Pagina 1778 di 1835 PrimaPrima ... 77812781678172817681776177717781779178017881828 ... UltimaUltima
Risultati da 17,771 a 17,780 di 18345
  1. #17771
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Tempesta arrivata, qualche disagio ma niente di spettacolare. Mi pare che il vento stia gia' morendo qui sulla terraferma, anche se yr insiste nel proseguire con queste condizioni per tutta la notte.
    Ha nevicato quasi tutto il pomeriggio ma fine, secco perfettamente orizzontale, dubito si sia registrata una qualche profondita'. T attuale di circa -4.

    A Oslo vedo che domani e' prevista pioggia, non credo che rimarra' qualcosa della neve recente. @Franzoso ora vedi di portarla giu' sta neve
    Non vedo un granche' nel futuro ma le condizioni in tutto l'artico sono tutto sommato non troppo dinamiche tendenti al depresso, il meglio per chi vuole condizioni invernali (TMax <0) costanti (come me ) con qualche cm ogni tot ore.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #17772
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Localitą
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Etą
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Tempesta arrivata, qualche disagio ma niente di spettacolare. Mi pare che il vento stia gia' morendo qui sulla terraferma, anche se yr insiste nel proseguire con queste condizioni per tutta la notte.
    Ha nevicato quasi tutto il pomeriggio ma fine, secco perfettamente orizzontale, dubito si sia registrata una qualche profondita'. T attuale di circa -4.

    A Oslo vedo che domani e' prevista pioggia, non credo che rimarra' qualcosa della neve recente. @Franzoso ora vedi di portarla giu' sta neve
    Non vedo un granche' nel futuro ma le condizioni in tutto l'artico sono tutto sommato non troppo dinamiche tendenti al depresso, il meglio per chi vuole condizioni invernali (TMax <0) costanti (come me ) con qualche cm ogni tot ore.
    Fen ormai sono serenamente a casa, puņ anche piovere a Oslo :p eh si, speriamo che il mio ritorno faccia scendere un po’ di freddo.

    Stamani comunque gran nebbione da Oslo a Torp, una roba degna della pianura padana. A Torp temperatura di 3 gradi, vento, paciugone in strada e neve umidissima nei campi.

    A me sta mancando da morire Tromso e tutte quelle zone, una sorta di Mal D’Artico
    Ultima modifica di Franzoso; 02/01/2022 alle 22:59

  3. #17773
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Localitą
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Etą
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Approfitto ancora una volta del td aperto da Fen per mettere qualche altra foto random dei paesaggi artici, visto l'interesse che hanno riscosso
    sono tutte foto fatte a metą mattina circa, tra le 9.30 e le 11.














    Spero vi piacciano!
    Ciao

  4. #17774
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    07/06/16
    Localitą
    Varese
    Etą
    51
    Messaggi
    639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non ghiaccia mai. Volendo nelle baie piu' riparate puoi trovare un po' di ghiaccio lungo la costa, come in questo periodo che e' stato freddo in modo costante e ho visto in alcune zone diversi metri di ghiaccio (in ampiezza, ovviamente ).

    Parlo del golfo in cui si trova l'isola di Tromsų ovviamente, che possiamo considerare mare aperto per via della corrente continua. Tutti i fiordi laterali ghiacciano fino al mare aperto, e credo che la corrente debole sia uno dei fattori chiave.

    Temperatura dell'acqua... 1? 2? 3? 4? gradi? Dipende da come gira, ma siamo a quei livelli. L'unica volta in cui l'ho vista misurare in tempo reale (ero a bordo di una nave) era 1 grado, a gennaio, a circa 2 metri dalla costa.

    Oggi brevi rovesci di neve, stanotte un 3-4 cm forse. Allarme giallo per domani, per una discreta accelerazione dei venti nel corso della notte

    Allegato 581488

    direttrice SE, quindi siamo sottovento rispetto alle alpi di Lyngen e le prp saranno abbastanza scarse. Ma qui nella mia area il vento si incanalera' sul fiordo di Balsfjord/Ramfjord e sentiremo il vento molto meglio della citta'. Sperando non funga da sifone come accade anche in passato perche' non ho voglia di danni (per fortuna le tegole sono coperte dalla neve).

    T di -4,5. Buon anno a tutti!
    L'acqua di mare, essendo salata, ha una temperatura di congelamento inferiore allo zero, mediamente -1.9° C.

  5. #17775
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Localitą
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Etą
    65
    Messaggi
    5,405
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Approfitto ancora una volta del td aperto da Fen per mettere qualche altra foto random dei paesaggi artici, visto l'interesse che hanno riscosso
    sono tutte foto fatte a metą mattina circa, tra le 9.30 e le 11.

    Immagine



    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Spero vi piacciano!
    Ciao
    Queste scattate con una fotocamera mi sembra.

    Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

  6. #17776
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Localitą
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Etą
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Queste scattate con una fotocamera mi sembra.

    Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
    Nope. Tutte le foto postate fino ad ora sono state scattate dal mio iPhone SE

  7. #17777
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Nope. Tutte le foto postate fino ad ora sono state scattate dal mio iPhone SE
    Davvero ottima la fotocamera dell'IPhone, io ho l'X e le foto sono straordinarie.

  8. #17778
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Localitą
    Varese
    Etą
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Davvero ottima la fotocamera dell'IPhone, io ho l'X e le foto sono straordinarie.
    Eh l’iPhone č l’iPhone….č mostruoso


    Varese (VA) 412 m

  9. #17779
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Localitą
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    io ho l'X e le foto sono straordinarie.
    Anche mia moglie, ma onestamente lo Huawei Mate 20 che ho le fa meglio, a mio parere - ha anche il grandangolo.

  10. #17780
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Localitą
    Perugia
    Etą
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da ldanieli Visualizza Messaggio
    come si dice? nessuno č perfetto...
    ps: nemmeno io sono milanese.
    Ah perché esistono pure milanesi di milano?

    Ps: spettacolari le foto del crepuscolo diurno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •