Pagina 1656 di 1835 PrimaPrima ... 656115615561606164616541655165616571658166617061756 ... UltimaUltima
Risultati da 16,551 a 16,560 di 18345
  1. #16551
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    La settimana scorsa a Tromsø sono precipitati circa mezzo metro di neve, con un'altra rimpinguata tra ieri e stamattina.

    Stamattina, dopo una nevicata notturna abbastanza insistente, ho dovuto scavare per scovare le cassette della posta, poste a circa 130 cm dal suolo.

    bhn.jpg

    Ma ora splende il sole e la T si mantiene fermamente sottozero anche al sole.

    bhn2.jpg

    Quest'inverno ha un primato (da quando vivo qui) - non ho mai superato tante volte il metro. In genere e' un crescendo fino a superare il metro e poi scende. Invece quest'inverno ho raggiunto, sceso sotto, raggiunto di nuovo e sceso di nuovo il metro gia' 4 volte.
    Direi che la media la raggiungeremo in scioltezza se continua cosi'.

    Ora bel sole e -0,9 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #16552
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    La settimana scorsa a Tromsø sono precipitati circa mezzo metro di neve, con un'altra rimpinguata tra ieri e stamattina.

    Stamattina, dopo una nevicata notturna abbastanza insistente, ho dovuto scavare per scovare le cassette della posta, poste a circa 130 cm dal suolo.

    bhn.jpg

    Ma ora splende il sole e la T si mantiene fermamente sottozero anche al sole.

    bhn2.jpg

    Quest'inverno ha un primato (da quando vivo qui) - non ho mai superato tante volte il metro. In genere e' un crescendo fino a superare il metro e poi scende. Invece quest'inverno ho raggiunto, sceso sotto, raggiunto di nuovo e sceso di nuovo il metro gia' 4 volte.
    Direi che la media la raggiungeremo in scioltezza se continua cosi'.

    Ora bel sole e -0,9 gradi.
    Quindi mi stai dicendo che Sabato abbiamo spalato davanti a casa tua per niente
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  3. #16553
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che Sabato abbiamo spalato davanti a casa tua per niente
    E' stata bella finche' e' durata

    Continuano le giornate sottozero e il bel sole. Stamattina la musica cambia, con un tappeto di nuvole gia' arrivato da S e T salita a -2,1 gradi.
    Iniziera' qualche breve nevicata da venerdi' in poi, ma la stagione avanza, il sole e' alto, e fare giornate con massime sopra lo zero diventera' sempre piu' facile. Si puo' dire che la stagione inizia a decadere, anche se i modelli vedono ancora irruzioni abbastanza consistenti, come tipico di marzo.

    Nelle prossime due settimane saro' in USA a prendermi il corona e a fare un giro abbastanza variegato. Mi pare che li' l'inverno sia gia' pressoche' finito (meglio cosi') e, a parte Chicago, le altre citta' che tocchero' sono tutte nel sud o in California, quindi bell'assaggio di primavera o estate nel caso di Miami o New Orleans.

    Fate i bravi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #16554
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/04/15
    Località
    Salerno (SA) zona Rufoli - 220mtslm
    Età
    25
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    La settimana scorsa a Tromsø sono precipitati circa mezzo metro di neve, con un'altra rimpinguata tra ieri e stamattina.

    Stamattina, dopo una nevicata notturna abbastanza insistente, ho dovuto scavare per scovare le cassette della posta, poste a circa 130 cm dal suolo.

    bhn.jpg

    Ma ora splende il sole e la T si mantiene fermamente sottozero anche al sole.

    bhn2.jpg

    Quest'inverno ha un primato (da quando vivo qui) - non ho mai superato tante volte il metro. In genere e' un crescendo fino a superare il metro e poi scende. Invece quest'inverno ho raggiunto, sceso sotto, raggiunto di nuovo e sceso di nuovo il metro gia' 4 volte.
    Direi che la media la raggiungeremo in scioltezza se continua cosi'.

    Ora bel sole e -0,9 gradi.
    Spettacolo puro, suggestivo e commovente!

  5. #16555
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Discreta tempesta di neve in corso da diverse ore, i cm si stanno accumulando uno sopa l'altro come se niente fosse. Neve che cade con T di circa -0,5, quindi spessa, ariosa e umida, che contribuisce ai cm.
    Ovviamente chi deve prendere un aereo?
    speriamo non chiudano le piste.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #16556
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Sbaglio, Fenrir o tra qualche giorno sul settore euro-atlantico dell'artico vi aspetta un periodo glaciale?

  7. #16557
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Sbaglio, Fenrir o tra qualche giorno sul settore euro-atlantico dell'artico vi aspetta un periodo glaciale?
    non sbagli no:
    gfsnh-1-144.png

    ma lui sarà in giro a corona virus
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #16558
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,407
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non sbagli no:
    gfsnh-1-144.png

    ma lui sarà in giro a corona virus
    Io me ne arei rimasto ben volentieri lassù!

  9. #16559
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Io me ne arei rimasto ben volentieri lassù!
    non dirlo a me
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #16560
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Hello, long time no see.
    Vi risparmio la cronaca della mia furiosa fuga dagli stati uniti tra venerdi' e sabato prima che chiudessero tutti gli aeroporti norvegesi e il governo che continuava a mandare messaggi di tornare a casa. Sarei dovuto tornare domenica prossima ma...
    Comunque, sono arrivato a casa con l'ultimo volo per Tromsø di sabato notte fino a nuovo ordine. Ora la norvegia si e' barricata, tutti porti e aeroporti chiusi, tutte le attivita' sospese, lavoro da casa e quarantena per tutti, tra cui legale per me perche' chiunque e' stato fuori dalla Scandinavia dal 27 febbraio in poi deve farsi 14 gg. Insomma roba che conoscete gia' molto bene quindi passiamo oltre :D

    Sono atterrato sabato notte durante una bufera - dopo una domenica di rovesci alternati a schiarite il tempo si e' nuovamente peggiorato con un autentico blizzard in corso, con raffiche anche a 80km/h e visibilita' tra il cattivo e il nullo.

    w00t.jpg

    T di circa -1. La tempesta durera' fino a stanotte, poi proseguira' a nevicare debolmente fino al week-end quando potrebbe iniziare a piovere e quindi tecnicamente inizieranno le prime prove generali di primavera.
    Sta di fatto che quissu' il tempo e' stato perturbato da novembre a oggi. Probabile sia il semestre invernale piu' perturbato di sempre nell'artico. Piu' facile la quarantena in condizioni simili piuttosto che vedere prati, uccellini e cielo azzurro dalla finestra!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •