Pagina 1679 di 1835 PrimaPrima ... 679117915791629166916771678167916801681168917291779 ... UltimaUltima
Risultati da 16,781 a 16,790 di 18341
  1. #16781
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Giugno prosegue con giornate di tutto rispetto e con precipitazioni molto al di sotto della media, un trend che sembra consistente negli ultimi anni.
    Oggi sole splendende dopo una mattinata tutto sommato uggiosa - e siamo attorno al solstizio e il sole si fa sentire appena esce fuori. Nonostante i 10 gradi, sembra di essere a Gran Canaria.

    Allegato 530555

    Spaghi tutto sommato chiusi verso una domenica che potrebbe rilevarsi da "høysommer" non solo qui nel nord ma in tutta la Norvegia. Dopo una max oltre i 20 gradi prevista per giovedi' - venerdi', rischiamo di superare i 25 gradi domenica e i 30 gradi in diverse zone del sud.
    Ora capisco perche' sempre piu' ville hanno la piscina nel sud chissa' se ci arriveremo anche noi...

    Insomma ci aspettano 5-6 giorni che da soli valgono tutta l'estate, e luglio non e' nemmeno iniziato. Potrebbe benissimo darsi che questa sara' la settimana piu' calda dell'estate, ma a me andrebbe gia' bene cosi'. Non capita tutti gli anni di averla proprio a cavallo del solstizio. Se non fossi in degenza post-operatoria, domenica mi fionderei in spiaggia.

    @basso_piave ci vorrebbe un libro. Diciamo che qui abbiamo fatto tutto quello che avete fatto voi, siamo entrati in fase 1 nello stesso giorno (13 marzo?) ma la differenza e' che qui non ci sono stati controlli da parte della polizia. Ieri abbiamo riaperto le ultime cose rimaste chiuse (palestre, sport di gruppo e manifestazioni fino a 500 persone). Rimane solo il consiglio di rimanere distanti 1 metro, ma questo credo che andra' avanti anche per tutto il 2021, purtroppo, e rimangono chiusi i confini tranne che per il Nord (che qui e' una definizione ufficiale e che include nor, swe, fin, dk, færøyene, åland, isl) dove c'e' la libera circolazione senza dover tornare in quarantena una volta tornati in patria. Ci sono regole speciali per la DK ma non sto qui a dirle perche' non sono molto interessanti.

    Per i cittadini non del Nord o per chi non ha il permesso di soggiorno nel nord, l'accesso alla Norvegia e' vietato (venite cacciati al confine, a meno che non abbiate buoni motivi).
    Qui a Tromsø le mascherine non sono mai state introdotte in nessuna delle fasi. Ora come ora, una volta aperte finalmente le palestre e le attivita' di gruppo, la vita e' tornata normale definitivamente... con la piccola differenza che non c'e' l'ombra di un turista, e per giugno e' una vista assolutamente inconsueta. Non credo sia mai successo dal dopoguerra a oggi.

    Un saluto da tromsø sud

    Allegato 530562
    Vedo solo ora la foto, SPA-ZIA-LE

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #16782
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Che spettacolo!!!

    una domanda: (premesso che prima o poi ci vengo a pellare a Tromsø ) di solito skialp su quei bei collinoni laggiù si fa fino a giugno ogni anno, oppure è un'annata magica questa ed in genere finisce il periodo a maggio?

  3. #16783
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Che spettacolo!!!

    una domanda: (premesso che prima o poi ci vengo a pellare a Tromsø ) di solito skialp su quei bei collinoni laggiù si fa fino a giugno ogni anno, oppure è un'annata magica questa ed in genere finisce il periodo a maggio?
    Ti stavo per rispondere che e' un'annata magica ma poi ho visto la foto di un mio amico che casualmente ha postato una foto da una delle mie finestre di casa scattata esattamente 8 anni fa e c'era piu' neve allora di ora
    Quindi penso che ogni anno sia cosi'. In ogni caso secondo me skialp lo puoi fare tranquillamente fino a meta' luglio su alcune cime selezionate della citta' e penso pure fino ai primi di agosto a Lyngen. Probabilmente a Bardufoss tiri avanti fino a settembre sui versanti in ombra di Isfjellet.

    Intanto oggi sarebbe dovuta essere una giornata di sole, invece il cielo e' grigio compatto. Credo proprio sia nebbia marittima alta, proabilmente tutti i fiordi esterni sono messi cosi'. Probabilmente si dissipera' nel pomeriggio.
    T di 9 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #16784
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ti stavo per rispondere che e' un'annata magica ma poi ho visto la foto di un mio amico che casualmente ha postato una foto da una delle mie finestre di casa scattata esattamente 8 anni fa e c'era piu' neve allora di ora
    Quindi penso che ogni anno sia cosi'. In ogni caso secondo me skialp lo puoi fare tranquillamente fino a meta' luglio su alcune cime selezionate della citta' e penso pure fino ai primi di agosto a Lyngen. Probabilmente a Bardufoss tiri avanti fino a settembre sui versanti in ombra di Isfjellet.

    Intanto oggi sarebbe dovuta essere una giornata di sole, invece il cielo e' grigio compatto. Credo proprio sia nebbia marittima alta, proabilmente tutti i fiordi esterni sono messi cosi'. Probabilmente si dissipera' nel pomeriggio.
    T di 9 gradi.
    Roba da consumare gli sci in un anno se uno abita lì

    Comunque se vengo fin là voglio la polvere, quindi da fine marzo a fine aprile per quello che ho letto nei tuoi Nowcasting

  5. #16785
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Roba da consumare gli sci in un anno se uno abita lì

    Comunque se vengo fin là voglio la polvere, quindi da fine marzo a fine aprile per quello che ho letto nei tuoi Nowcasting
    Dipende da dove vai e dipende dall'annata, ma la maggior parte dei turisti (specie italiani!) viene proprio a marzo ed aprile per fare skialp. Non che prima non vada bene, ma c'e' piu' luce in quel periodo.

    Qui continua l'estate tromsiana, cielo senza una nube da piu' giorni, sole alto, piante in rigoglio e T che ogni giorno si avvicinano a 20 gradi... ma francamente ce n'e' poco bisogno. Gia' adesso tutte le case sono con porte e finestre spalancate e la gente passeggia che pare il lungomare di Lanzarote

    Spaghi che continuano ad essere promettenti:

    ens_image.png

    davvero il regalo migliore per l'estate in cui siamo costretti a rimanere in patria.
    I 30 gradi ormai sono stati sfondati ovunque nel paese, fino al Trøndelag. Solo il nord-norvegia (Nordland, Troms e Finnmark) rimangono senza 30ello, ma in alcune zone sottovento del Finnmark si sono registrati i primi 27 gradi nei giorni scorsi. Steinkjer e Værnes (!) svettano con 31,4 gradi nel Trøndelag.
    Il Trøndelag oggi potrebbe fare di nuovo grandi numeri.

    Chissa', la prossima settimana sta scand++ potrebbe farci sognare

    GFSOPEU06_234_2.png

    si intravede una gran rotazione del cuore caldo verso nord.
    Passo e chiudo con +20,1 e cielo sereno.
    Ultima modifica di Fenrir; 21/06/2020 alle 12:48
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #16786
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Dipende da dove vai e dipende dall'annata, ma la maggior parte dei turisti (specie italiani!) viene proprio a marzo ed aprile per fare skialp. Non che prima non vada bene, ma c'e' piu' luce in quel periodo.

    Qui continua l'estate tromsiana, cielo senza una nube da piu' giorni, sole alto, piante in rigoglio e T che ogni giorno si avvicinano a 20 gradi... ma francamente ce n'e' poco bisogno. Gia' adesso tutte le case sono con porte e finestre spalancate e la gente passeggia che pare il lungomare di Lanzarote

    Spaghi che continuano ad essere promettenti:

    ens_image.png

    davvero il regalo migliore per l'estate in cui siamo costretti a rimanere in patria.
    I 30 gradi ormai sono stati sfondati ovunque nel paese, fino al Trøndelag. Solo il nord-norvegia (Nordland, Troms e Finnmark) rimangono senza 30ello, ma in alcune zone sottovento del Finnmark si sono registrati i primi 27 gradi nei giorni scorsi. Steinkjer e Værnes (!) svettano con 31,4 gradi nel Trøndelag.
    Il Trøndelag oggi potrebbe fare di nuovo grandi numeri.

    Chissa', la prossima settimana sta scand++ potrebbe farci sognare

    GFSOPEU06_234_2.png

    si intravede una gran rotazione del cuore caldo verso nord.
    Passo e chiudo con +20,1 e cielo sereno.
    Cioè fammi capire avete in qualche parte dei paesi scandinavi 30 ° ed io a Lanciano in Abruzzo ho 22,1° di massima con vento da nord che mi ha fatto desistere dal fare il 2° giorno di mare?
    Ieri con il primo ho abbandonato la spiaggia alle 16.30 ( troppo vento).

  7. #16787
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire avete in qualche parte dei paesi scandinavi 30 ° ed io a Lanciano in Abruzzo ho 22,1° di massima con vento da nord che mi ha fatto desistere dal fare il 2° giorno di mare?
    Ieri con il primo ho abbandonato la spiaggia alle 16.30 ( troppo vento).
    Eh te l'ho detto Ennio che vivi nelle Svalbard d'Italia
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #16788
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire avete in qualche parte dei paesi scandinavi 30 ° ed io a Lanciano in Abruzzo ho 22,1° di massima con vento da nord che mi ha fatto desistere dal fare il 2° giorno di mare?
    Ieri con il primo ho abbandonato la spiaggia alle 16.30 ( troppo vento).
    Anche qui in Liguria ieri, se non fosse stato per le palme, poteva sembrare una giornata estiva "nordica". In spiaggia all'ombra avevo fresco (non resisto più al sole, da anni) e al secondo bagno del pomeriggio, faceva proprio freddo in acqua, bisognava muoversi di continuo

  9. #16789
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Eh te l'ho detto Ennio che vivi nelle Svalbard d'Italia
    Be' la betulla ce l'ho ( in vaso sul terrazzo) il mare lo vedo e l'ultima neve residua sulle cime della Maiella pure ( mare +betulle+ neve a giugno= grande nord)

    Ecco,questa mattina, la mia betulla seminata nel 95 ( quando la guardo penso al grande nord che mi piace tanto)

    20200621_160015.jpg



    Ma in inverno talvolta ... è così

    20200621_155727.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #16790
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Be' la betulla ce l'ho ( in vaso sul terrazzo) il mare lo vedo e l'ultima neve residua sulle cime della Maiella pure ( mare +betulle+ neve a giugno= grande nord)

    Ecco,questa mattina, la mia betulla seminata nel 95 ( quando la guardo penso al grande nord che mi piace tanto)

    20200621_160015.jpg



    Ma in inverno talvolta ... è così

    20200621_155727.jpg
    La betulla e' un bell'albero e vedo che si presta bene alla neve lancianese. Peccato che qui siano un po' storte e basse per via della stagione vegetativa troppo corta, ma anche a me piace molto.

    Pomeriggio da ben altri lidi qui (riviera abruzzese? ) - ancora 17 gradi, vento caldo da sud e atmosfera da piena estate.

    sok.jpeg
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •