Pagina 1801 di 1835 PrimaPrima ... 8011301170117511791179918001801180218031811 ... UltimaUltima
Risultati da 18,001 a 18,010 di 18345
  1. #18001
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,739
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Insomma l'autunno prosegue, foglie ormai sparite, cielo sempre coperto e pioggia a intermittenza ormai da giorni, con quota neve che sale e scende tra i 200 e i 600 metri. Classicissimo autunno. La settimana scorsa abbiamo avuto il primo accumulo di poltiglia in citta', con un po' di bianco sulle parti piu' alte dell'isola.
    Nel week-end entrera' una perturbazione dal carattere spiccatamente invernale, con vento forte tra sabato pomeriggio e domenica mattina, pioggia e neve oltre i 200-300 metri, cosa che ha generato due relative allerte meteo per tutto il nostro comune e comuni limitrofi.


    Allegato 599184

    se le previsioni rimangono cosi', sabato sera non sara' un bel momento per mettere il naso fuori di casa.

    Allegato 599188

    Ai primi di novembre si vede il primo vero assaggio invernale, con una irruzione da NW, neve e T sottozero. Anche qui si sta rispettando a occhio e croce il calendario.
    Anche qua si sta rispettando il calendario...di fine agosto però

  2. #18002
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Hai buon occhio, probabilmente nelle prime ore di Domenica nevicherà. Ma non resterà in terra.
    È sì, le carte sono cambiate. Mi pare che per un po'si tornerà indietro di un mesetto.
    Ma a me "kemmefrega" - sarò in Australia in quel periodo Meglio così.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #18003
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Hai buon occhio, probabilmente nelle prime ore di Domenica nevicherà. Ma non resterà in terra.
    È sì, le carte sono cambiate. Mi pare che per un po'si tornerà indietro di un mesetto.
    Ma a me "kemmefrega" - sarò in Australia in quel periodo Meglio così.
    beato a te
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #18004
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Hai visto, alla fine gia' inzia lo splatteraggio, con un certo anticipo. Il tempo e' pessimo gia' da stamattina, ma la pioggia continua (a tratti pesante!) dovrebbe tornare a carattere di rovesci sparsi, come da manuale di fronte freddo, e il vento dovrebbe aumentare di intensita' man mano che si avvicina la mezzanotte.
    Per una volta (non succede spesso!) proprio la nostra zona e' presa in pieno dall'area perturbata piu' intensa di tutto il sistema.


    o.jpg

    Neve... piu' di un po' di modesta coreografia non mi aspetto.

    Ffq4mtvXoAc0C1x.jpg
    T di 1,8 gradi.
    Ultima modifica di Fenrir; 22/10/2022 alle 13:42
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #18005
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Ot
    Dove vai di bello in Australia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #18006
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ot
    Dove vai di bello in Australia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sydney e Brisbane. E' una missione originariamente di lavoro a cui ho attaccato una decina di giorni di ferie "visto che ci sono".
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #18007
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Buon viaggio ad Oz! Fai bene a prolungare un po', non è proprio dietro l'angolo.

  8. #18008
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Hai visto, alla fine gia' inzia lo splatteraggio, con un certo anticipo. Il tempo e' pessimo gia' da stamattina, ma la pioggia continua (a tratti pesante!) dovrebbe tornare a carattere di rovesci sparsi, come da manuale di fronte freddo, e il vento dovrebbe aumentare di intensita' man mano che si avvicina la mezzanotte.
    Per una volta (non succede spesso!) proprio la nostra zona e' presa in pieno dall'area perturbata piu' intensa di tutto il sistema.


    o.jpg

    Neve... piu' di un po' di modesta coreografia non mi aspetto.

    Ffq4mtvXoAc0C1x.jpg
    T di 1,8 gradi.
    Fen dacci notizie che ho appena visto il video del mio amico meteorologo che vive lì a Tromso e vedo una bella nevicata a fiocconi in corso!

  9. #18009
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Fen dacci notizie che ho appena visto il video del mio amico meteorologo che vive lì a Tromso e vedo una bella nevicata a fiocconi in corso!
    Mmmh forse a værvarslinga che sta a 100 metri in cima all'isola. Qui sul mare ha fatto una discreta fioccata attorno alle 19 ma ora sta piovendo a raffiche con qualche patacca in mezzo..
    Non ho capito perche', ma qui fa 2,2, su a værvarslinga vedo che c'e' un discreto 1,4 ma all'aeroporto segna 5,5 (!). Non so che microclima ci sia laggiu'.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  10. #18010
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

    E io che pensavo a una semplice coreografia sabato, invece ho dovuto tirar fuori la pala domenica mattina per fare dei solchi per le ruote per sicurezza.
    Non so quanti cm si siano depositati ma non mi stupirebbe di sentire una decina su Kvaløya e un 5-6 dalle mie parti. Domenica ha continuato a nevicare per tutto il giorno, ma le T positive hanno scongiurato accumuli che con T negative sarebbero stati interessanti.

    In citta' c'era un bel po' di pantano ma erano misurabili alcuni cm persino in pieno centro.

    111.jpeg

    222.jpeg

    Stamane qualche fiocco, ma le T sono arrivate sui 4 gradi e passa e quindi la neve ha iniziato a fondersi. Ma belle passate di virga intorno a tutte le montagne circostanti

    333.jpeg
    (la cima di questa e' 799m)

    444.jpeg
    Ora bel tramonto giallo, qualche traccia di neve a terra e +1,5 gradi in lentissimo calo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •