Pagina 1685 di 1835 PrimaPrima ... 685118515851635167516831684168516861687169517351785 ... UltimaUltima
Risultati da 16,841 a 16,850 di 18345
  1. #16841
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Yes. Con 21,7 gradi, le Svalbard staccano non solo la T piu' alta mai registrata nell'arcipelago ma anche la T piu' alta del giorno in Norvegia!
    E' un evento di cui stanno parlando tutti i giornali del nord (che consulto).

    bug.jpg

    bug2.jpg

    Intanto stanotte Tromsø sta regalando colori da urlo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #16842
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Yes. Con 21,7 gradi, le Svalbard staccano non solo la T piu' alta mai registrata nell'arcipelago ma anche la T piu' alta del giorno in Norvegia!
    E' un evento di cui stanno parlando tutti i giornali del nord (che consulto).

    bug.jpg

    bug2.jpg

    Intanto stanotte Tromsø sta regalando colori da urlo.
    Questo è un dato assai importante che si sia sostenitori del gw (di natura antropica o meno),questo è un dato (uno dei tanti) che evidenzia il fenomeno.Grazie per la condivisione

  3. #16843
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Yes. Con 21,7 gradi, le Svalbard staccano non solo la T piu' alta mai registrata nell'arcipelago ma anche la T piu' alta del giorno in Norvegia!
    E' un evento di cui stanno parlando tutti i giornali del nord (che consulto).

    bug.jpg

    bug2.jpg

    Intanto stanotte Tromsø sta regalando colori da urlo.
    Belle foto! Per curiosità, c'erano state altre massime oltre i 20°C alle Svalbard? Avevo trovato 21,3°C nel luglio 1979 ma non so se sia attendibile
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #16844
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Belle foto! Per curiosità, c'erano state altre massime oltre i 20°C alle Svalbard? Avevo trovato 21,3°C nel luglio 1979 ma non so se sia attendibile
    Si', il dato e' attendibile ed era (fino a ieri) la T piu' alta registrata ufficialmente.
    La cosa bella e' che, guardando le carte, non solo domani ma anche dopodomani si potrebbe non solo replicare, ma anche arrivare un pelo piu' in alto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #16845
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Yes. Con 21,7 gradi, le Svalbard staccano non solo la T piu' alta mai registrata nell'arcipelago ma anche la T piu' alta del giorno in Norvegia!
    E' un evento di cui stanno parlando tutti i giornali del nord (che consulto).

    bug.jpg

    bug2.jpg

    Intanto stanotte Tromsø sta regalando colori da urlo.
    Innamorato

  6. #16846
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,429
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Un tramonto che dura ore offre delle oppurtunità fotografiche sconosciute ad altre latitudini.

  7. #16847
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si', il dato e' attendibile ed era (fino a ieri) la T piu' alta registrata ufficialmente.
    La cosa bella e' che, guardando le carte, non solo domani ma anche dopodomani si potrebbe non solo replicare, ma anche arrivare un pelo piu' in alto.
    Addirittura... Le Svalbard non smettono mai di stupire per i loro picchi di temperatura.

    Però sono davvero un posto incredibile, sembrano davvero uscite da un altro pianeta.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #16848
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Inoltre la mia discriminante importantissima era che d'estate non facesse piu' di 20 gradi, possibilmente con T a una cifra di notte. La sortita sopra i 20 e' sempre gradita, tanto la consapevolezza che durera' massimo qualche ora la rende piu' piacevole. Da quando sono qui non ho mai avuto tanta energia in tutte le stagioni, dormito meglio, tanta voglia di produrre, di ottimizzare e di creare. La letargia estiva e' un ricordo lontanissimo (ps. non abbiamo mai avuto condizionatori in casa in Italia e lo zombie mode era sempre dietro l'angolo ).
    mamma mia, questo si, l'estate che ho passato in danimarca è stata l'unica in cui veramente mi sono sentito un essere vivente anche a luglio agosto.
    non conto le alpi perchè se sto in zona alpina passo troppo tempo ad andare in bici o in montagna dunque lavoro zero o quasi...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  9. #16849
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    mamma mia, questo si, l'estate che ho passato in danimarca è stata l'unica in cui veramente mi sono sentito un essere vivente anche a luglio agosto.
    non conto le alpi perchè se sto in zona alpina passo troppo tempo ad andare in bici o in montagna dunque lavoro zero o quasi...
    Io ho passato un'estate in Scozia. Il paradiso. Il pa-ra-di-so.

    Su quella frase sono assolutissimamente d'accordo con Fenrir. Diciamo che posso concedere un innalzamento della soglia di pericolo da 20° a 25°C. Se un posto ha una media max di luglio superiore a 25°C assolutamente non va. Se poi ha una media minime superiore ai 15°C è proprio il male.
    Le mie estati a Roma da bambino erano una lunga agonia in spasmodica attesa del fatidico giorno in cui finalmente sarei scappato in montagna. L'idea che anche se arriverà il caldo durerà poco e sarà sopportabile non ti infonde solo più energia, ma anche proprio più sicurezza e serenità
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #16850
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io ho passato un'estate in Scozia. Il paradiso. Il pa-ra-di-so.

    Su quella frase sono assolutissimamente d'accordo con Fenrir. Diciamo che posso concedere un innalzamento della soglia di pericolo da 20° a 25°C. Se un posto ha una media max di luglio superiore a 25°C assolutamente non va. Se poi ha una media minime superiore ai 15°C è proprio il male.
    Le mie estati a Roma da bambino erano una lunga agonia in spasmodica attesa del fatidico giorno in cui finalmente sarei scappato in montagna. L'idea che anche se arriverà il caldo durerà poco e sarà sopportabile non ti infonde solo più energia, ma anche proprio più sicurezza e serenità
    eh, a me le max non disturbano tantissimo, un bel 30 32 gradi secco di giorno magari mi piace anche, ma di sicuro minime sopra i 20 gradi sono off limits. 15 è il limite giusto, sono d'accordo. Sopra inizio lentamente a diventare uno zombie. E questo in maniera indipendente dalla forma fisica. 8-10 gradi ancora meglio, insomma, fino ai -15 di minima per me va bene.
    Il mio problema è che mi fa anche schifo la pioggia in estate
    Ultima modifica di Fdg; 26/07/2020 alle 18:25
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •