Pagina 1787 di 1835 PrimaPrima ... 7871287168717371777178517861787178817891797 ... UltimaUltima
Risultati da 17,861 a 17,870 di 18345
  1. #17861
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    20 gradi e' perfetto

    Intanto dal giornale vedo che non solo in citta' tira vento - sulla arteria principale (E8) alle porte della citta' sono caduti diversi alberi.

    lcimg-8f3f37cb-f9d1-41fa-8d3b-792b622b7d34.jpg
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #17862
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Buondi'
    non molto da dire da queste parti, l'estate qui e' un periodo particolarmente stabile senza grandi variazioni bariche o termiche.
    T in questi giorni comprese tra gli 8 e i 12 gradi, pochissima pioggia e giornate molto generose di sole, come succedera' anche questo week-end.
    Direi che non c'e' molto da lamentarsi. Al sole fa caldo ma all'ombra il refrigerio e' istantaneo. Di "notte" il piumone e' sempre un piacere. Tutto verde e tutto un trionfo di fiori. La prima parte dell'estate sta per finire, la natura inizia la sua maturita' attorno alla prima settimana di luglio.

    Per gli accaldati europei un barlume di speranze: tra 4 giorni inizano ad accorciarsi le giornate coraggio.

    Ora sole e cielo poco nuvoloso, T di 13 gradi in tutte le stazioni cittadine.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #17863
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Buondi'
    non molto da dire da queste parti, l'estate qui e' un periodo particolarmente stabile senza grandi variazioni bariche o termiche.
    T in questi giorni comprese tra gli 8 e i 12 gradi, pochissima pioggia e giornate molto generose di sole, come succedera' anche questo week-end.
    Direi che non c'e' molto da lamentarsi. Al sole fa caldo ma all'ombra il refrigerio e' istantaneo. Di "notte" il piumone e' sempre un piacere. Tutto verde e tutto un trionfo di fiori. La prima parte dell'estate sta per finire, la natura inizia la sua maturita' attorno alla prima settimana di luglio.

    Per gli accaldati europei un barlume di speranze: tra 4 giorni inizano ad accorciarsi le giornate coraggio.

    Ora sole e cielo poco nuvoloso, T di 13 gradi in tutte le stazioni cittadine.
    Qua al NE 8-12 gradi solo nei frigoriferi della COOP
    Come ci si adatta a giornate lunghissime?

  4. #17864
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Qua al NE 8-12 gradi solo nei frigoriferi della COOP
    Come ci si adatta a giornate lunghissime?
    Non mi cambia molto. Preferisco le corte ma e' solo questione di preferenza. Dormo tranquillamente sia a dicembre e sia a giugno. Ho le stesse routine sia in piena estate che in piena notte polare. L'unica cosa davvero bella d'estate e' uscire di casa senza mettersi roba addosso, salire in macchina e partire. D'inverno gesti cosi' semplici possono portare via un sacco di tempo e non mi piace perdere tempo sono un uomo d'azione io

    Ora cielo sereno, sole basso e 5,6 gradi. Ottimo clima per una bella dormita. Domani parte la maratona del sole di mezzanotte e la citta' e' totalmente sold-out, sia alberghi che ristoranti. Sicuro e' pieno di italiani e la maratona passera' due volte proprio davanti alla mia casa (la boa per tornare indietro e' a circa 500m da qui). Vediamo se tiro fuori la bandiera italiana in quanti gridano forza napoli (!?) come successe nell'ultima MSM prima della pandemia
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #17865
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non mi cambia molto. Preferisco le corte ma e' solo questione di preferenza. Dormo tranquillamente sia a dicembre e sia a giugno. Ho le stesse routine sia in piena estate che in piena notte polare. L'unica cosa davvero bella d'estate e' uscire di casa senza mettersi roba addosso, salire in macchina e partire. D'inverno gesti cosi' semplici possono portare via un sacco di tempo e non mi piace perdere tempo sono un uomo d'azione io

    Ora cielo sereno, sole basso e 5,6 gradi. Ottimo clima per una bella dormita. Domani parte la maratona del sole di mezzanotte e la citta' e' totalmente sold-out, sia alberghi che ristoranti. Sicuro e' pieno di italiani e la maratona passera' due volte proprio davanti alla mia casa (la boa per tornare indietro e' a circa 500m da qui). Vediamo se tiro fuori la bandiera italiana in quanti gridano forza napoli (!?) come successe nell'ultima MSM prima della pandemia

  6. #17866
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non mi cambia molto. Preferisco le corte ma e' solo questione di preferenza. Dormo tranquillamente sia a dicembre e sia a giugno. Ho le stesse routine sia in piena estate che in piena notte polare. L'unica cosa davvero bella d'estate e' uscire di casa senza mettersi roba addosso, salire in macchina e partire. D'inverno gesti cosi' semplici possono portare via un sacco di tempo e non mi piace perdere tempo sono un uomo d'azione io
    Prossima volta cerca una casa con garage invece dell'edificio storico, almeno devi "solo" spalare

  7. #17867
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Prossima volta cerca una casa con garage invece dell'edificio storico, almeno devi "solo" spalare
    Sai che ti dico... che finche' mi regge.. e' cardio gratis e al quale non posso dire "nah oggi no"

    Oggi cielo coperto e 10 gradi. Si sta decisamente bene. Ottimo tempo ieri durante la maratona anche se il cielo si e' andato coprendo.

    mar.jpeg

    Ieri siamo andati verso il dormitorio dell'universita' e la giornata era davvero da oscar. Sembrava di stare nel mediterraneo con sole a palla e aria luminosa... ma con 14 gradi nell'aria.

    uno.jpeg

    unoo.jpeg

    Intanto chissa' se st'ondata di caldo prevista per il 27 si avverera'

    GFSOPEU00_210_2.png

    ma non credo. Le 00 di oggi mi sembrano un filo estreme.
    Ultima modifica di Fenrir; 19/06/2022 alle 10:47
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #17868
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Mai nessuno ti ha palesato che hai tendenze “sadiche”?

  9. #17869
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    potente hp solstiziale in arrivo, con 16 ore di luce la scandinavia si riscalderà rapidamente. potrebbe essere l'occasione di uno sblocco nel mediterraneo





  10. #17870
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Mai nessuno ti ha palesato che hai tendenze “sadiche”?
    Puo' darsi ma e' particolarmente in estate che apprezzo davvero questo posto. Veramente vedere 10 gradi in pieno giugno e' un ludibrio che solo pochi possono comprendere e bacio la terra dove passo.

    ...parlando di 10 gradi, GFS effettivamente sta mettendo una bella botta d'estate in tutta la Scandinavia, e tra l'altro nelle 12z si vede una vampata di caldo nell'artico che qui favonizzerebbe di brutto e non mi stupirebbe di vedere il termometro toccare (e superare) i fatidici +30 se il cielo si mantiene sereno e se il vento impatta perpendicolare alla catena di Lyngen come fa vedere la carta. La +18/+19 cos'e'... 14/15 gradi sopramedia a 850?

    oo.png

    sarebbe una botta con tempi di ritorno tranquillamente secolari. E una giornata dopo, con la +15 che si spinge alle Svalbard, quello sarebbe uno spappolamento di record in tutte le stazioni

    dva.png

    La toglieranno perche' la toglieranno ma sono movimenti che fanno sussultare.

    Intanto qui cielo coperto da nubi medioalte, vento assente e +10,1 gradi. Inizia la giornata piu' lunga dell'anno (per noi, la giornata in cui il sole di mezzanotte e' alla sua elevazione piu' alta nel punto minimo).
    Ultima modifica di Fenrir; 20/06/2022 alle 23:35
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •