Pagina 1672 di 1835 PrimaPrima ... 672117215721622166216701671167216731674168217221772 ... UltimaUltima
Risultati da 16,711 a 16,720 di 18345
  1. #16711
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    Anche in valpadana abbiamo avuto l'anno senza estate. È passato un po' di tempo Ma non è detto che non accada di nuovo prima della fine del secolo
    Ma il nostro anno senza estate, sarebbe comunque un'estate calda già per Londra A Tromsoe per noi è sempre l'anno senza estate invece

  2. #16712
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Azz.. sei abbonato?
    A quanto pare si', e' il 1867. Storie agghiaccianti peraltro, vedo. Non l'hanno presa bene e la parte debole della societa' ha sofferto molto.
    Secondo En.Wiki, la gelata a giugno vi manca dal 1997: che sia l'anno buono?

  3. #16713
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Secondo En.Wiki, la gelata a giugno vi manca dal 1997: che sia l'anno buono?
    Il 97 fu l'anno dei record, non mi stupisce.
    Chi lo sa, puo' darsi. L'anno scorso (o erano 2 anni fa?) fece quella fioccata il 29 giugno quindi non mi stupisce piu' niente.

    Qui continua a nevicare. Oggi sull'auto c'erano un 3 cm circa di neve umida. Ho visto accumulare gia' dalla tarda sera. Bella l'onda di aria fredda che sta approcciando la costa W

    EXeUw2OWsAATaIH.jpg

    T di +0,8 gradi. Vedo che Tromsdalen e' ancora ferma a 0 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #16714
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    YouTube

    fiocchetta allegramente. immagino che lì, viste le t, anche a fronte di parecchi mm caduti si fatica ad accumulare, sui monti alle spalle della città mi sa che ne sta mettendo parecchia, no?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #16715
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    YouTube

    fiocchetta allegramente. immagino che lì, viste le t, anche a fronte di parecchi mm caduti si fatica ad accumulare, sui monti alle spalle della città mi sa che ne sta mettendo parecchia, no?
    In area cittadina non credo che gli accumuli resistano piu' di qualche ora. Anche da me probabilmente sono gia' fusi, nonostante viva leggermente fuori citta' (ora sono in ufficio, qui la fresca non riesce a tenere).
    Nei monti attorno ormai e' impossibile capire quanta neve ci sia. Deve ancora iniziare la fusione terminale (non si vedono ancora chiazze di bruno). Siamo davvero in ritardissimo, ma sai, metti che a luglio gli prende bene e fa una settimana di T sopra i 20 gradi, magari pure con vento... ci mettiamo poco a recuperare.
    T di +1,5 al centro, +0,8 sulla terraferma.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #16716
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Dagli spaghi di gfs 12 potreste andare sopra media attorno al 20 maggio...

  7. #16717
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    ...gli spaghi stanno calando (purtroppo?).
    Intanto sono contento di non aver messo le gomme estive ne' di aver tolto le pale di mezzo.............

    GFSOPEU18_90_1.png
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #16718
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,410
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Fen ma secondo te è possibile che quest'anno dato la quantità di neve caduta sulle vostre montagne, e un magari estate non calda ma normale in media , la.neve possa rimanere fino all'inizio di autunno? Non i nevai intendo ma proprio copertura delle cime.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

  9. #16719
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Fen ma secondo te è possibile che quest'anno dato la quantità di neve caduta sulle vostre montagne, e un magari estate non calda ma normale in media , la.neve possa rimanere fino all'inizio di autunno? Non i nevai intendo ma proprio copertura delle cime.
    Parlare di cime non e' propriamente giusto... le montagne qui attorno sono abbastanza basse da non creare chissa' quale differenza tra suolo e cima, insomma si parla del 95% dei monti al di sotto dei 1000 metri dopotutto.
    Le cime probabilmente saranno le prime a pulirsi dopo le spiagge, essendo le parti dei monti piu' aguzze, esposte ai venti, esposte al sole 24h al giorno e con meno posti dove la neve puo' poggiarsi. In genere sono le conche dove la neve si e' depositata piu' a lungo ed e' stata riparata dal vento e sono quelle le cartine al tornasole. Se davvero tutta la neve caduta st'inverno si fosse poggiata da qualche parte allora si' che avremmo da combattere per tutta l'estate per "fortuna" non credo di andare troppo lontano dalla realta' dicendo che su ogni metro di neve caduto sulle cime durante l'inverno, 90 cm viene spazzato via in mare o in qualche cul de sac naturale molto piu' in basso.

    Intanto stanotte son caduti qualcosa come 15 cm di neve in citta' ma sento storie di accumuli piu' importanti al di fuori.

    pre.jpg

    intanto continua a nevicare davvero fitto manco fosse gennaio, e non mi sembra che prima di mercoledi' le cose cambieranno. Potremmo rischiare una mezza metrata. Se non erro, l'anno scorso facemmo 33 cm (o forse 2 anni fa?).
    Nota curiosa, la max di ieri l'anno scorso fu di 21,7 gradi
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #16720
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    ma porca paletta

    YouTube

    cioè, nevica in maniera assurda non so le T, ma la luce è poca vista l'intensità, penso accumuli anche di giorno...
    fa impressione scorrere le 12h di storico della cam e non vedere MAI il buio io non dormo mai qui, figuriamoci se venissi lì
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •