Pagina 1691 di 1835 PrimaPrima ... 691119115911641168116891690169116921693170117411791 ... UltimaUltima
Risultati da 16,901 a 16,910 di 18345
  1. #16901
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono già proiettato alla prima neve in città, oramai l'obbiettivo è quello. statisticamente, qual è il periodo più proficuo per la prima neve al piano da te?
    Hmm. Che lasci qualcosa a terra, direi seconda meta' di ottobre.

    Intanto qui stiamo faticosamente uscendo da una delle fasi perturbate piu' lunghe che io abbia mai visto. Piove senza interruzione da 3 giorni circa. Non so quanti mm abbiamo fatto ma tanti (e io ho una tegola che manca, giustamente, tempismo perfetto). T che e' scesa anche fino a 6 gradi e prima neve sui monti ben visibile ovunque nel comune.

    Ovviamente e' un periodo piu' freddo del consueto e ritorneremo presto a T piu' consone e tempo piu' stabile con il passare dei giorni.

    Ora continua a piovere, T di 9 gradi circa. Nel sud dell'artico (Bodø, Narvik...) il tempo e' magnifico, con sole a palla e aria da fine estate.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #16902
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Hmm. Che lasci qualcosa a terra, direi seconda meta' di ottobre.

    Intanto qui stiamo faticosamente uscendo da una delle fasi perturbate piu' lunghe che io abbia mai visto. Piove senza interruzione da 3 giorni circa. Non so quanti mm abbiamo fatto ma tanti (e io ho una tegola che manca, giustamente, tempismo perfetto). T che e' scesa anche fino a 6 gradi e prima neve sui monti ben visibile ovunque nel comune.

    Ovviamente e' un periodo piu' freddo del consueto e ritorneremo presto a T piu' consone e tempo piu' stabile con il passare dei giorni.

    Ora continua a piovere, T di 9 gradi circa. Nel sud dell'artico (Bodø, Narvik...) il tempo e' magnifico, con sole a palla e aria da fine estate.
    Ciao Fenir.... sentirti dire "aria da fine estate" mi ha fatto sentire bene ehehehehe qui, in italia, ultimamente bisogna aspettare ormai fine settembre almeno...

  3. #16903
    Brezza leggera L'avatar di bunicorn
    Data Registrazione
    25/07/20
    Località
    RE
    Messaggi
    350
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Hmm. Che lasci qualcosa a terra, direi seconda meta' di ottobre.

    Intanto qui stiamo faticosamente uscendo da una delle fasi perturbate piu' lunghe che io abbia mai visto. Piove senza interruzione da 3 giorni circa. Non so quanti mm abbiamo fatto ma tanti (e io ho una tegola che manca, giustamente, tempismo perfetto). T che e' scesa anche fino a 6 gradi e prima neve sui monti ben visibile ovunque nel comune.

    Ovviamente e' un periodo piu' freddo del consueto e ritorneremo presto a T piu' consone e tempo piu' stabile con il passare dei giorni.

    Ora continua a piovere, T di 9 gradi circa. Nel sud dell'artico (Bodø, Narvik...) il tempo e' magnifico, con sole a palla e aria da fine estate.
    Ciao Fenrir.
    Sono da poco su questo forum e scopro solo ora questa tua bellissima rubrica sulle vicende meteo nel grande Nord. Ebbi la fortuna di fare un bel tour in Norvegia e Svezia tanti (troppi) anni fa, ma ancora porto nel cuore molti fantastici ricordi di quelle terre così lontane, dai paesaggi mozzafiato e dalla possente presenza della natura. Leggerò con grande interesse i tuoi post futuri ed anche (perlomeno in parte) i pregressi.
    Africanum HP delendum est.
    https://Arasky.it

    Youtube

  4. #16904
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Eravamo a circa 2 ore da Tromsø ieri quando si e' abbattuta una vera bufera - vento, visibilita' a meno di 50m e acqua a secchiate come nemmeno un temporale equatoriale. Non ho mai e dico mai visto nulla del genere nel nord. Forse nel sud durante un forte temporale a Oslo. In 10 metri di strada tra auto e porta d'entrata siamo totalmente diventati fradici.

    Guidando verso Tromsø ce lo siamo lasciato alle spalle, ma appena rientrati a casa (attorno alle 21:30) e' arrivato anche qui anche se non con la portata che abbiamo incontrato a Bardufoss, sebbene fosse davvero torrenziale anche qui.
    Credo di aver letto che fosse il resto della tempesta che ha colpito le isole britanniche.

    Ora continua a piovere, anche se in modalita' "artica", +10 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #16905
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Continua il tempo coperto, piovoso e piu' freddo della media.
    A quanto pare, la strada che abbiamo percorso ieri e' franata durante quel nubifragio appena pochi minuti dopo che siamo passati noi - secondo il giornale, non e' mai venuta giu' tanta acqua in cosi' poco tempo. E io ci credo benissimo. Mai visto nulla del genere non associata a un temporale.
    Stanno lavorando febbrilmente per riportarla com'era prima.

    image2.jpeg

    qui ora pioviggina, 9 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #16906
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    384
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Continua il tempo coperto, piovoso e piu' freddo della media.
    A quanto pare, la strada che abbiamo percorso ieri e' franata durante quel nubifragio appena pochi minuti dopo che siamo passati noi - secondo il giornale, non e' mai venuta giu' tanta acqua in cosi' poco tempo. E io ci credo benissimo. Mai visto nulla del genere non associata a un temporale.
    Stanno lavorando febbrilmente per riportarla com'era prima.

    image2.jpeg

    qui ora pioviggina, 9 gradi.
    va che roba...

  7. #16907
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Buon inizio d'autunno!

    tnint_nor.png

  8. #16908
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    La stazione partner di meteonetwork segna una massima di 19,9°C oggi a Tromso...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  9. #16909
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Buon inizio d'autunno!

    tnint_nor.png
    Meno male che non sono in vacanza li

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #16910
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    Meno male che non sono in vacanza li
    Infatti, io ci vorrei andare a gennaio febbraio.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •