Pagina 1645 di 1835 PrimaPrima ... 645114515451595163516431644164516461647165516951745 ... UltimaUltima
Risultati da 16,441 a 16,450 di 18345
  1. #16441
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord



    Dal min 8:50

  2. #16442
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Leggevo che di questo vortice polare a palla ne sta beneficiando la banchisa polare, dato che le zone polari si sono raffreddate moltissimo

  3. #16443
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Gia' 20 cm freschi e macchina incagliata davanti al parcheggio per via del dosso fatto dallo spazzaneve e che io proprio non avevo visto e m'e' toccato chiamare il carro attrezzi (per fortuna gratis).

    uhui.jpg
    Questa e' l'ultima volta che mi compro una macchina bassa

    Continua duro, -2,8 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #16444
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Gia' 20 cm freschi e macchina incagliata davanti al parcheggio per via del dosso fatto dallo spazzaneve e che io proprio non avevo visto e m'e' toccato chiamare il carro attrezzi (per fortuna gratis).

    uhui.jpg
    Questa e' l'ultima volta che mi compro una macchina bassa

    Continua duro, -2,8 gradi.
    Ciao Fen, come va lissù? Il prossimo week end sarò a Oslo e volevo sapere, oltre ai prezzi incredibili, cosa posso fare e come pensi che sarà il tempo li.
    Always looking at the sky.


  5. #16445
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    E poi mi fanno notare che l'acqua e' molto alta in tutta la regione, ma non so bene a cosa possa essere riconducibile. Dicono che diverse zone fuori citta' sono allagate.

    Allegato 519935
    Di solito, l'anomalia termica invernale corre parallela all'anomalia delle precipitazioni, in quelle zone. Ipotizzo dunque che, anche se parliamo comunque di pianure aperte e di piogge difficilmente "intense", siano anche in anomalia positiva di acqua. La quale ristagna in quelle ampie pianure, tendenzialmente basse e paludose, e risale lentamente.
    Senza gelo, questo inverno è solo un lungo autunno - in Russia è lo stesso - che sta per cedere il passo alla primavera. Secondo me sarà una pessima primavera in zona, e rischieremo di vedere cose come marzo più freddo di gennaio (basterebbe un marzo normale...) e più giorni di neve ad aprile-maggio che adesso, ma questa è solo un'opinione personale non supportata da dati concreti finora.

  6. #16446
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Gia' 20 cm freschi e macchina incagliata davanti al parcheggio per via del dosso fatto dallo spazzaneve e che io proprio non avevo visto e m'e' toccato chiamare il carro attrezzi (per fortuna gratis).

    uhui.jpg
    Questa e' l'ultima volta che mi compro una macchina bassa

    Continua duro, -2,8 gradi.
    Infatti anche da tue precedenti foto mi chiedevo cosa ci facessi con una Mercedes Coupè a Tromso.... detto da uno che ha la Grand Vitara a Porano
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  7. #16447
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Non lo so, mi sono fatto abbagliare dall'estetica e in fondo bastava che stessi attento, invece mi sono fiondato nel parcheggio sperando di fare l'ariete (come faccio di solito) e invece lo spazzaneve aveva fatto sto dosso di ghiaccio vecchio e addio. Macchina letteralmente incagliata nel mezzo.
    Qui per lo piu' quasi tutti hanno coupe' o auto urbanissime. I suv o i truck sono davvero pochi e per lo piu' di chi non abita nel circuito urbano.
    Beh qualcosa ho imparato. L'ariete andava bene con la vecchia auto (una A3, che poi insomma siamo li') ma sta mercedes ha la trazione di un'auto di barbie.


    Di stamattina vi risparmio le foto, direi altri 10-15 cm nella notte, aggiunti ai 20 di ieri. Continua la bufera (qui al parcheggio del lavoro).

    qergh.jpg

    T di -5,5.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #16448
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ciao Fen, come va lissù? Il prossimo week end sarò a Oslo e volevo sapere, oltre ai prezzi incredibili, cosa posso fare e come pensi che sarà il tempo li.
    5/6 d'Europa e' in condizioni primaverili e Oslo non e' da meno. Troverai tempo relativamente mite (4-6 gradi) e strade sgombre. Quello che puoi fare dipende da quanto tempo hai, se sono un paio di giorni e ti piace la cultura ti consiglio il Folkeparken e il complesso delle navi vichinghe di Bygdøy.
    Poi fatti un giro nel centro (attento agli zingari ) lungo tutta Karl Johan e cosi' ti vedi il palazzo reale, la cattedrale, il parlamento e una volta che hai svoltato verso il teatro dell'Opera e la fortezza di Akershus e' finito il tempo a disposizione. In caso hai un'altra mezza giornata libera prendi un traghetto al porto (davanti al municipio, i due cuboni marroni con l'orologio dove breivik ha fatto saltare per aria le auto) e fatti tutto il fiordo. Dubito che sia ghiacciato.

    Comunque io sono poco adatto a cantare le lodi di oslo visto che la odio profondamente
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #16449
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,032
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao, ma è a trazione anteriore, posteriore o integrale quella Mercedes? Se non sbaglio quel modello la fanno in tutti e tre i modi.

  10. #16450
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ciao, ma è a trazione anteriore, posteriore o integrale quella Mercedes? Se non sbaglio quel modello la fanno in tutti e tre i modi.
    Anteriore... altra nota nel mio taccuino, la prossima alta E 4x4.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •