Pagina 1671 di 1835 PrimaPrima ... 671117115711621166116691670167116721673168117211771 ... UltimaUltima
Risultati da 16,701 a 16,710 di 18345
  1. #16701
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    mi sa che da domani si torna in inverno per un bel pò
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  2. #16702
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    quest'anno non molla, tra l'altro termiche al limite per la neve al piano in quelle zone, spesso potrebbe anche farcela...
    primavera tosta in quel di Tromso
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #16703
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    intanto nevica. Nevica anche alle Lofoten
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  4. #16704
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Nevicava gia' stamattina, si'. Mi ero fatto l'illusione di poter spegnere il riscaldamento per quest'anno ma alla fine ho ceduto.

    Comunque, prima di passare alla neve passeremo attraverso un giovedi' di piogge copiose che, perlomeno sotto i 300 metri, porteranno via un po' delle enormi masse di neve (pare ancora gennaio...) per terra.

    questa e' la prognosi per 36 ore

    9fd05011-15b4-4104-a0fd-0405efdfff7f.png

    Anche se personalmente credo che al livello del mare non ci saranno accumuli di rilievo. Poco sopra sara' tutta un'altra storia. Oggi fa decisamente freddo, complice il vento tagliente, cielo bianco e la T appena sopra lo zero.
    Domani giornata decisamente da bollino rosso - chi e' a casa rimarra' probabilmente sotto le coperte per 24 ore
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #16705
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord


  6. #16706
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ha nevicato tutta la mattina, ora una breve pausa. Come previsto, al piano piano non ha accumulato, ma mentre guidavo per andare al lavoro ho visto diverse macchine coperte di neve... probabilmetne in cima all'isola o su kvaløya ha accumulato di brutto. Basta veramente una cinquantina di metri di altitudine per cambiare le cose.
    T attorno ai due gradi. Patina di "paciugo" in terra.

    hhi.jpg

    (dall'ufficio)
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #16707
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Visto cosa ci aspetta nei giorni prossimi (fara' ancora piu' freddo), met ha predetto che al primo giugno saranno ancora presenti circa 50 cm di neve al suolo. La data di sparizione della neve al suolo a Tromsø e' di norma il 17 maggio. Al momento a værvarslinga si registrano ancora 118 cm.
    Non credo di aver mai visto mezzo metro di neve ancora presente a giugno. A dire il vero non credo di aver mai visto neve misurabile al suolo a giugno. Qualche chiazza nelle parti dei parchi piu' in ombra, magari. Sotto la polvere e la terra, ma 50 cm...

    ...per commentare l'evento senza dubbio eccezionale, iTromsø ha citato oggi un'estate in cui non sarebbe mai fusa completamente la neve in citta' prima dell'arrivo della nuova. La foto era in bianco e nero ma l'articolo era a pagamento e quindi non ho idea di che anno fosse.

    Intanto qui continua a nevicare, forse 2-3 cm di accumulo, T di +1,8. Mi aspetto una massima simile domani.

    EXZY8y-XYAAPWug.jpg
    Ultima modifica di Fenrir; 07/05/2020 alle 16:07
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #16708
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Tromsø
    Età
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Visto cosa ci aspetta nei giorni prossimi (fara' ancora piu' freddo), met ha predetto che al primo giugno saranno ancora presenti circa 50 cm di neve al suolo. La data di sparizione della neve al suolo a Tromsø e' di norma il 17 maggio. Al momento a værvarslinga si registrano ancora 118 cm.
    Non credo di aver mai visto mezzo metro di neve ancora presente a giugno. A dire il vero non credo di aver mai visto neve misurabile al suolo a giugno. Qualche chiazza nelle parti dei parchi piu' in ombra, magari. Sotto la polvere e la terra, ma 50 cm...

    ...per commentare l'evento senza dubbio eccezionale, iTromsø ha citato oggi un'estate in cui non sarebbe mai fusa completamente la neve in citta' prima dell'arrivo della nuova. La foto era in bianco e nero ma l'articolo era a pagamento e quindi non ho idea di che anno fosse.

    Intanto qui continua a nevicare, forse 2-3 cm di accumulo, T di +1,8. Mi aspetto una massima simile domani.

    EXZY8y-XYAAPWug.jpg
    Anno 1867 ?

    Sommeren da snøen ikke forsvant- Barn l...gde barken av furukvister - itromso.no (1)-001.jpg


    Sommeren da snøen ikke forsvant- Barn l...gde barken av furukvister - itromso.no (1)-002.jpg
    Sommeren da snøen ikke forsvant- Barn l...gde barken av furukvister - itromso.no (1)-003.jpg
    Sommeren da snøen ikke forsvant- Barn l...gde barken av furukvister - itromso.no (1)-004.jpg
    Ultima modifica di FedericoUD; 07/05/2020 alle 16:50

  9. #16709
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #16710
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Anche in valpadana abbiamo avuto l'anno senza estate. È passato un po' di tempo Ma non è detto che non accada di nuovo prima della fine del secolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •