Pagina 1629 di 1835 PrimaPrima ... 629112915291579161916271628162916301631163916791729 ... UltimaUltima
Risultati da 16,281 a 16,290 di 18345
  1. #16281
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    -12,6 sulla terraferma, -9,2 al centro. Cielo sereno, deboli aurore boreali, freddo intenso. Tutta l'acqua dolce in citta' (stagni, rigagnoli, laghi) totalmente ghiacciata.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #16282
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Giornata letteralmente gelida, tanto che persino io ho freddo oggi
    A mezzogiorno quasi tutta la citta' era sotto ai -10. Si salva il centro dove ho notato T fino a -7 mentre guidavo.
    Il mare, ancora caldo, reagisce a queste T fumando come una ciminiera.

    seah.jpg

    Forte accumulo di brina sulla neve caduta - i cristalli di ghiaccio in certi punti sono alti anche 5 cm, e fragili come vetro.

    buri1.jpg

    Ora -7,8 al centro, -13,2 sulla terraferma. Cielo sereno, vento di 3 m/s sui ponti, calmo in citta'.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #16283
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/13
    Localitą
    Pescara (PE)
    Etą
    37
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ho dato uno sguardo alla rete delle stazioni meteo di meteonetwork, c'č un area che sarą a un 20 / 30 km a sud di Tromsų che sta registrando in questo momento delle temperature assurde al piano, c'č quella di "Bardufoss" a 64 slm che ora č in minima a - 26, 4 !!! Le altre intorno nn sono molto distanti, domanda per chi conosce quelle zone: č normale o sono T di portata storica per i primi di novembre?

  4. #16284
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Marco1936 Visualizza Messaggio
    Ho dato uno sguardo alla rete delle stazioni meteo di meteonetwork, c'č un area che sarą a un 20 / 30 km a sud di Tromsų che sta registrando in questo momento delle temperature assurde al piano, c'č quella di "Bardufoss" a 64 slm che ora č in minima a - 26, 4 !!! Le altre intorno nn sono molto distanti, domanda per chi conosce quelle zone: č normale o sono T di portata storica per i primi di novembre?
    Il record di Novembre č di -14,2°...non sono di Tromso per niente, ma visto che Fenrir ci dice ci sono -12° direi che č assolutamente qualcosa di storico!

  5. #16285
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Danič, con sta roba si ghiaccia anche il fondale marino:

    gfs-1-276.png




    ora, scherzi a parte, la persistenza del freddo sul N della Scandinavia in novembre 2019 č assolutamente rilevante...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #16286
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Danič, con sta roba si ghiaccia anche il fondale marino:

    gfs-1-276.png




    ora, scherzi a parte, la persistenza del freddo sul N della Scandinavia in novembre 2019 č assolutamente rilevante...
    Che qui in genere si consideri importante la neve durante i due mesi di notte polare e' conclamato... e quindi non puo' che farci piacere. Tanti anni ho vissuto qui con mesi senza speranza, ghiaccio ovunque, piogge leggendarie... quest'anno e l'anno scorso sono iniziati diversamente. C'e' stato anche un anno che ha avuto un novembre supernevoso e credo senza andare troppo indietro che fosse il 2015. Il problema e' che poi dicembre e' iniziato con una sonora piovuta che ha fuso 3/4 del manto e gelato il resto, e poi fino a febbraio non c'e' stato verso.

    C'ho un po' di deja vu e a dire il vero non e' molto piacevole ma chi vivra' vedra'.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #16287
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Localitą
    Tromsų
    Etą
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Marco1936 Visualizza Messaggio
    Ho dato uno sguardo alla rete delle stazioni meteo di meteonetwork, c'č un area che sarą a un 20 / 30 km a sud di Tromsų che sta registrando in questo momento delle temperature assurde al piano, c'č quella di "Bardufoss" a 64 slm che ora č in minima a - 26, 4 !!! Le altre intorno nn sono molto distanti, domanda per chi conosce quelle zone: č normale o sono T di portata storica per i primi di novembre?
    Stanotte minima di - 29.0 a Bardufoss secondo quanto riportato da Yr su twitter, solo 0.7 gradi dal record assoluto per novembre.

    Meteorologene on Twitter: "Brrrr iskaldt❄️ pa Siccajavre i #Finnmark ble det malt minus 31,1 grader i natt, #Bardufoss mangler kun 0,7 grader pa a sette ny kulderekord for november, i natt ble det malt minus 29,0 grader. Fra Rasegalvarri med utsikt mot Siccajavre. Foto: Stiftelsen Norsk Luftambulanse… https://t.co/o8gV9IlC4D"



    Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk

  8. #16288
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Mi hai anticipato!

    Freddo anche qui a Tromsų, con piu' o meno T tra i -7 e i -11 durante il paio di ore di sole che ci rimangono.
    Bella alba attorno alle 11:10.

    erfhrfhj.jpg

    La T qui era sorprendentemente di "appena" -7,5 gradi, ma si e' rapidamente assestata sui -11 mentre mi spostavo verso Kvalųya.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #16289
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Localitą
    Tromsų
    Etą
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

  10. #16290
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/13
    Localitą
    Pescara (PE)
    Etą
    37
    Messaggi
    120
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Bardufoss č una localitą veramente gelida! Non credevo che in Norvegia, al piano, a una manciata di kilometri dalla costa potesse esistere una localitą cosi' fredda!
    Bene, spero che quel ben di dio gelido non si dissipi e che tra non molto venga a bussare qualche migliaio di km pił a sud

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •