Bello fresco pareIMG_6444.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si', direi giornata bella fredda. Gli ingredienti classici per il freddo ci sono tutti: cielo sereno, 0 vento, HP, niente sole, neve al suolo e freddo in quota.
In citta' in vece ha iniziato a spirare un vento gelido da SSW che ha rotto l'inversione e fatto salire la T fino agli attuali -6,6 gradi.
I colori della notte polare sono sempre top.
WhatsApp Image 2021-j11-27 at 12.12.53.jpeg
attualmente -13,6. Il vento andra' leggermente rinforzando fino a generare un lunedi' dove un cappello di lana e un paio di guanti non sfigurerebbero![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Continuano giorni e notti fredde sempre in contesto sereno o poco nuvoloso, a parte i 2-3 cm caduti nella notte.
Bei colori tipici del mųrketid.
WhatsApp Image 2021-11-29 at 12.36.55.jpeg
T che si e' portata alla corrente max di -2,9.
Non molto da dire. L'HP che si iniziera' a formare generera' un periodo molto secco ma perlomeno freddo (max <0) e tanto mi bastabuono per i cacciatori di aurore.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
vabbč ci chiuderemo in qualche pub io e il buon @Fenrir a bere come zampogne![]()
Non vedo l'ora![]()
Altra mattinata gelida - alle luci dell'alba sul termo auto non sono mai salito sopra i -9, partendo dai -12,5 della terraferma. Foto presa 5 min fa, verso nord.
WhatsApp Image 2021-11-30 at 09.34.56.jpeg
se l'HP continua a schiacciare l'aria fredda al suolo, potremmo vedere T notevoli in tutto l'artico verso il W/E e non mi stupirebbe di vedere un -15/-16 anche sull'isola.
Ieri Kautokeino con la minima di -36,5 ha segnato la seconda T piu' bassa mai registrata a novembre. Anche in Svezia il freddo si fa sentire e per evitare di danneggiare le turbine eoliche, hanno dovuto abbassare la produzione, cosi' come anche qui... e le condizioni di HP gia' non sono particolarmente favorevoli per il vento e questo sta generando un aumento spropositato del prezzo dell'elettricita' un po' in tutta la Scandinavia.
Segnalibri