Pagina 1680 di 1835 PrimaPrima ... 680118015801630167016781679168016811682169017301780 ... UltimaUltima
Risultati da 16,791 a 16,800 di 18341
  1. #16791
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Pensa che quest'anno ho dovuto dimezzare le mie che erano ormai sui 15 metri, in pratica le ho rese storte e basse artificialmente

    betulle.jpg

  2. #16792
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Pensa che quest'anno ho dovuto dimezzare le mie che erano ormai sui 15 metri, in pratica le ho rese storte e basse artificialmente

    betulle.jpg
    Profumo di casa :D pota un po' i rami che son troppo lunghi e facciamo il gemellaggio!

    Oggi ennesima giornata di sole e prima giornata in cui ho sofferto il caldo per un paio d'ore (ma forse ero in movimento e ha contribuito). Aperto tutte le finestre e le porte e la brezza fresca e' entrata per le 5 di pomeriggio.

    Nord ancora ben nella padella anche per sankt hans domani:

    EbHXsXAWoAAFk-5.jpg

    Ieri tre localita' hanno registrato una minima superiore ai 20 gradi, registrando notte tropicale.
    Qui credo che la minima abbia raggiunto i 9 gradi, ma domani avremo la conferma.

    Finita questa notevole botta calda, non si vedono all'orizzonte botte calde di simile entita', ma fara' comunque un clima piacevole.
    Giugno per ora e' a +2,7 dalla media. Pensavo meglio/peggio.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #16793
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Profumo di casa :D pota un po' i rami che son troppo lunghi e facciamo il gemellaggio!
    Eh pero' oggi max 28.8

    L'anno prossimo vedo di dare una forma piu' decente, non volevo stressarle troppo lasciandole senza foglie e anche la legna da mettere a posto (da solo causa covid) era una montagna. Ho fatto un lockdown molto survival Varg style, barba a parte

  4. #16794
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Eh pero' oggi max 28.8

    L'anno prossimo vedo di dare una forma piu' decente, non volevo stressarle troppo lasciandole senza foglie e anche la legna da mettere a posto (da solo causa covid) era una montagna. Ho fatto un lockdown molto survival Varg style, barba a parte
    Figurati, Varg l'avra' passato tra fiorellini e champagne e giochi di ruolo... altro che legna

    Qui oggi giornata fosca ma dalla T ancora decente per tenere le finestre aperte. Notizia degna di nota, nelle ultime due notti ho dovuto "rinfrescare" la camera da letto aprendo le finestre per 2-3 ore prima di andare a dormire, perche' dentro la T era troppo alta per i miei gusti. Non e' una cosa che faccio spesso (anzi credo si possano contare sulle dita di una mano negli ultimi 20 anni).
    Certo magari potrei anche togliere il piumino e raggiungerei lo stesso scopo ma la pigrizia prevale, specie dopo mezzanotte.

    Comunque c'e' poco da togliere piumini invernali, gli spaghi premono il tasto di pausa a ogni velleita' estiva artica

    ens_image.png

    per tutta la prossima settimana. Non mi stupirebbe di vedere una spolverata sulle cime piu' alte della citta' nella notte del 30, se lo spago ufficiale avra' la meglio. Tra l'altro, fu proprio il 30 giugno scorso che fece una sfiocchettata notevole in citta'. Sara' la data
    Ma va bene anche cosi'. Ho fatto il pieno di estate per quest'anno. Non lo dico ad alta voce senno' mi sbranano prima in famiglia e poi fuori, ma un po' di voglia di inverno mi sta nascendo...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #16795
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ma va bene anche cosi'. Ho fatto il pieno di estate per quest'anno. Non lo dico ad alta voce senno' mi sbranano prima in famiglia e poi fuori, ma un po' di voglia di inverno mi sta nascendo...
    di già?
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  6. #16796
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Figurati, Varg l'avra' passato tra fiorellini e champagne e giochi di ruolo... altro che legna

    Qui oggi giornata fosca ma dalla T ancora decente per tenere le finestre aperte. Notizia degna di nota, nelle ultime due notti ho dovuto "rinfrescare" la camera da letto aprendo le finestre per 2-3 ore prima di andare a dormire, perche' dentro la T era troppo alta per i miei gusti. Non e' una cosa che faccio spesso (anzi credo si possano contare sulle dita di una mano negli ultimi 20 anni).
    Certo magari potrei anche togliere il piumino e raggiungerei lo stesso scopo ma la pigrizia prevale, specie dopo mezzanotte.

    Comunque c'e' poco da togliere piumini invernali, gli spaghi premono il tasto di pausa a ogni velleita' estiva artica

    ens_image.png

    per tutta la prossima settimana. Non mi stupirebbe di vedere una spolverata sulle cime piu' alte della citta' nella notte del 30, se lo spago ufficiale avra' la meglio. Tra l'altro, fu proprio il 30 giugno scorso che fece una sfiocchettata notevole in citta'. Sara' la data
    Ma va bene anche cosi'. Ho fatto il pieno di estate per quest'anno. Non lo dico ad alta voce senno' mi sbranano prima in famiglia e poi fuori, ma un po' di voglia di inverno mi sta nascendo...
    Ti ha fatto un bello scherzo da preti GFS, in 3 giorni dal Mediterraneo al ricordarti (brutalmente) che sei più vicino al Mare Artico

  7. #16797
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Figurati, Varg l'avra' passato tra fiorellini e champagne e giochi di ruolo... altro che legna

    Qui oggi giornata fosca ma dalla T ancora decente per tenere le finestre aperte. Notizia degna di nota, nelle ultime due notti ho dovuto "rinfrescare" la camera da letto aprendo le finestre per 2-3 ore prima di andare a dormire, perche' dentro la T era troppo alta per i miei gusti. Non e' una cosa che faccio spesso (anzi credo si possano contare sulle dita di una mano negli ultimi 20 anni).
    Certo magari potrei anche togliere il piumino e raggiungerei lo stesso scopo ma la pigrizia prevale, specie dopo mezzanotte.

    Comunque c'e' poco da togliere piumini invernali, gli spaghi premono il tasto di pausa a ogni velleita' estiva artica

    ens_image.png

    per tutta la prossima settimana. Non mi stupirebbe di vedere una spolverata sulle cime piu' alte della citta' nella notte del 30, se lo spago ufficiale avra' la meglio. Tra l'altro, fu proprio il 30 giugno scorso che fece una sfiocchettata notevole in citta'. Sara' la data
    Ma va bene anche cosi'. Ho fatto il pieno di estate per quest'anno. Non lo dico ad alta voce senno' mi sbranano prima in famiglia e poi fuori, ma un po' di voglia di inverno mi sta nascendo...
    sì ma ha smesso manco un mese fa di fare inverno manco la primavera ha fatto praticamente, sei passato nel giro di 3 settimane a -2 neve e +15
    se c'hai voglia tu, figurati noi, ho 28° in casa (mansarda) in questo momento
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #16798
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se c'hai voglia tu, figurati noi, ho 28° in casa (mansarda) in questo momento
    Ma quello non conta, è il building warming delle edificazioni (magari anni '60-'70?) della pianura padano-veneta, ci sono mansarde e aule all'ultimo piano che i +30°C li fanno già a fine maggio anche con +18°C fuori

  9. #16799
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ma quello non conta, è il building warming delle edificazioni (magari anni '60-'70?) della pianura padano-veneta, ci sono mansarde e aule all'ultimo piano che i +30°C li fanno già a fine maggio anche con +18°C fuori
    sì ma non vivo né in una scuola né in un edificio degli anni 60/70 vivo in una villetta di recente costruzione (2004) ma essendo io in mansarda (legno) senza finestre e solo lucernari, praticamente l'effetto serra è al top
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #16800
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma non vivo né in una scuola né in un edificio degli anni 60/70 vivo in una villetta di recente costruzione (2004) ma essendo io in mansarda (legno) senza finestre e solo lucernari, praticamente l'effetto serra è al top
    So che negli ultimi anni forse non è stato possibile verificarlo ma una domanda: sul tuo tetto, la neve si scioglie in fretta anche all'ombra, o resiste bene?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •