Pagina 1770 di 1835 PrimaPrima ... 77012701670172017601768176917701771177217801820 ... UltimaUltima
Risultati da 17,691 a 17,700 di 18345
  1. #17691
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Continuano le giornate gelide e serene, con attivita' aurorale anche intensa, come l'altroieri sera.
    Figo scendere dall'auto e vedere un simile spettacolo prima di entrare in casa.

    i.jpeg

    i laghi sono gia' oltre i 30 cm di ghiaccio, il che significa che sono tutti aperti per varie attivita' sportive. Al momento stanno fresando via la neve dalla superficie del lago cittadino per permetterci di pattinare/giocare a hockey!

    iii.jpeg

    il freddo anda' ad acuirsi per tutto il week-end fino a raggiungere il suo picco tra lunedi' e martedi', dove non mi stupirebbe di vedere scendere la massima arrivare sui -15 qui in citta' e qualche <-40 in qualche polo del freddo del Vidda/Lapponia continentale.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #17692
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ma riesce sto mese a finire sottomedia da quelle parti o manco ?

    Comunque, quaggiù, ci si domanda se quel gelo siderale da giorni presente e previsto ancora per giorni specie fra Svezia e Finlandia, sia del tutto normale in questo periodo, o altro.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #17693
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma riesce sto mese a finire sottomedia da quelle parti o manco ?

    Comunque, quaggiù, ci si domanda se quel gelo siderale da giorni presente e previsto ancora per giorni specie fra Svezia e Finlandia, sia del tutto normale in questo periodo, o altro.
    Gli spaghi Scandinavi non sono un bel vedere:/
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #17694
    Brezza leggera L'avatar di bunicorn
    Data Registrazione
    25/07/20
    Località
    RE
    Messaggi
    350
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ciao, avrei un paio di curiosità.
    Le aurore della foto sono nettamente a dominante verde (quindi ossigeno) e dunque è credibile che siano le più frequenti aurore guizzanti.
    Dalla tua lunga esperienza di vita vissuta in quell'area, quanto sono frequenti le aurore a drappo?
    In fase di massimo solare cambia più la persistenza delle aurore o la frequenza con cui si presentano?
    Africanum HP delendum est.
    https://Arasky.it

    Youtube

  5. #17695
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    i laghi sono gia' oltre i 30 cm di ghiaccio, il che significa che sono tutti aperti per varie attivita' sportive. Al momento stanno fresando via la neve dalla superficie del lago cittadino per permetterci di pattinare/giocare a hockey!
    Si pratica anche il bandy a Tromsoe?

  6. #17696
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Si pratica anche il bandy a Tromsoe?
    Come no, ho anche diversi amici che lo praticano, anche se a me non e' mai piaciuto. Preferisco l'hockey vero.

    Insomma r-a-g-a dopo due settimane di noiameteo pressoche' totale, con HP e temperature gelide (diversi giorni non hanno superato i -10 di max), improvvisamente mercoledi' scorso il tempo e' cambiato ed e' venuto giu' di tutto dal cielo. Raramente ho visto piovere con una simile forza tra l'altroieri e ieri.
    Risultato, quasi tutta la poca neve che c'era e' fusa, e rimangono solo cumuletti in ombra qua e la'.
    Fun fact, quest'anno non ho ancora mai toccato le pale. Sono li' fuori dalla porta di casa che mi guardano e io non posso che pensare all'anno scorso quando abbiamo guardato i fuochi di capodanno in mezzo alle sterpaglie.
    Spero vivamente che succeda qualcosa di diverso perche' l'anno scorso mi e' bastato di stranezze meteo.

    Ora sta nevischiando con circa 0,5 gradi e per terra c'e' uno strado di melma semighiacciata.
    Onestamente non vedo grandi feste invernali sui modelli, solo tanto seccume e T sottomedia. Insomma una reprise di novembre. Dateci una ventina di cm che avremmo voglia di fare qualche sport invernale, scusate se e' chiedere troppo nell'artico
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #17697
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Fun fact, quest'anno non ho ancora mai toccato le pale. Sono li' fuori dalla porta di casa che mi guardano e io non posso che pensare all'anno scorso quando abbiamo guardato i fuochi di capodanno in mezzo alle sterpaglie.
    Prendi le pale e conservale bene in soffitta o in quale posto scomodo da raggiungere così l'indomani nevica!

  8. #17698
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Prendi le pale e conservale bene in soffitta o in quale posto scomodo da raggiungere così l'indomani nevica!
    E' sempre cosi'

    comunque ho passato il tempo guardandomi le foto nevose italiane, almeno quello e' stato bello.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #17699
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Come no, ho anche diversi amici che lo praticano, anche se a me non e' mai piaciuto. Preferisco l'hockey vero.

    Insomma r-a-g-a dopo due settimane di noiameteo pressoche' totale, con HP e temperature gelide (diversi giorni non hanno superato i -10 di max), improvvisamente mercoledi' scorso il tempo e' cambiato ed e' venuto giu' di tutto dal cielo. Raramente ho visto piovere con una simile forza tra l'altroieri e ieri.
    Risultato, quasi tutta la poca neve che c'era e' fusa, e rimangono solo cumuletti in ombra qua e la'.
    Fun fact, quest'anno non ho ancora mai toccato le pale. Sono li' fuori dalla porta di casa che mi guardano e io non posso che pensare all'anno scorso quando abbiamo guardato i fuochi di capodanno in mezzo alle sterpaglie.
    Spero vivamente che succeda qualcosa di diverso perche' l'anno scorso mi e' bastato di stranezze meteo.

    Ora sta nevischiando con circa 0,5 gradi e per terra c'e' uno strado di melma semighiacciata.
    Onestamente non vedo grandi feste invernali sui modelli, solo tanto seccume e T sottomedia. Insomma una reprise di novembre. Dateci una ventina di cm che avremmo voglia di fare qualche sport invernale, scusate se e' chiedere troppo nell'artico
    Dici che tra Natale e Capodanno ci saranno occasioni anche di cielo sgombro? A vedere gli spaghetti pensavo invece che nevicasse ogni giorno :D

  10. #17700
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Dici che tra Natale e Capodanno ci saranno occasioni anche di cielo sgombro? A vedere gli spaghetti pensavo invece che nevicasse ogni giorno :D
    Boh, considerata l'estrema dinamicita' del nord atlantico io direi di stare letteralmente alla finestra... per ora e' impossibile capire qualcosa.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •