Pagina 1630 di 1835 PrimaPrima ... 630113015301580162016281629163016311632164016801730 ... UltimaUltima
Risultati da 16,291 a 16,300 di 18345
  1. #16291
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Localitą
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Fen, mi sembra che quest'anno anche le Svalbard termicamente parlando siano messe molto meglio degli ultimi recenti autunno-inverni trascorsi: confermi ?
    Anche la situazione ghiacci latu nord atlantico/mar glaciale "europeo" mi sembra molto meglio..

  2. #16292
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Localitą
    boves (cn)
    Etą
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Ciao novitą da quelle lande?

  3. #16293
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Sono in Tanzania da un paio di settimane, ci vediamo la settimana prossima!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #16294
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Localitą
    boves (cn)
    Etą
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono in Tanzania da un paio di settimane, ci vediamo la settimana prossima!
    Ehh beh beato te...divertiti!!!

  5. #16295
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Localitą
    San zeno di montagna 658m Vr
    Etą
    50
    Messaggi
    3,415
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono in Tanzania da un paio di settimane, ci vediamo la settimana prossima!
    Pensa che in una interrogazione ho detto che gli abitanti della.tanzania erano i Tarzanelli ( ho provato poi a spiegare alla.prof cosa fossero........immagina te come č finita)......altro che a tarallucci e vino
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  6. #16296
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Eccomi tornato dai tarzanelli.
    Non mi dilungo molto sulla mia permanenza, che mi ha fatto riflettere molto sulla condizione umana, ma devo concludere che nonostante non fossi molto convinto di questa sortita africana, invece si e' rivelata una delle vacanze piu' belle, divertenti ed educative mai fatte. Il clima e' interessante, in particolare tra Serengeti e Ngorongoro. Al sole e' assolutamente insopportabile, nonostante l'altitudine del luogo. Un'umidita' oppressiva e T attorno ai 30 gradi, un po' come singapore. Intollerabile la cappa a Stone Town, a Zanzibar. Li' ho veramente sofferto.
    In compenso la mattina presto all'interno ho dovuto mettermi una felpa, notevole per essere equatore.
    Zanzibar bel clima, anche se le notti sono molto calde - piu' di zone come le maldive o seychelles.

    Tornando a Tromsų, la settimana scorsa, quando ero via, le T si sono mantenute sopra lo zero e molta neve si e' sciolta, stimo si sia sciolto un buon 40 cm - a terra rimangono circa 30 cm di neve vecchia, alla quale pero' si e' aggiunta un'altra quindicina di cm tra ieri e oggi.

    Gli spaghi sono abbastanza movimentati e verremo presi in pieno da un bel ciclone da NW (il migliore per i nivofili), che stando agli spaghi potrebbe portare fino a un'altra sessantina di cm nel corso del week-end. Volevo mettere le decorazioni natalizie all'esterno della casa ma in quelle condizioni mi sembra impossibile. Devo aspettare che termini, probabilmente con un po' di pioggia all'alba della nuova settimana.

    ens_image.png


    Ora cielo coperto e compatto ma nessuna precipitazione, T di circa -4.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #16297
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    ben tornato eh giusto in tempo per un'altra metrata fresca fresca
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #16298
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    E si.
    Lanciato gia' l'allerta giallo

    aesdrgt.JPG

    con ben 48 ore di anticipo. Ci prepariamo all'impatto di questa simpatica bassa

    GFSOPEU06_48_1.png

    che rappresenta la quintessenza dell'inverno per chi ama la neve. L'allarme vale per sabato, domenica e lunedi'.
    Dove colpiranno i nuclei sara' impossibile prevederlo, ma in questa situazione in particolare proprio l'area di Tromsų e' in genere la piu' colpita.

    Mi aspetto circa mezzo metro entro martedi' mattina.
    Il centro meteo ha addirittura diramato questa previsione per sabato e domenica

    fdghdfghj.JPG

    ...e cioe' se abitate nel troms, statevene a casa sul divano

    Intanto cielo sereno e T tra i -4 e i -6 a seconda della zona della citta'.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #16299
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Localitą
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,684
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E si. Lanciato gia' l'allerta giallo ............................................................ ...... che rappresenta la quintessenza dell'inverno per chi ama la neve. ........... Mi aspetto circa mezzo metro entro martedi' mattina. ...................... ...e cioe' se abitate nel troms, statevene a casa sul divano Intanto cielo sereno e T tra i -4 e i -6 a seconda della zona della citta'.
    Altro Pianeta! Il 99% dei Forumisti sogna Tromsoe come una specie di Terra Promessa!
    Qui fra "Movimenti interessanti dell'HP Azzorriano" ed affini che possono "produrre una Avvezione Artica"
    capaci di "dare una svolta invernale sul Mediterraneo"
    passiamo fra il Niente di Dicembre, il Nulla di Gennaio, la Delusione di Febbraio........
    Qui abbiamo solamente 15/20 Gradi piu' di Tromsoe, umidita' folle e campi ridotti ad acquitrini (vedi Foto mie dei gg scorsi)
    ma la Neve solo sopra i 1500 m!!!
    mvh

  10. #16300
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Localitą
    Seregno (MB)
    Etą
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Altro Pianeta! Il 99% dei Forumisti sogna Tromsoe come una specie di Terra Promessa!
    Qui fra "Movimenti interessanti dell'HP Azzorriano" ed affini che possono "produrre una Avvezione Artica"
    capaci di "dare una svolta invernale sul Mediterraneo"
    passiamo fra il Niente di Dicembre, il Nulla di Gennaio, la Delusione di Febbraio........
    Qui abbiamo solamente 15/20 Gradi piu' di Tromsoe, umidita' folle e campi ridotti ad acquitrini (vedi Foto mie dei gg scorsi)
    ma la Neve solo sopra i 1500 m!!!
    mvh
    e se non piove a luglio diventa Atacama, e se piove tanto a novembre diventa "troppa acqua perché ci sono gli acquitrini"... che palle
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •