due o tre bei giorni di estate indiana. Il che non vorra' necessariamente dire massime molto alte (se continua a soffiare il vento da nord... piu' di 22 o 23 gradi non faremo), ma vorra' dire minime particolarmente alte. Vedere nottate a 15-16 gradi a fine agosto non e' proprio roba da tutti gli anni.
    Notevole il sopramedia

    ens_image.png


    Poi mi sembra una discreta botta di autunno, e se gli spaghi seguono GFS la prima sostanziosa imbiancata a quote collinari.
    Tornando ai temporali, non mi stupirebbe che il 31 agosto st'ondata calda finisca con una botta temporalesca in tutto l'artico. Il crollo e' netto e associato a prp... staremo a guardare. Sara' inoltre un sabato quindi sara' facile seguire le nubi da un posto che non sia l'ufficio

    Intanto qui cielo coperto del solito materasso grigio artico, T di 11 gradi. Siamo reduci da 24 ore di pioggia e ne avremo un altro po' stanotte.
    Dopo la secchissima estate trascorsa, capace che l'autunno sara' piu' piovoso... o magari l'inverno
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #16157
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    A quanto vedo il vento dovrebbe orientarsi da est - se prende bene le alpi di Lyngen potrebbe favonizzarsi e potremmo forse registrare tra giovedi' e venerdi' una delle rarissime notti tropicali a Tromsø, con una "minima" (anche se sarebbe piu' lecito chiamarla temperatura notturna) superiore a 20 gradi.
    Di certo se succedera' ci faremo una passeggiata - girare con 20 gradi di notte e' un'occasione piu' unica che rara, visto che in generale temperature del genere si toccano ogni estate, ma in quei frangenti e' sempre giorno. L'accoppiata caldo e notte e' un'eccezione che vale la pena di vivere.

    Vale anche la pena parlare dell'ondata di caldo in atto nel sud della Norvegia (per non parlare di Svezia e Finlandia) dove potrebbe crollare il record del trentello piu' tardivo della storia nelle prossime 72 ore.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #16158
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    GFSOPEU18_30_2.png

    20 gradi domani a mezzanotte sono quasi assicurati peccato, un 48 ore dopo e crollavano tutti i record scandinavi di settembre.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #16159
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    GFSOPEU18_30_2.png

    20 gradi domani a mezzanotte sono quasi assicurati peccato, un 48 ore dopo e crollavano tutti i record scandinavi di settembre.
    Ce la fa a fare la minima del giorno over 20 come accennavi?

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #16160
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Siamo gia' sopra i 20 (20,8 in questo momento), e la T a 850 sta ancora salendo. Non so bene se riusciremo a tenerci sopra ma le probabilita' sono diciamo fifty-fifty.
    Il cielo e coperto e il vento da sud e' davvero caldo. Sara' che sto lavorando fisicamente ma sono sudato come poche volte prima
    C'e' un accenno di afa. Vedo verso l'atlantico formazioni di cb.

    Intanto il 27 battuto un record assoluto. Etne nell'Hordaland ha misurato +30,4 gradi. Mai stato cosi' caldo in Norvegia cosi' tardi nell'anno.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •